felipe
16-03-2005, 14:42
salve a tutti... avrei bisogno di aiuto, e se aspetto quelli del 155 sto fresco (ieri sera mi sono passato un ora e mezza a ascoltarmi una musichetta pop insopportabile, e a venire rassicurato che "tra qualche minuto un operatore sarà disponibile " :muro: )
dunque, vi spiego:
ieri ho ricevuto la mail di avvenuta attivazioned el servizio libero ADSL flat.
tutto contento torno a casa, dopo aver scaricato a lavoro i driver del modem (un modem USB gigaset adsl della siemens - quello di alice, per intendersi - che avevo già), per attivare la connessione a internet...
installo i driver, il modem viene riconosciuto (su windows XP pro) e...
e non so cosa altro fare. ho provato a fare una "nuova connessione", solo che quando cerca di connettersi, lascia una scritta del tipo "connessione a porta WAN" (o una cosa del genere) e dopo mi da un errore, come se nion riuscisse a stabilire una connessione via modem con il server remoto...
ci sono un paio di cose che non mi convincono:
- il modem viene visto come "local area connession LAN" è giusto?
- non riesco a selezionare il protocollo PPP over ATM, è selezionabile solo quello "over Ethernet".
mi chiedo se devo ritrovare il cd di installazione del modem, che forse in automatico potrebbe crearmi la connessione. solo che se lo trovassi, sarebbe quello di alice, e non di libero
nel caso, la procedura giusta per creare la connessione quale dovrebbe essere?
grazie mille a tutti, se qualcosa non vi è chiaro, chiedete pure :)
dunque, vi spiego:
ieri ho ricevuto la mail di avvenuta attivazioned el servizio libero ADSL flat.
tutto contento torno a casa, dopo aver scaricato a lavoro i driver del modem (un modem USB gigaset adsl della siemens - quello di alice, per intendersi - che avevo già), per attivare la connessione a internet...
installo i driver, il modem viene riconosciuto (su windows XP pro) e...
e non so cosa altro fare. ho provato a fare una "nuova connessione", solo che quando cerca di connettersi, lascia una scritta del tipo "connessione a porta WAN" (o una cosa del genere) e dopo mi da un errore, come se nion riuscisse a stabilire una connessione via modem con il server remoto...
ci sono un paio di cose che non mi convincono:
- il modem viene visto come "local area connession LAN" è giusto?
- non riesco a selezionare il protocollo PPP over ATM, è selezionabile solo quello "over Ethernet".
mi chiedo se devo ritrovare il cd di installazione del modem, che forse in automatico potrebbe crearmi la connessione. solo che se lo trovassi, sarebbe quello di alice, e non di libero
nel caso, la procedura giusta per creare la connessione quale dovrebbe essere?
grazie mille a tutti, se qualcosa non vi è chiaro, chiedete pure :)