PDA

View Full Version : [le iene] Truffe tramite contrassegno postale

massimo78
16-03-2005, 10:48
Non so se questa è la sezione giusta, comunque ieri ho visto a "le iene" un fatto veramente sconcertante.

La vicenda funziona così :

Come al solito arriva il postino, vi consegna a mano una raccomandata con sopra l'intestazione scritto qualcosa come "Ente Nazionale della Territorialità" non ricordo esattamente com'era comunque fa pensare a una bolletta statale non pagata. Al momento del ricevimento della busta, il postino ci informa che c'è da pagare 39€ di contrassegno.

Dopo aver pagato, apriamo la busta, e troviamo all'interno SOLAMENTE 2 fotocopie bianco e nero con della pubblicità all'interno sulla vendita di caolari, terreni ecc...

esattamente... si tratta di "SPAM"

inoltre in basso c'è scritto che per avere il rimborzo su quei 39 euro, bisogna per forza inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al mittente in questione.

L'episodio s'è concluso in modo banale con Giulio Golia che è andato dal tizio di persona , e gli ha fatto lo stesso scherzo consegnandogli una busta in cambio di quacosa...

a mio avviso cmq visto che nessuno l'ha nominato ho pensato che fosse il caso di segnalarlo qualora qualcuno di voi si vedesse recapitare un contrassegno da 39 euro che non sa di cosa si tratta.

;)

RiccardoS
16-03-2005, 10:51
l'ho visto anche io. certo che 'sto qua bello come il sole ha mostrato la sua faccia senza pudore... spero che gli facciano un culo grande com 'na casa, se non le autorità i truffati. :mad:

da parte loro però bisogna dire che bisogna essere un tantino polli per pagare in contrasegno una cosa che non ti aspetti: cioè.. se so che mi deve arrivare un paco o qualcos'altro, quando mi arriva pago, ma di certo non caccio alcun soldo per una raccomandata del cavolo. quello delle iene si è chiesto "potrebbe esseer una multa?" si ma cavolo, mica la paghi al postino! :asd:

massimo78
16-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da RiccardoS
l'ho visto anche io. certo che 'sto qua bello come il sole ha mostrato la sua faccia senza pudore... spero che gli facciano un culo grande com 'na casa, se non le autorità i truffati. :mad:

da parte loro però bisogna dire che bisogna essere un tantino polli per pagare in contrasegno una cosa che non ti aspetti: cioè.. se so che mi deve arrivare un paco o qualcos'altro, quando mi arriva pago, ma di certo non caccio alcun soldo per una raccomandata del cavolo. quello delle iene si è chiesto "potrebbe esseer una multa?" si ma cavolo, mica la paghi al postino! :asd:

si ma il punto non è tanto che cos'è... e che magari spesso puoi pensare si tratti di qualcosa dei tuoi genitori se abilito con loro, o magari proprio loro possono pensare sia qualcosa di tuo... e lo pagano in buonafede... :)

ALBIZZIE
16-03-2005, 11:10
a me ha dato più fastidio il servizio sulla caserma di polizia rialzata di 2 piani abusivamente e nonostante la sentenza definitiva del tar quell'obrobio sia ancora là.

riguardo la truffa, okkio che ce ne sono tante del genere.

RiccardoS
16-03-2005, 11:12
Originariamente inviato da massimo78
si ma il punto non è tanto che cos'è... e che magari spesso puoi pensare si tratti di qualcosa dei tuoi genitori se abilito con loro, o magari proprio loro possono pensare sia qualcosa di tuo... e lo pagano in buonafede... :)

capisco.
personalmente così come ora che sto con mia moglie, se aspetto qualcosa lei lo sa (e viceversa) anche prima, quando stavo cn i miei, se aspettavo qualcosa glielo dicevo (e viceversa)... mi sembra semplice... :)