otherminds
16-03-2005, 10:37
Salve a tutti, ho un annoso problema che ieri mi ha fatto fare le 3 senza risolverlo.
Ho una mobo
Abit Kv7
con 3 banchi di ram da 512 mb
Athlon XP Burton 2500@3000
2 Maxtor Ata 133 da 80 gb
Ati radeon 9500 a 128mb
2 Maxtor Sata 150 da 160gb Raid 0
Altre pci, come firewire, scheda tv, scheda di rete.
Lettore floppy
Alimentazione 500w nuova di pacca
Lacie xtreme da 250 gb firewire
Ho Xp installato su uno dei due ATA133 e vorrei invece installare con boot dai due sata in Raid 0 (e metterci tutti i programmi) per velocizzare il tutto, demandando ai due maxtor lo swap di Photoshop e AE e l'altro per mp3, download e film.
Xp nell'installazione richiede per il Raid0 il driver presente nel floppy ma, il lettore floppy non funziona.
Ho comprato un nuovo lettore, nuovo cavo, cambiato cavi di alimentazione ma nulla. Il floppy si accende, ovvero la spia verde rimane sempre accesa ma non accede al dischetto, non fa nulla insomma.
Che si sia rotto il controller del floppy?
Posso far caricare il driver non dal floppy ma da porte usb? oppure da un floppy driver usb di un amico?
Non so se è il posto giusto visto che il problema è articolato...
Grazie a tutti
Ho una mobo
Abit Kv7
con 3 banchi di ram da 512 mb
Athlon XP Burton 2500@3000
2 Maxtor Ata 133 da 80 gb
Ati radeon 9500 a 128mb
2 Maxtor Sata 150 da 160gb Raid 0
Altre pci, come firewire, scheda tv, scheda di rete.
Lettore floppy
Alimentazione 500w nuova di pacca
Lacie xtreme da 250 gb firewire
Ho Xp installato su uno dei due ATA133 e vorrei invece installare con boot dai due sata in Raid 0 (e metterci tutti i programmi) per velocizzare il tutto, demandando ai due maxtor lo swap di Photoshop e AE e l'altro per mp3, download e film.
Xp nell'installazione richiede per il Raid0 il driver presente nel floppy ma, il lettore floppy non funziona.
Ho comprato un nuovo lettore, nuovo cavo, cambiato cavi di alimentazione ma nulla. Il floppy si accende, ovvero la spia verde rimane sempre accesa ma non accede al dischetto, non fa nulla insomma.
Che si sia rotto il controller del floppy?
Posso far caricare il driver non dal floppy ma da porte usb? oppure da un floppy driver usb di un amico?
Non so se è il posto giusto visto che il problema è articolato...
Grazie a tutti