amministratore di rete
16-03-2005, 16:46
salve chiedo vostro aiuto.
sto facendo un'applicazione abbastanza semplice in VISUAL BASIC 6.0 che necessita l'utilizzo di alcune dll create da me stesso.
finita l'applicazione ho creato il file eseguibile con Visual Studio installer.
fin qui tutto liscio, infatti l'installer crea automaticamente determinati file,
cartelle e dll, sul pc in cui viene installata la mia applicazione.
però le dll create,per funzionare, devono essere registrate sullamacchina.
il mio problema è che devo far registrare AUTOMATICAMENTE LE DLL SULLA MACCHINA.
(proprio come vengono creati AUTOMATICAMENTE file,cartelle e dll).
conosco il metodo per REGISTRARE MANUALMENTE LE DLL
(start-esegui SCRIVERE :regsvr32 "C:\Program Files\ComPlus Applications\MY_APPLICAZIONE\MY_DLL.dll" )
però non so come fare appunto la registrazione automatica sulla macchina su cui verrrà installata l'applicazione.
qualcuno sa come fare?
vi chiedo aiutoooo.
magari facendo eseguire il comando regsvr32 "C:\Program Files\ComPlus Applications\MY_APPLICAZIONE\MY_DLL.dll" DA VB.
PERò COME posso fare eseguire un comando da visual basic?
oppure è possibile registrare le dll proprio da Visual Studio Installer? ma come si fa?
aiutami vi prego.
tanti saluti a tutti!
:cry: :mc: :muro:
sto facendo un'applicazione abbastanza semplice in VISUAL BASIC 6.0 che necessita l'utilizzo di alcune dll create da me stesso.
finita l'applicazione ho creato il file eseguibile con Visual Studio installer.
fin qui tutto liscio, infatti l'installer crea automaticamente determinati file,
cartelle e dll, sul pc in cui viene installata la mia applicazione.
però le dll create,per funzionare, devono essere registrate sullamacchina.
il mio problema è che devo far registrare AUTOMATICAMENTE LE DLL SULLA MACCHINA.
(proprio come vengono creati AUTOMATICAMENTE file,cartelle e dll).
conosco il metodo per REGISTRARE MANUALMENTE LE DLL
(start-esegui SCRIVERE :regsvr32 "C:\Program Files\ComPlus Applications\MY_APPLICAZIONE\MY_DLL.dll" )
però non so come fare appunto la registrazione automatica sulla macchina su cui verrrà installata l'applicazione.
qualcuno sa come fare?
vi chiedo aiutoooo.
magari facendo eseguire il comando regsvr32 "C:\Program Files\ComPlus Applications\MY_APPLICAZIONE\MY_DLL.dll" DA VB.
PERò COME posso fare eseguire un comando da visual basic?
oppure è possibile registrare le dll proprio da Visual Studio Installer? ma come si fa?
aiutami vi prego.
tanti saluti a tutti!
:cry: :mc: :muro: