PDA

View Full Version : Rinominare periferica.

tatrat4d
16-03-2005, 15:53
Avrei bisogno di un'informazione: è possibile, e, se sì, come, rinominare una periferica per come appare nella scheda "gestione periferiche" di Sistema?
Lo chiedo perchè ho notato che, avendo staccato e riattacato alcuni cavi usb, le periferiche in questione sono state riconosciute da win xp all'avvio succesivo, ma al loro nome ora segue l'appendice #2. Vorrei riportare tutto allo stato originale, ma non so dove iniziare.
Grazie ;)

tatrat4d
18-03-2005, 11:09
Non si può proprio fare? ;)

tatrat4d
25-03-2005, 16:54
Up.
Scusate se insisto, ma 'ste cose non le capisco e le voglio risolvere :p

gor
26-03-2005, 12:56
posta uno screenshot,vorrei rendermi conto se e quel che penso,ciao.

tatrat4d
26-03-2005, 17:14
;)

gor
26-03-2005, 21:06
da quel che vedo a reinstallato la periferica,se rimuovi la periferica e poi lo scanner fisicamente e reinstalli(dopo aver riavviato)dovresti risolvere,credo sia l'unico modo,ciao.

<<hacker>>
11-11-2010, 15:08
INTERESSEREBE anche a me:) come rinominare un'unita usb?:O

homoinformatico
17-11-2010, 13:50
se è per il #2 dipende dal fatto che windows non ha capito che si tratta della stessa periferica. Smanacciando con regedit (cercando proprio la periferica e brasando tutto il brasabile) si dovrebbe poter risolvere. O in alternativa sputtanare qualcosa.
se invece si tratta del nome della periferica (ossia se invece di canon vuoi chiamarla superpippo) devo darti una cattiva notizia: windows legge il nome dalla periferica e si limita a riportarlo

AMIGASYSTEM
18-11-2010, 01:27
Come dice homoinformatico,dal registro si potrebbe rinominare,ma non credo convenga farlo,potrebbe rimanere da qualche parte nascosta e poi avere problemi.Per le periferiche USB c'è l'ottimo USBDeview (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1138),che disinstalla e disabilita lo storico dei dispositivi USB collegati,inoltre attinge tutte le informazioni contenute nel registro.