View Full Version : Raptor in raid0 e msi k8n neo 2
Salve ragazzi allora il mio problema è il seguente:ho appena acquistato due hd raptor da mettere in raid0 su una msi k8n neo 2 ma nn riesco ad installare il sistema operativo!!Ho seguito passo-passo le istruzioni di phoenix-voodoo in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803690&highlight=k8n+neo2) 3ead:dopo aver configurato il bios secondo le indicazioni una volta avviato il cd di winxp e caricati i driver raid nvidia dal floppy il pc si pianta con schermo nero e cursore lampeggiante in alto a sinistra :muro: :muro: :cry: :cry:...che fare??Ho notato che vi sono dei jumper nel retro dei raptor che cmq sia nn vengono utilizzati per impostare la modalità master o slave...a che servono??
[OCW]Xenomorpho
16-03-2005, 15:40
Originariamente inviato da Korkus
Salve ragazzi allora il mio problema è il seguente:ho appena acquistato due hd raptor da mettere in raid0 su una msi k8n neo 2 ma nn riesco ad installare il sistema operativo!!Ho seguito passo-passo le istruzioni di phoenix-voodoo in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803690&highlight=k8n+neo2) 3ead:dopo aver configurato il bios secondo le indicazioni una volta avviato il cd di winxp e caricati i driver raid nvidia dal floppy il pc si pianta con schermo nero e cursore lampeggiante in alto a sinistra :muro: :muro: :cry: :cry:...che fare??Ho notato che vi sono dei jumper nel retro dei raptor che cmq sia nn vengono utilizzati per impostare la modalità master o slave...a che servono??
Hai caricato tutti e due i driver presenti sul floppy o solo quello raid nvidia?
Un'altra cosa nel momento in cui si sceglie di cancellare tutti i dati dal menu nvraid non dovrebbe partire una formattazione o qlcs di simile??
[OCW]Xenomorpho
16-03-2005, 16:30
Hai scelto nel pannelo nvraid che tipo di RAID impostare
STRIPPING , MIRROR ecc.. e hai visto se è configurato correttamente
Aggiornamento:ora ho messo gli hd nelle porte sata1 & 2 e l'installazione è partita correttamente....il prob è che ste caz di porte nn hanno i fix oltre i 230...
come non hanno i fix oltre i 230????
spiegami un po.
Ho un problema con i tuoi stessi componenti ma non in raid, a me il raptor sulla porta 3, 9 su 10 non viene riconusciuto :muro: , e ho rimediato mettendolo sulla 4 (notare che sulla 3 l'hitachi funziona benissimo) ma la cosa mi da un po fastidio :cry: . Allora ho cercato di capire la funzione di quei piedini, e a quanto pare, servono per ridurre l'emissioni elettromagnetiche. :confused:
Ciao.
Ragazzi io ho risolto col bios 1.36b6...provatelo magari funzia anke a voi
Originariamente inviato da Korkus
Ragazzi io ho risolto col bios 1.36b6...provatelo magari funzia anke a voi
E' quello che consigliano un po tutti per overclock, ma se ti ha risolto il problema,proverò...
Grazie, ciao.
PhoEniX-VooDoo
17-03-2005, 08:11
1.3B6 sempre ;)
cmq se qualcuno ha lo stesso problemi consiglio di alzare lo strip size a 32Kb (sempre parlando di WD Raptors)
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.