PDA

View Full Version : pny 6600gt 60° idle 86°max

ricci-o1976
16-03-2005, 09:54
ciao raga, con la scheda in titolo, sul 2d no problem, col 3d mi freeza, soprattutto se alzo filtri e risoluzione.

solo una volta mi ha scritto nvidia sentinel, alimenazione inadeguata......

le altre volte solo freeze (ultimamente anche nei bench) dopo qualche minuto di gioco.....

ho abilitato il sensore della temp, in idle segna circa 60 e 86 al max.....quando arriva a questa temp (85-86) si blocca...troppo alta?

pensavo fosse l'ali, uno sconosciuto da 350W.......

ora comincio a pensare sia il dissi della vga montato male, visto che anche altri lo hanno notato.....

consigli?

una cosa: abilitanto expertool, dimezzando la velocità della ventola, in idle, la temp non cambia......confermiamo il problema al dissi?

MAGNO
16-03-2005, 10:26
+ probabile il problema coi driver di cui si parlava in queste pagine

ricci-o1976
16-03-2005, 11:05
mah...ho provato i 66.93, i 71.84, i 76.10 beta......le temp sono sempre quelle...e stessi freeze.....

cmq tra mezz'ora guardo il dissi...incrocio le dita....

d3US
16-03-2005, 13:55
86° sono un po' troppi... Hai provato a vedere se la ventola ha una regolazione manuale?

ricci-o1976
16-03-2005, 14:26
allora...la ventola gira al max, ho tolto i piedini di gomma che stanno tra dissi e pcb, ho guadagnato qualche grado, cmq ho acceso il pc, bench, far cry, bench...per un ora e mezza...poi....

FREEZE.......

la temp si è frezzata su 83 gradi (prima frezzava a 86) però tenevo spente tutte le ventole del pc, a parte la cpu, per vedere se potevo imputare la causa all'alimentatore.

fatto stà che dopo aver riavviato, sembrava che l'ali andasse sotto sforzo anche solo per aprire una cartella.....

forse è l'ali, che si scalda e perde efficenza....

Giullare
16-03-2005, 17:34
86° non sono assolutamente una temperatura limite...calcola il limite fissato dalla POV è 127°..

ricci-o1976
17-03-2005, 08:17
ok, sembra tutto risolto, era colpa dell'alimentatore.

cambiato con un 550w, a dir la verità volevo prenderne uno di marca, poi mi sono lasciato influenzare dal negoziante (ma se ne intende....) e ne ho preso uno, marca sconosciuta, doppia ventola da 80.
ad ogni modo ieri serà ho smanettato per qualche ora, tra giochi, bench, superpi da 32, a volte bench+suerpi....tutte le ventole spente, oppure al max.....nessun problema di cedimento.....

spesa: 28 euro....se mi dura anche solo un anno, ha già fatto il suo sporco lavoro, no?

(ed è anche silenzioso, anche mentre carico tutto al max, dopo qualche ora......

saludos

dimenticavo, la gpu ora non passa gli 77/78 gradi, e quel dissi della pny, in alu, con quella verniciatura nera prende qualche grado in + (ma non potevanofarlo alu naturale????)