PDA

View Full Version : Ideaprogress Partner/Monster

skywalker66
16-03-2005, 16:27
Apro questo thread per sapere se qualcuno ha gia' testato uno di questi modelli e vuole postare un po di impressioni e dati.

In particolare sarebbe bello sapere che tipo di DDR monta la scheda nVidia Geforce go 6800 (visto che fa una bella differenza in termini di prestazioni e margini di OC: per info vedere il thread sul DELL 9300)

Venite numerosi a commentare! :) :) :)

erreci
16-03-2005, 16:40
ciao sky;)
stai facendo una guerra x questa sk video:p
anzi state:muro:
cmq sono DDR3:eek:
ti farò sapere anche le frequenze di clock a breve,
anche se non lavoro in ideaprogress
ma non ti eri buttato sul dell?
cmq io col telem@co mi sto trovando una meraviglia
ciao

Zara
16-03-2005, 18:48
Originariamente inviato da skywalker66
Apro questo thread per sapere se qualcuno ha gia' testato uno di questi modelli e vuole postare un po di impressioni e dati.

In particolare sarebbe bello sapere che tipo di DDR monta la scheda nVidia Geforce go 6800 (visto che fa una bella differenza in termini di prestazioni e margini di OC: per info vedere il thread sul DELL 9300)

Venite numerosi a commentare! :) :) :)

Per me questo notebook è molto più potente (forse meno la vga, ma solo quella) dell'xps gen2.
Il Dell alla fine non potrà vantare un' autonomia tanto maggiore del monster solo perchè è un centrino.
Perciò vanno presi entrambi come trasportabili, in altre parole ritengo che sia un' alternativa validissima all'xps2, forse anche più coerente e coraggiosa, in una parola sola più "sensata".
Ma non lo conosco alla fine; sarebbe da informarsi.
Cmq continuo a preferire l'xps2 :D

skywalker66
17-03-2005, 08:51
Originariamente inviato da Zara
Per me questo notebook è molto più potente (forse meno la vga, ma solo quella) dell'xps gen2.
.........
.........
Ma non lo conosco alla fine; sarebbe da informarsi.
Cmq continuo a preferire l'xps2 :D

Molto piu' potente? :confused: :what: Mi spieghi secondo te in cosa?

Ha Ram a 400 invece di 533

sull hd sono d'accordo rispetto al 9300 ma xps2 dovrebbe avere 60@7200 anche lui

monitor 15" 1600*1200 invece di 17" (1440x900 o 1920x1200)

Pensi davvero che il 770 2.13 prenda cosi' tanta paga dal P4 3.4?

La Ultra non ha nulla da invidiare alla X800, ANZI!!

La 6800 liscia a quanto pare sale bene in OC e restera' indietro un pochino rispetto alla X800 ma poca roba

Inoltre per me (CAD/FEM etc in OpenGL) e' di certo meglio nVidia rispetto a ATI

Che ne dici?

Grazie

P.S.
In quanto a conoscenza io avevo il vecchio Ideaprogress Partner (poi me l'hanno fottuto.... :mad: ) e al di la della configurazione (di punta per "l'epoca"..... 1 anno fa :cry: ) costruttivamente e' ok L'assistenza non l'ho mai testata ma i pareri altrui sono nella media...

delgaldo
17-03-2005, 09:22
Originariamente inviato da skywalker66

Ha Ram a 400 invece di 533

sull hd sono d'accordo rispetto al 9300 ma xps2 dovrebbe avere 60@7200 anche lui

monitor 15" 1600*1200 invece di 17" (1440x900 o 1920x1200)

La Ultra non ha nulla da invidiare alla X800, ANZI!!

Posso risponderti riguardo al Monster visto che avevo contattato il numero verde per avere informazioni.

Le memorie sono DDR2 a 533Mhz.

Il monitor 17" W-SXGA+TFT (1680x1050) 16:10 WIDE.

La scheda video della Nvidia è settata a 450/1100 Core/Ram e monta le GDDR3.

Con questo penso di aver risposto a tutti i vostri dubbi.

skywalker66
17-03-2005, 09:35
Originariamente inviato da delgaldo
Posso risponderti riguardo al Monster visto che avevo contattato il numero verde per avere informazioni.

Grazie per l'interessamento ma.... il punto e' proprio quello!

Tra Partner e Monster ci sono le differenze che dici tu e che pongono bene il confronto diretto con il 9300/XPS2 ma il punto e' che il Monster costa una fucilata di piu' del Partner e le "promozioni" stanno comparendo solo su quest'ultimo........

Con riferimento al 9300 il paragone prezzi e' proponibile solo con il Partner

Per quanto riguarda XPS2 vs. Monster vedremo appena esce sto c@##~ di Dell

;)

delgaldo
17-03-2005, 09:38
Guarda che la differenza di costo tra i due Partner/Monster è di soli 400 euro.

tass
17-03-2005, 09:39
Comunque avete dato un occhiata per caso al fujitsu che ha postato Zara sul thread del 9300?

F - A- V - O - L - O - S - O !!!

Si dice che esca all'inizio di Maggio peccato non si sappia il prezzo! :(

erreci
17-03-2005, 09:39
cOriginariamente inviato da delgaldo

il monster monta le ddr2533, ma il partner che interessa a sky monta le ddr400, che cmq x via della latenza minore sono considerate + veloci delle ddr2;)
cmq ora il partner/monster supportano win64bit perché montano il prescott di ultima generazione con le emt64bit abilitate e 2 mb di cache che dovrebbe risolvere il piccolo problema che il prescott ha nei calcoli sul breve periodo, x via del maggior numero di pipeline;)
ti quoto anche perché le tue freq, che posso confermare anch'io sono quelle della ultra:eek:
ciao

delgaldo
17-03-2005, 09:45
Originariamente inviato da erreci
c
il monster monta le ddr2533, ma il partner che interessa a sky monta le ddr400, che cmq x via della latenza minore sono considerate + veloci delle ddr2;)
cmq ora il partner/monster supportano win64bit perché montano il prescott di ultima generazione con le emt64bit abilitate e 2 mb di cache che dovrebbe risolvere il piccolo problema che il prescott ha nei calcoli sul breve periodo, x via del maggior numero di pipeline;)
ti quoto anche perché le tue freq, che posso confermare anch'io sono quelle della ultra:eek:
ciao

Lo so che le frequenze sono quelle della ultra, ma così mi è stato detto da un tecnico della IdeaProgress.
E comunque anche il monster potrebbe montare le DDR400 avendo lo stesso Chipset, ma mi hanno detto che da test effettuati risulta più performante la soluzione con le DDR2 533Mhz.

erreci
17-03-2005, 09:48
Originariamente inviato da delgaldo
Lo so che le frequenze sono quelle della ultra, ma così mi è stato detto da un tecnico della IdeaProgress.
E comunque anche il monster potrebbe montare le DDR400 avendo lo stesso Chipset, ma mi hanno detto che da test effettuati risulta più performante la soluzione con le DDR2 533Mhz.
anch'io sono convinto che montino la ultra:D
x le ddr se ti han detto così penso che i due nb i questione non abbiano rivali nell'ambito dei desktop replacement IMHO
d'altronde io ho comprato il loro papà:cool:
senza dimenticare il supporto ai 64bit:cool: :cool:
ciao