PDA

View Full Version : Domanda sul treppiede.

Brigante
16-03-2005, 15:04
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare un treppiede per la mia Canon A75, però ho un dubbio: una volta montata la fotocamera sul treppiede, per scattare la foto devo sempre premere il pulsante su di essa? ...Non posso farlo con qualche tasto tipo telecomando? Altrimenti ho paura che la foto potrebbe risentire della pressione del dito, no?

the_joe
16-03-2005, 15:33
Originariamente inviato da Brigante
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare un treppiede per la mia Canon A75, però ho un dubbio: una volta montata la fotocamera sul treppiede, per scattare la foto devo sempre premere il pulsante su di essa? ...Non posso farlo con qualche tasto tipo telecomando? Altrimenti ho paura che la foto potrebbe risentire della pressione del dito, no?
Se non è previsto un telecomando o l'innesto per uno scatto flessibile, l'unica soluzione è scattare con l'autoscatto impostandolo al tempo minimo di attesa. ;)

Brigante
16-03-2005, 15:36
Originariamente inviato da the_joe
Se non è previsto un telecomando o l'innesto per uno scatto flessibile, l'unica soluzione è scattare con l'autoscatto impostandolo al tempo minimo di attesa. ;)

E' vero! L'autoscatto! ...Non ci avevo pensato! :D
Grazie mille!
;)

hoste
16-03-2005, 15:37
io (A70) uso l'autoscatto di 2 sec.... e il problema è risolto

edit: non avevo visto le altre risposte

the_joe
16-03-2005, 15:58
E' vero! L'autoscatto! ...Non ci avevo pensato! :D
Grazie mille!
;)
Così è spiegato anche perchè esiste il tempo di attesa di 1 o 2 secondi per l'autoscatto, uno dovrebbe essere Speedy Gonzales per poter mettersi davanti alla macchina in posa in 2 secondi. ;) :O :D

Brigante
16-03-2005, 16:11
Originariamente inviato da the_joe
Così è spiegato anche perchè esiste il tempo di attesa di 1 o 2 secondi per l'autoscatto, uno dovrebbe essere Speedy Gonzales per poter mettersi davanti alla macchina in posa in 2 secondi. ;) :O :D

...Anche questo è vero! :D

Bisognerebbe fare così: :ops:

momo-racing
16-03-2005, 17:36
io non capisco per quale motivo su una macchina come la 10d l'autoscatto non si possa regolare ma debba per forza di cose durare 10 secondi. Mi viene il dubbio che lo facciano apposta per vendere i telecomandi, specialmente pensando che basterebbe un upgrade del firmware per risolvere il problema. :mad:

robyy
16-03-2005, 21:18
scusa, ma cosa ti cambia usare l'autoscatto a 2 o 10 secondi, l'importante è che scatti senza movimento.

marklevi
17-03-2005, 00:16
si ma a 10 secondi è scomodo! io sono rimasto senza batteria al teleomando della 8080 ed ho dovuto usare l'autoscatto a 10s, sai che noia!!

Brigante
17-03-2005, 08:48
Originariamente inviato da marklevi
si ma a 10 secondi è scomodo! io sono rimasto senza batteria al teleomando della 8080 ed ho dovuto usare l'autoscatto a 10s, sai che noia!!

Bè...Si...In effetti 10 sec. sono troppi per l'uso con treppiede.

Foxlady
17-03-2005, 19:30
Bè...Si...In effetti 10 sec. sono troppi per l'uso con treppiede.
ti prendi un caffettino mentre aspetti:D