View Full Version : Informazione generica.
Good morning Dr. Falken
16-03-2005, 14:48
Chiedo scusa fin da ora se non ho "azzeccato" la sezione giusta ma sono nuovo e non mi oriento ancora bene.
Credo che la risposta alla mia domanda vi risulterà semplicissima ma io sono in crisi :rolleyes:
Sono in procinto di acquistare un Fujitsu Siemens Amilo L7300.
Il commesso mi ha detto che non masterizza i dvd- perchè è un formato poco simpatico a Siemens.
A me questo discorso torna poco perchè sul sito del famoso negozio dei media è indicato: DVD±RW Double Layer.
Per avere informazioni più precise sono riuscito a installare Nero sul pc esposto e il programma mi conferma la versione del sito smentendo il commesso.
La mia domanda è: il responso di Nero, in genere, è affidabile?
E poi, a che servono i dvd-? Eventualmente sarebbe una mancanza grave se il masterizzatore non li scrivesse?
Scusate se sono stato prolisso e.. ringrazio già chi mi vorrà consigliare!
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken
Chiedo scusa fin da ora se non ho "azzeccato" la sezione giusta ma sono nuovo e non mi oriento ancora bene.
...
Forse la sezione giusta era periferiche di memorizzazione, ma non ti preoccupare non s'adira nessuno... coi nuovi...
;)
Sono in procinto di acquistare un Fujitsu Siemens Amilo L7300.
Il commesso mi ha detto che non masterizza i dvd- perchè è un formato poco simpatico a Siemens.
A me questo discorso torna poco perchè sul sito del famoso negozio dei media è indicato: DVD±RW Double Layer.
E' probabile sia giusto quel che ti dice Nero (di solito affidabile x queste cose) e sopratutto quel che dice il sito.
E poi, a che servono i dvd-? Eventualmente sarebbe una mancanza grave se il masterizzatore non li scrivesse?
Esistono i dvd-r/rw, dvd+r/rw singolo strato da 4.5gb (circa) ed i dvd+r DL e dvd-r DL doppio strato da 8.5gb (circa).
I nuovi masterizzatori scrivono su tutti i tipi di supporto (a parte l'ultimo dvd-r DL appena uscito, che alcuni non scrivono).
Se non facesse i dvd-r sarebbe una grave lacuna, xchè a prescindere dalle preferenze personali è un formato che ti da grande compatibilità nella lettura dei dvd nei player dvd da tavolo.
.
Non commento quel che ti ha detto il commesso (con evidenti spiccate attitudini all'agricoltura piuttosto che all'elettronica).
Cmq se vuoi essere più sicuro posta la sigla di come Nero ti vede il masterizzatore, di solito anche se non ti dà il nome specifico del produttore (trattandosi di un oem) spesso dalla sigla si capisce che masterizzatore sia.
ciao
y4mon
Good morning Dr. Falken
16-03-2005, 16:18
Uhm.. essendo nuovo, con la sfacciataggine dei giovani, chiedo: dato che la mia domanda è riferita all'affidabilità dell' Info Tool di Nero non è la sezione corretta?
Ovviamente si scherza (!?) e ti ringrazio moltissimo delle tue risposte, molto chiare.
Mi hai chiesto di riportare il nome della periferica: ho fatto un print screen dell' Info Tool, spero che si veda in allegato!
Sembrerebbe in grado di masterizzare tutto esclusi gli appena usciti dvd- DL, giusto?
Grazie ancora!
E' un Nec 6500
http://www.nec.it/iprodotto.asp?prodotto=ND6500
Dovrebbe essere un buon prodotto e sopratutto scrive tutti i formati principali (non è chiaro se faccia anche i dvd-r DL che non so nemmeno se si trovino in giro).
ciao
Y4mon
Good morning Dr. Falken
16-03-2005, 17:09
Che dire.. grazie davvero, sei stato gentilissimo.
Sono contento che sia un buon prodotto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.