nevada750
16-03-2005, 12:02
Salve a tutti, ho un problema con il suddetto palmare e il gps Kirrio con software di navigazione Micheli. Ho installato il programma sia sul palmare che sul pc, ho installato tutto il rest (staffa, antenna, cavi di alimentazione ecc.) in auto e fin qui ok, il problema è che il palmare non vede il gps, in pratica sul display ho sempre visualizzato "NO GPS, NO FIX. So che bisogna aspettare un po perchè il satellite agganci il dispositivo e venga riconosciuto, però sono stato più di un'ora con il dispositivo acceso e non è cambiato nulla, la porta com predefinita è com1, ioi non ho modificato alcun parametro, ma non so che cosa fare! Nel manuale di istruzioni c'è scritto:I GPS che si collegano sull’entrata USB del pocket PC inviano generalmente un segnale al sistema sulla porta COM1 . In tal caso, selezionare 1 come valore per la porta. I GPS che si collegano sull’entrata compact flash inviano generalmente un segnale al sistema sulla porta COM4 (o COM6). In tal caso, selezionare 4 (o 6) come valore per la porta. Se non si è sicuri, si può premere il pulsante « Test » dopo aver selezionato un valore per i parametri n° di porta e velocità di porta ; se i valori corrispondono alla configurazione del ricevitore, inizieranno a visualizzarsi le frasi NMEA e le indicazioni dei satelliti. Io però non vedo queste scritte sul display e ovviamente non ho una compact flasc, ma SD e il gps è solo veicolare (non bluetooth). Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato!