View Full Version : Sheda video per Maya
Quali schede video mi consigliate per Maya. ( anche non prettamente professionali)
Ma soprattutto le Ati vanno bene? Dico questo perchè mi hanno detto che Maya è un programma che usa molto le openGL, cosa che le ati mal gestiscono.
Io attualmente ho una radeon 9200 da 256 Mb di memoria. E' proprio da buttare?
Grazie
Originariamente inviato da maso87
Quali schede video mi consigliate per Maya. ( anche non prettamente professionali)
Ma soprattutto le Ati vanno bene? Dico questo perchè mi hanno detto che Maya è un programma che usa molto le openGL, cosa che le ati mal gestiscono.
Io attualmente ho una radeon 9200 da 256 Mb di memoria. E' proprio da buttare?
Grazie
le ati non gesticono male l'open gl
ciaozzz
Tetrahydrocannabin
16-03-2005, 18:28
in maya le ati fanno veramente PENA, avevo una 9800pro che rendeva mooolto meno di una Geffo4 4200
purtroppo è la realtà, se vuoi lavorare con maya sono molto meglio le nVidia
Originariamente inviato da Print
le ati non gesticono male l'open gl
ciaozzz
Parli per sentito dire o hai provato una ati (non pro) con Maya?
Io ho provato sia la 9600xt@fireGl che la 6600gt e con la prima, anche se moddata, non riuscivo ad avere una visualizzazione corretta per non parlare del rendering hardware. (quasi inutile in quanto pieno di errori). Non parlo di prestazioni, (grande scheda la 9600xt) ma di driver che con le applicazioni 3d professionali si comportano male. Con la 6600gt va molto meglio anche se non ho fatto il softmod.
Per rispondere alla domanda: io ti consiglio una nvidia da moddare in Quadro. (per spendere poco, una 5900xt usata dovrebbe andare bene)
Ma secondo voi è per questo che da un momento all'altro nel passare da una visuale all'altra mi succede questo (mi tocca chiudere il programma):
Cioè risolverei?
http://img120.exs.cx/img120/2822/mayabloccato7up.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.