View Full Version : maxtor sata 200gb....incompatibili
salve a tutti un po' di tempo fa avevo scritto chiedendo aiuto perchè 2 volte su 3 all'accensione il pc non caricava e rimaneva fisso con il led lampeggiante a schermo.........il problema ere l'hd principale maxtor da 200 gb sata che non veniva visto all'accensione e di conseguenza non caricava il sistema operativo...........in conclusione ho provato 5 hdd maxtor da 200gb sata i diamond 10 e con tutti mi dava lo stesso problema, ho invece provato con hdd da 160 gb sata e con questi sempre maxtor nessun problema tutto funge, voi direte e allora stai tranquillo adesso funziona tutto.......si ma mi girano un po' le 00 vista la scheda madre che ho sapere che hdd di grandi dimensioni non sono pienamente compatibili e 2 volte su 3 non vengono riconosciuti........trovo tutto ciò un po' assurdo e volevo dei pareri (il bios della mb è aggiornato all'ultima versione)
Sei il primo che almeno ha risontrato una certa logica in questo fenomeno, che sembrava completamente aleatorio.
Anche a me girerebbero, e scriverei sia alla Maxtor per richiedere un firmware aggiornato (documenta bene il problema e le prove che hai fatto) che alla casa produttrice della mobo affinchè controllino.
Molto probabilemente è più un discorso di bios della mobo, e altrettanto probabilmente se è successo a più di qualcuno alla mail non ti risponderanno, dicendo che il problema è del disco, ma magari nel nuovo Bios ci sarà scritto che hanno corretto dei problemini e voilà!
...non sarebbe la prima volta.
Comunque scrivi ad entrambe!
- CRL -
sono il primo ma mi pare di capire che qualcuno ha avuto problemi simili al mio? sapresti indicarmi dove trovare qualcosa di simile a ciò che mi succede grazie:)
Originariamente inviato da Svalvo
sono il primo ma mi pare di capire che qualcuno ha avuto problemi simili al mio? sapresti indicarmi dove trovare qualcosa di simile a ciò che mi succede grazie:)
Non saprei cosa linkarti, ma se cerchi trovi di sicuro qualcosa.
Non in particolare coi maxtor, o comunque non ci avevo fatto caso, o coi 200GB, ma c'è più di un thread di qualcuno i cui dischi vengono riconosciuti a volte sì e a volte no, apparentemente senza motivo.
- CRL -
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=910266
- CRL -
Originariamente inviato da Svalvo
ho invece provato con hdd da 160 gb sata e con questi sempre maxtor nessun problema tutto funge, voi direte e allora stai tranquillo adesso funziona tutto...
Ma da 160 che vanno sono sempre della serie Diamond Max10?
Con i 250 GB hai provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.