PDA

View Full Version : Chipset integrato da NVIDIA per schede madri Athlon 64

Redazione di Hardware Upg
16-03-2005, 11:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14228.html

Manca l'annuncio ufficiale, ma sono sempre più consistenti le voci circa il debutto di una soluzione chipset nForce 4 dotata di video on board

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
16-03-2005, 11:18
E sarebbe ora visto che i chipset ATI non se ne vedono sul mercato

MaxArt
16-03-2005, 11:46
Scusate, dove sono state confermate queste voci dei Sempron su socket 939? °_O Mi sono perso qualcosa?

darp
16-03-2005, 11:47
potrebbe essere interessante vedere come si comporta la 6200 con TC
in un sistema integrato vista la velocità del bus PCI-Express

Symonjfox
16-03-2005, 11:57
Sarebbe carino se riuscissero a fare in modo che se, oltre alla gpu integrata, ci si mette un'altra Geforce, queste vadano in SLI (o simile).

Per esempio immaginiamo di avere una mobo così e di metterci un'altra 6200 TC. Ovviamente tutto questo è appetibile come upgrade per chi non ha soldi da spendere. Suppongo che una 6600GT da sola riesca a scavalcare una simile soluzione.

Oppure è ottimo per chi vuole collegare più monitor (ma questo penso proprio che si potrà fare -vedi il chipset ATI).

ReLupo
16-03-2005, 12:21
x frankie

io sono riuscito a trovare una mobo m-atx MSI con chipset integrato ATI su eBay solo sui negozi eBayer tedeschi. Ne hanno una caterva e non costano molto...

Black imp
16-03-2005, 12:48
scusate ma ma il titolo è un filino equivoco, non si capisce di che cosa parli: il termine 'chipset' sta usualmente ad indicare l'insieme di integrati - prima northbridge e southbridge ora il north è integrato nella cpu - che controllano la mobo mentre quello della scheda grafica è semplicemente la gpu - come tutti sapete -. :)

Olorin
16-03-2005, 13:35
Trovate in commercio in Italia mb MSI e Sapphire a circa 90 euro con chipset Ati Xpress 200 e video integrato (x300).

Io ho una MSI RS480 da inizio Febbraio ;)

Mi auguro che anche il chipset NVidia sia valido, e magari supporti meglio di quello Ati usb, ncq e audio HD, uniche pecche dell'Ati.
Ma basterebbe aggiornare il bios (usb) e cambiare il southbridge Ati SB400 (ncq, audio); mentre l' Ati Xpress 200 finora si e' dimostrato competitivo.