View Full Version : Acquisto Video Camera Digitale !
Salve a tutti....
Devo procedere con l'acquisto per una video camera digitale, :mc: senza spendere oltre i 500 euro, sto guardando un pò in giro... e ho trovato questi modelli..
:cool:
Jvc MiniDV JVC GR-DZ7 ----- e ----- Panasonic NV-GS75EG-S..
anche se superano un pò la soglia dei 500€ , sono a dir poco interessanti,soprattutto la Panasonic che è Tri-CCD , è ha uno zoom di ottico 10x....
che ne dite della tecnologia panasonic ?:D
Ciao e grazie;)
Per quello che ne so (e non è moltissimo:( ) la tecnologia panasonic è senz'altro migliore di quella jvc (almeno in questo settore e in questa fascia di prezzo) ...
Poi nello specifico non conosco la pana in questione e nemmeno la jvc; i 3 ccd sono un'ottima cosa poi bisogna anche dire che le dimensioni dei ccd e la luminosità dell'ottica fanno la differenza, io sono dell'idea (da molti non condivisa ... ma da altri si:D ) che è meglio un singolo ccd di ottima qualità che tre mediocri ...
Comunque tra le 2 ....Panasonic;)
La Jvc in questione ha un sensore CCD da 2.2 megapixel
ecco di seguito alcune caratteristiche della panasonic...
Panasonic mette alla disposizione di tutti la qualità Tri-CCD per la video digitale con la sua NV-GS75EG-S. Munita di un sensore di 1.7 megapixel e di uno zoom ottico 10x,
Ho fatto un rapido giro su internet a vedere le caratteristiche delle 2 vdc ...
la jvc ha il ccd più grande e il dv-in che la pana non ha :mad:
magari non te ne fai niente però ... averlo significa per esempio che puoi usare la vdc come "ponte" per trasferire filmati in vhs sul computer in formato dv:) oltre che eventualmente farti cassette "master" mini dv con i filmati modificati al computer;) ...
Tuttavia le vdc sono fatti di tanti elementi (come i computer) quindi bisogna valutare l'insieme di questi, non so per gli ultimi modelli come questi ma fino un anno fa la tendenza era che jvc e samsung montassero elementi (tra cui gli stabillizatori elettronici, molto imp.) di livello inferiore rispetto a sony, panasonic e canon ...
Un consiglio cerca forum e recensioni (più facili da trovare su siti inglesi e americani) sui due modelli e se puoi vai in un negozio e chiedi di provarle tutte e due anche pochi minuti possono bastare per avere un idea più precisa ...
ciauz ;)
... dimenticavo:
ma dove le hai trovate a poco più di 500 euro:confused:
io su internet le ho viste la pana intorno ai 650 mentre la jvc oltre i 750 euro ... un bel pò in più di 500 :cool: :D
Meglio Panasonic.
ciao
Y4mon
Coyote74
16-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da y4mon
Meglio Panasonic.
ciao
Y4mon
Quoto, non c'è proprio paragone... mille volte meglio la Panasonic;)
Grazie per i consigli ragazzi, difatti volevo proprio andare in un negozio per avere prove con mano, su tutto...
anche se a conti fatti, a me interessa la nitidezza che ha quando è riversata sul pc.
Comunque..richman.. non le ho trovate a 500, i prezzi sono più o meno quelli che hai detto tu.
la panasonic comunque, mi attira molto, anche se sa un pò di sperimentale .. visto che , a quanto dicono, è la prima che a quel costo ha introdotto il 3CCD.
Di norma una 3ccd, a quanto ho visto e sentito, viene come minimo 1000€.
Comunque ... mi informerò bene e magari se a qualcuno interessa, postero una recensione..:D
jvc ha il ccd più grande e il dv-in che la pana non ha
magari non te ne fai niente però ... averlo significa per esempio che puoi usare la vdc come "ponte" per trasferire filmati in vhs sul computer in formato dv
Che c'entra scusa? Quello di cui parli tu è l'eventuale ingresso analogico che consente la digitalizzazione della sorgente collegata in realtime o dopo successivo riversamento su DV...
Coyote74
17-03-2005, 09:58
Originariamente inviato da toto20
Che c'entra scusa? Quello di cui parli tu è l'eventuale ingresso analogico che consente la digitalizzazione della sorgente collegata in realtime o dopo successivo riversamento su DV...
E che ha detto lui? Mi pare diciate la stessa cosa:confused:
Ingresso analogico e DV-in sono due cose totalmente diverse...
In effetti non sono stato precissisimo nella spiegazione ma cambia poco perchè mi risulta che non ci sia nemmeno l'ingresso AV-in quindi .... dalla pana puoi solo uscire ma non entrare, e per tanto non puoi salvare i tuoi filmati in qualità dv su cassetta dopo averli elaborati al pc :( ...
:cool:
Originariamente inviato da jp3d
Grazie per i consigli ragazzi, difatti volevo proprio andare in un negozio per avere prove con mano, su tutto...
anche se a conti fatti, a me interessa la nitidezza che ha quando è riversata sul pc.
Comunque..richman.. non le ho trovate a 500, i prezzi sono più o meno quelli che hai detto tu.
la panasonic comunque, mi attira molto, anche se sa un pò di sperimentale .. visto che , a quanto dicono, è la prima che a quel costo ha introdotto il 3CCD.
Di norma una 3ccd, a quanto ho visto e sentito, viene come minimo 1000€.
Comunque ... mi informerò bene e magari se a qualcuno interessa, postero una recensione..:D
Non credo si tratti di un modello così "sperimentale" già 1 anno 1/2 fa panasonic vendeva un modello 3ccd a un prezzo (considerando i tempi) paragonabile a quello attuale ... (se non ricordo male veniva intorno agli 800 euro) ... Il modello di allora aveva qualche problema di luminosità ovvero con buona luminosità (in esterno) i 3ccd facevano la differenza, ma con luminosità scarsa (interni) andavano meglio vcd con singolo ccd più grande (leggi sony).
Se vuoi andare sul sicuro valuta panasonic, sony e canon e lascia stare jvc, samsung e sharp che spesso (ho letto) hanno anche problemi di connettività con i pc ....
;)
Coyote74
17-03-2005, 12:23
Ingresso analogico e DV-in sono due cose totalmente diverse...
Si, ma si capiva che lui intendesse che la JVC aveva sia l'ingresso analogico che quello digitale;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.