View Full Version : problema masterizzatore
Mithrandhir
16-03-2005, 11:46
ho un masterizzatore lg dual e cose varie,il problema è che quando masterizzo qualcosa su un dvd vergine 4x-8x il lettore dvd di casa si blocca e non lo legge più.
ho provato e mi sono accertato che i dvd fatti a 1x-2x vengono leti perfettamente.
il problema è che il software di masterizzazione (es. nero) masterizza minimo a 4x,poichè i dvd che uso sono 4x-8x.
esiste un modo per sbloccare la scrittura a 1x-2x su questi dvd che ho?
grazie
Mithrandhir
16-03-2005, 11:56
dai aiutatemi
Originariamente inviato da Mithrandhir
ho un masterizzatore lg dual e cose varie,il problema è che quando masterizzo qualcosa su un dvd vergine 4x-8x il lettore dvd di casa si blocca e non lo legge più.
ho provato e mi sono accertato che i dvd fatti a 1x-2x vengono leti perfettamente.
il problema è che il software di masterizzazione (es. nero) masterizza minimo a 4x,poichè i dvd che uso sono 4x-8x.
esiste un modo per sbloccare la scrittura a 1x-2x su questi dvd che ho?
grazie
In una delle utility di Nero c'è la possibilità di bloccare la velocità di scrittura (ovviamente il tool deve rimanere aperto).
Purtroppo non sempre e non con tutti i device funziona.
Piuttosto mi chiedo se i problemi non siano da imputarsi alla qualità del supporto o alla configurazione di sistema (aspi e udma).
ciao
Y4mon
Mithrandhir
16-03-2005, 12:00
non c'è nessun poblema di driver e cose varie.
mi dici il nome di questa utility?
grazie
Originariamente inviato da Mithrandhir
mi dici il nome di questa utility?
grazie
Ti ho detto una cavolata...
l'utility è Nero Drive Speed, ma purtroppo serve solo x settare la velocità di lettura.
Erroneamente mi sembrava di ricordare di aver letto che servisse anche a bloccare la velocità di scrittura.
I'm sorry
ciao
Y4mon
Mithrandhir
16-03-2005, 18:52
non conoscete qualche software?
casomai dovrei aggiornare il firmware?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.