PDA

View Full Version : Ma allora qual è il miglior Anti-virus?

fedved
16-03-2005, 10:52
Ogni giorno compare una nuova discussione dove si chiede consiglio su quale antivirus installare... e puntualmente arrivano decine di risposte con decine di suggerimenti diversi :p

Forse (:sperem: spero) con questa discussione si potranno convogliare un po' le diverse opinioni per avere le idee un po' più chiare
:confused: :confused: :confused:

- non incavolatemi con me se nel sondaggio manca qualche anti-virus (...magari quello che piace a voi :) ) ma io ne posso inserire "solo" 20... forse qualche pio:angel: moderatore può colmare questa lacuna...

- non incavolatemi con me se nel sondaggio compare norton... già mi vergogno da solo per averlo inserito:muro:

PS: non vorrei sbagliarmi ma mi pare che solo i primi tre della lista siano free

leagle
16-03-2005, 11:25
sarebbe bello distinguere tra quelli a pagamento e quelli gratis...cioè il migliore nelle 2 categorie.

Fenomeno85
16-03-2005, 11:27
l'importante è chi sta alla macchina. Ogniuno ti dirà quello che usa e che gli piace.
Poi sempre le solite: kasp è il migliore ma pesa.
AVG7 è free ed è buono, NOD32 è leggero etc etc etc

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ferdy78
16-03-2005, 11:39
Ma veramente kaspersky è il migliore (vedi che fa fare sti theard :D) e non pesa:D :D ...cioè nel mio caso per fare una scansione normalissima (completa e tutto attivo tranne il modulo delle password), ci sta si e no 25 min.:D , durante la navigazione, fa il suo bel lavoro quando occorre e non mi impalla più di quanto facesse il Norton...con la sostanziale differenza che adesso sto un pò più tranquillo:) ;)

Comunque il tutto è SOGGETTIVO, ognuno sceglie quello che gli piace, lo rende in pace con sè stesso, e lo aggrada.:)

fedved
16-03-2005, 12:11
Originariamente inviato da leagle
sarebbe bello distinguere tra quelli a pagamento e quelli gratis...cioè il migliore nelle 2 categorie.
:huh: ...ho sentito dire che c'è chi non se ne frega che certi software siano a pagamento :fiufiu:

fedved
16-03-2005, 13:43
Norton 2 voti?
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

gionapper
16-03-2005, 18:21
Originariamente inviato da leagle
Dipende, se si vuole il trovare il migliore non è importante che sia a pagamento o free. Il migliore è il migliore ;)
Kaspersky è il mio voto.:cool:

gionapper
16-03-2005, 18:22
Originariamente inviato da fedved
Norton 2 voti?
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Li ha dati l'architetto Norton :D

Janos121
16-03-2005, 19:35
E’ strano che, nonostante molti parlino male del Norton, gli analisti per quanto riguarda gli utili nel 2005 della Symantec prevedano un aumento del 45,6% !
Come è possibile questa cosa?

Ragazzi non ci siamo. Se volete distruggere questa società ci vogliono idee nuove.
Non basta ripetere sulle pagine del forum di HWUPGRADE che Norton è pesante.

Naturalmente scherzo.:)

E’ solo un modo per sottolineare che questa società, nonostante i molti nemici sparsi per il globo e nonostante lo spauracchio dell’arrivo di MICROSOFT nel mercato degli antivirus, riesce ad aumentare i guadagni.
Mi sembra giusto per il CEO di Symantec un piccolo extra quest’anno: diciamo un milioncino di dollari? :D

trevi63
16-03-2005, 19:39
Il fatto cari ragazzi che ognuno vota l'antivirus che ha installato sul proprio PC.

Non c'e' sondaggio che tenga sotto tutti i punti di vista.

IL NUMERO 1 IN ASSOLUTO E' : KASPERSKY KASPERSKY ED ANCORA KASPERSKY

punto e basta.
saluti

ugox@
16-03-2005, 19:48
Senza dubbio Kasperkay:O

CYRANO
16-03-2005, 19:49
io ho votato norton.
lo uso da anni e anni e mi son sempre trovato bene.
in passato , anche recente , ho provato i vari kapersky , f-prot , avg , avast e non mi son piaciuti.
norton va bene alle mie esigenze e tengo questo , accoppiato a bit defender free per fare scansioni ogni tanto.

Ciaozzz

Janos121
16-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da CYRANO
io ho votato norton.
lo uso da anni e anni e mi son sempre trovato bene.
in passato , anche recente , ho provato i vari kapersky , f-prot , avg , avast e non mi son piaciuti.
norton va bene alle mie esigenze e tengo questo , accoppiato a bit defender free per fare scansioni ogni tanto.

Ciaozzz

Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dire sul forum di HWUPGRADE che usa il Norton.
Complimenti.
;)

juninho85
17-03-2005, 08:52
:muro: :muro: :muro:

arnoblu
17-03-2005, 10:09
:D Antivir è senz'altro il + leggero e il meno caro, è gratis
Sul mio pc hanno fatto anche qualche Weekend i seguenti antivirus:

:rolleyes: kapersky non è poi così leggero
:rolleyes: Avast :( ma come si fà :cry: problemi su problemi
:rolleyes: Norton un macigno da portarsi dietro

:sofico: ANTIVIR:sofico: ANTIVIR

gionapper
17-03-2005, 10:20
Originariamente inviato da arnoblu
:D Antivir è senz'altro il + leggero e il meno caro, è gratis
Sul mio pc hanno fatto anche qualche Weekend i seguenti antivirus:

:rolleyes: kapersky non è poi così leggero
:rolleyes: Avast :( ma come si fà :cry: problemi su problemi

Avast c'è l'ho sul secondo PC dalla versione 4 e non ho mai avuto problemi, e, per la verità, non ho sentito tanta gente lamentarsi di questo prodotto. Forse hai tu qualche conflitto nel tuo PC. Antivir non è senz'altro meno caro di Avast! visto che sono entrambi gratutiti
:O .
Kaspersky (che ho sul primo PC), non è così leggero ma solo all'avvio del sistema, dopo non ti accorgi neanche di averlo quindi non mi sembra che si paghi uno scotto così alto per avere uno dei migliori antivirus in circolazione.

Bilancino
17-03-2005, 10:32
Migliore è difficile da dire.......ognuno può dire la sua per una certa caratteristica.......

A me piacciono per le impostazioni AVG 7 e eTrust Antivirus 7 come freeware

Commerciali McAfee Antivirus e Pc-Cillin

Ciao

gionapper
17-03-2005, 10:34
Originariamente inviato da Bilancino
Migliore è difficile da dire.......ognuno può dire la sua per una certa caratteristica.......

A me piacciono per le impostazioni AVG 7 e eTrust Antivirus 7 come freeware

Commerciali McAfee Antivirus e Pc-Cillin

Ciao
Infatti io ho detto uno dei migliori :cool:

arnoblu
17-03-2005, 10:40
Avast c'è l'ho sul secondo PC dalla versione 4 e non ho mai avuto problemi, e, per la verità, non ho sentito tanta gente lamentarsi di questo prodotto. Forse hai tu qualche conflitto nel tuo PC. Antivir non è senz'altro meno caro di Avast! visto che sono entrambi gratutiti

:D be in effetti quello che dici è vero io parlo x esperienza personale fatta sul mio fido pc ;) .
Ma in fondo sono solo antivirus non è che ti sei affezionato troppo :rolleyes: nel mondo c sono anche cani, gatti e donne che dal punto di vista affettivo sono migliori ;)

;) ciao

gionapper
17-03-2005, 10:45
Sulle donne ho qualche dubbio sono si affettuose... ma a cosa? ;)

mpec82
17-03-2005, 11:30
Il problema è che è proprio una cosa soggettiva, c'è gente che ha problemi con avast e gente a cui va da dio. Idem per tutti gli altri tipi di programi (firewall ecc).

Purtroppo finchè non lo provi non puoi sapere. Io adesso uso avast e finora tutto ok, avevo provato pure qualche mese fa ad installarlo ma mi aveva praticamente bloccato il pc.

OT
Kaspersky è solo av oppure ha anche firewall e altre cose?

fedved
17-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da mpec82
Kaspersky è solo av oppure ha anche firewall e altre cose?
Dipende... c'è Kaspersky e Kaspersky ;)

kaspersky personal pro ---> antivirus
kaspersky anti-hacker ---> firewall

...e non vorrei dirti una cretinata ma mi pare di aver letto da qualche parte che sarebbe dovuto uscire anche un antispam

PS: NORTON: :ciapet:

Paco
17-03-2005, 15:04
:fiufiu:
Io uso il Nav 2005,
perchè è il più diffuso,e poi diciamocelo:sono abitudinario! ;)
Poi però c'ho anche AVG 7 Free Edition!

P.S.
Volevo chiedere qualcuno utilizza il NORMAN (http://www.norman.com/) ?

fedved
17-03-2005, 15:23
Chiedo scusa al signor Symantec e a tutti gli utenti di Norton.
-----------------------------------------------------------------------------

Detto ciò però devo dire che è vero che kaspersky è tutt'altro che leggero... ma neanche norton scherza (anzi)

Sarà anche vero che è il più conosciuto... infatti chi se li scorda i crash di sistema con cui di tanto in tanto allietava le mie giornate.

Sarà anche vero che è il più diffuso (?)... infatti una volta installato lo puoi disinstallare solo con una giusta combinazione di bestemmie-jv16-cazzotti sulla tastiera (e se sei credente e non bestemmi sei fregato!!!)

------------------------------------------------------------------------------
Richiedo scusa al signor Symantec e a tutti gli utenti di Norton.

3dsst
18-03-2005, 01:32
io uso (su diversi pc) kaspersky e bitdefender pro....cmq visto che ognuno dice la sua io non dico niente...:mc: http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67

BravoGT83
18-03-2005, 11:10
antivir...poi è free e leggero:)

garyf
18-03-2005, 11:19
Bitdefender Pro e Kaspersky

kenny85
18-03-2005, 11:44
mi verrebbe da dire kaspersky però l'ho installato da poco e devo dire che non è proprio leggero:rolleyes: rallenta un bel pò di operazioni considerando che mentre è in funzione scarico cn emule alla velocita di 80 kbps ho in funzione un'enciclopedia navigo e ho aperti altri 4-5 programmi (getright, zonelarm....):D
Ogni tanto il mio pc inizia a caricare non sò cosa e non la smette più se non riavvio, ieri si è riavviato da solo a causa di un errore irreversibile:( Fino a poco tempo fà avevo avg 7.0 free e il firewall di windows e non avevo nessun problema del genere erano leggerissimi e tutto filava liscio come l'olio! ho cambiato dopo aver letto della stupidità del firewall di windows e alcuni test su antivirus in cui l'avg non era certo stato fra i primi posti! sto seriamente pensando ora di passare ad antivir!
non voto al sondaggio perchè sn veramente confuso non saprei cosa votare!

3dsst
18-03-2005, 12:36
Originariamente inviato da kenny85
mi verrebbe da dire kaspersky però l'ho installato da poco e devo dire che non è proprio leggero:rolleyes: rallenta un bel pò di operazioni considerando che mentre è in funzione scarico cn emule alla velocita di 80 kbps ho in funzione un'enciclopedia navigo e ho aperti altri 4-5 programmi (getright, zonelarm....):D
Ogni tanto il mio pc inizia a caricare non sò cosa e non la smette più se non riavvio, ieri si è riavviato da solo a causa di un errore irreversibile:( Fino a poco tempo fà avevo avg 7.0 free e il firewall di windows e non avevo nessun problema del genere erano leggerissimi e tutto filava liscio come l'olio! ho cambiato dopo aver letto della stupidità del firewall di windows e alcuni test su antivirus in cui l'avg non era certo stato fra i primi posti! sto seriamente pensando ora di passare ad antivir!
non voto al sondaggio perchè sn veramente confuso non saprei cosa votare!

lo hai disabilitato il firewall di windows??

kenny85
18-03-2005, 13:33
sì l'ho disabilitato visto che ho zonealarm pro impostato al massimo di protezione! xkè ho fatto male?:confused:

Avrei anke un'altra domanda!è possibile che un antivirus rallenti la navigazione? ve lo chiedo xkè da qnd ho installato kaspersky antivirus esce il simbolo del software in uno dei quadratini nella barra inferiore di Internet explorer e ho l'impressione che la velocità di navigazione sia calata? può essere possibile?

bluepix
18-03-2005, 13:54
Certo che la rallenta.

Considera che l'antivirus va a fare un controllo di tutto quanto viene scaricato nel Temporary Internet Files.

La maggioranza delle schifezze, prima di operare, vengono scaricate lì.

kenny85
18-03-2005, 15:35
allora penso che disinstallerò kaspersky anke se a quanto vedo risulta essere il migliore e installo antivir free che è leggerissimo e non rallenta.
Adesso che ci penso bene però forse è zonealarm pro a rallentarmi o forse sono entrambi. cmq da quando ho installato zonealarm pro nel pc nn mi entrano più schifezze di nessun tipo, infatti ne adaware nè spybot trovano più nulla!!! quindi è possibile sia quello vero?!?
Però il rallantamento mì dà molto fastidio visto che sono uno a cui piace fare molte cose contemporaneamente!
mi sapreste consigliare un buon compromesso fra prestazioni e sicurezza, cioè qualcosa che non comprometta le prestazioni ma che allo stesso tempo mi dà lo stesso (o quasi...) grado di sicurezza?
xkè qnd avevo AVG 7 + firewall di windows le prestazioni non ne risentivano ma la sicurezza non era proprio al top...difatti a ogni scannerizzazione con adaware e spybot c'era sempre qualcosa di indesiderato, ora invece niente di niente... :cool:

3dsst
18-03-2005, 19:08
come dice un io caro amico non puoi pretendere di farti una nuotata rimanedno asciutto........ prova bitdefender 8 io c'è l'ho sul pc piu vecchio e piu leggero di kaspersky.... cmq la diferenza non è poi cosi grande cmq se vuoi stare tranquillo penso che un attimo di lentezza la puoi anche sopportare :sofico:

sirus
18-03-2005, 19:15
ho provato un po' di tutto :D , riassumiamo :p
- ora sto usando il CA eTrust EZAntivirus 2005 che ritengo ottimo, leggero (è a pagamanto)
- sul secondo pc uso AntiVir con estrema soddisfazione, è leggerissimo, fornisce una protezione sufficiente ed è freeware (il che è veramente un punto a favore)
- ho sempre usato il norton prima di cambiare per antivir, non ho mai avuto un virus ne un crash dovuto all'av :p ovviamente il mio sistema non era una scheggia ma è anche datato ormai e gli unici rallentamenti visibili erano all'avvio
- provato PC-Cillin Internet Security, buon av, nulla di speciale, una suit molto completa
- provato F-Secure 2004 Internet Security, sicuramente ottimo ma è troppo pesante (peggio del norton)
- provato AVG 6, non mi è piaciuto come antivir ;)
- provato Avast! 4, cestinato dopo pochi giorni, mai visto un av peggiore

:winner: il mio premio va ad ANTIVIR :cincin: (dato che eTrust non è nell'elenco)

ps non ho mai avuto problemi disinstallando il norton (e non è mai rimasta traccia dell'installazione, ovviamente dopo ogni disinstallazione do una passata al registro ;) )

kenny85
18-03-2005, 19:35
ho appenda disattivato kaspersky e zonealarm e caspita mi sembra di avere un'altro pc capisco la sicurezza ma così non si può...li disinstallerò entrambi penso.
ora sono indeciso tra installare antivir, avast o nod32.
sygate, outpost oppure il sp2.
questi programmi sono tutti abbastanza leggeri vero? no perchè voglio che siano veramente leggeri...
inoltre volevo chiedervi se con questi programmi gli spyware vengono bloccati come con zonealarm con il quale praticamente non entrava niente...oppure con questi dovrò per forza tenere attivato anche un programma antispyware? per quanto riguarda il firewall di windows sò già che la risposta è sì, ma per gli altri due? se poi volete consigliarmi qualcos'latro fate pure

rispondete please che sento di essere vicino a una soluzione:p o almeno spero :rolleyes:

ho dimenticato di dirvi che ho cmq 512 mb ram e un processore a 2,8 ghz quindi il rallentamento non avviene perchè il mio pc è un pentium 266 mhz...

halduemilauno
18-03-2005, 19:46
ho appenda disattivato kaspersky e zonealarm e caspita mi sembra di avere un'altro pc capisco la sicurezza ma così non si può...li disinstallerò entrambi penso.
questi programmi sono tutti abbastanza leggeri vero? no perchè voglio che siano veramente leggeri...
inoltre volevo chiedervi se con questi programmi gli spyware vengono bloccati come con zonealarm con il quale praticamente non entrava niente...oppure con questi dovrò per forza tenere attivato anche un programma antispyware? per quanto riguarda il firewall di windows sò già che la risposta è sì, ma per gli altri due? se poi volete consigliarmi qualcos'latro fate pure

rispondete please che sento di essere vicino a una soluzione:p o almeno spero :rolleyes:

ho dimenticato di dirvi che ho cmq 512 mb ram e un processore a 2,8 ghz quindi il rallentamento non avviene perchè il mio pc è un pentium 266 mhz...

l'antispyware lo devi tenere per forza. poi consiglio il SP2. e avast come antivirus ho la versione 4.6 prof e ne sono soddisfattissimo.
come antispyware consiglio spyware blaster, MS antispyware e spybot. in alternativa spysweeper.
ciao.

;)

3dsst
18-03-2005, 21:36

azz io ho il kaspersky su un p4 1,8ghz con 256 m di ram eppiure non e che mi rallenta poi piu di tanto..... booooo:confused: :mc:

3dsst
18-03-2005, 21:40

ha dimenticavo prova il bitdefender prof plus v8 e molto leggere (spece confronta la versione precedente) ha anche il firewall e l'anti spam e si a pagamento ma io mi trovo bene .... lo uso sul pc in ufficio (atl 1,4ghz) e manco mi accorgo che c'è... se ti capita di provarlo fammi sapere come ti trovi lo hanno messo un paio di miei amici e ne sono soddisfatrti

wgator
18-03-2005, 22:43
Ciao,

bboh... uso il pc dal 1992 (era un 286 e c'erano ancora le BBS) Il primo antivirus l'ho installato nel 1994, mi sembra fosse McAfee e stava su un floppy. L'unico virus che ho beccato in 13 anni di (dis)onorata carriera è stato il famigerato Chernobil (1998) gentilmente fornitomi da Stream SPA in un allegato di posta, (roba di lavoro) ma allora usavo McAfee.

Nel 2000 ho installato Norton per la prima volta e lo uso tuttora (oggi NAV 2004) che ha sempre fatto onestamente il suo lavoro. Non capisco perchè lo odiate tanto :D Eppure spesso me li vado a cercare i virus :sofico: (ho imparato da Eraser e MrOz :D )

... anzi... distrattamente quella schifezza di Norton (mea culpa, ho dimenticato di disattivarlo) mi ha danneggiato buona parte della mia collezione di virus :cry: :muro: ... Fortuna che li avevo backuppati quasi tutti ma qualcuno me l'ha assassinato irrimediabilmente :rolleyes:

kenny85
18-03-2005, 23:37
Cmq facendo un utilizzo blando del pc non si nota molto l'occupazione di risorse si inizia a notare quando navighi con tre pagine di IE, ascolti musica, masterizzi e intanto scarichi a manetta con emule...(utilizzo medio del mio pc durante la giornata :D :D eh eh)

perciò ho fatto questa scelta di disinstallare ZA + kaspersky mi affossavano il pc!

di questo bitdefender ho letto abbastanza bene forse lo provo...

FOXYLADY
19-03-2005, 00:49
Originariamente inviato da juninho85
:muro: :muro: :muro:

Quando un immagine vale più di mille parole.....

A parte gli scherzi, veramente non se ne può più di questi sondaggi.
Ognuno dice la sua e chi vuole capirci qualcosa non...ci capisce più niente.
La scelta dell'AV è molto soggettiva, dipende dal tipo di PC su cui andrà installato e dalle abitudini dell'utente che andrà ad utilizzarlo.
Una scelta definitiva non esiste.
Il migliore è il kaspersky e tutti gli altri AV che usano il suo motore di scansione, come F-secure o AVK o Escan.
Ma magari uno possiede un pentium 2 o un duron da 800 mega e si orienterà su altro.
Io ho votato per drweb, ma certamente non perchè lo ritengo migliore degli altri, ma solo perchè dopo averne provati molti l'ho ritenuto il più adatto alle mie esigenze.
Poi la sicurezza assoluta (quasi) la determina la testa di chi usa il PC, o almeno questa è la mia opinione.

Ciao

3dsst
19-03-2005, 01:57
Originariamente inviato da FOXYLADY
Quando un immagine vale più di mille parole.....

A parte gli scherzi, veramente non se ne può più di questi sondaggi.
Ognuno dice la sua e chi vuole capirci qualcosa non...ci capisce più niente.
La scelta dell'AV è molto soggettiva, dipende dal tipo di PC su cui andrà installato e dalle abitudini dell'utente che andrà ad utilizzarlo.
Una scelta definitiva non esiste.
Il migliore è il kaspersky e tutti gli altri AV che usano il suo motore di scansione, come F-secure o AVK o Escan.
Ma magari uno possiede un pentium 2 o un duron da 800 mega e si orienterà su altro.
Io ho votato per drweb, ma certamente non perchè lo ritengo migliore degli altri, ma solo perchè dopo averne provati molti l'ho ritenuto il più adatto alle mie esigenze.
Poi la sicurezza assoluta (quasi) la determina la testa di chi usa il PC, o almeno questa è la mia opinione.

Ciao
Concordo...... cmq per quanto mi riguarda a parte qualche alegato che mi arriva ogni tanto e che l'av elimina prontamente io non ho mai preso un virus (che culo
:sofico: )

spak
19-03-2005, 11:38
Votato antivir perfetto + che perfetto gratuito !!!!!! e in sostanza un peso piuma mai avuto problemi di virus e lo uso da 2 anni provato + volte con antivirus online ma non hanno mai trovato niente pc sempre ok da un prog. gratuito non si puo aspettare di + rende qualsiasi programma a pagamento innutile dire che diventa ridicolo spendere soldi in antivirus se poi vogliamo parlare di muli vari:cool:

BravoGT83
19-03-2005, 11:41
Originariamente inviato da spak
Votato antivir perfetto + che perfetto gratuito !!!!!! e in sostanza un peso piuma mai avuto problemi di virus e lo uso da 2 anni provato + volte con antivirus online ma non hanno mai trovato niente pc sempre ok da un prog. gratuito non si puo aspettare di + rende qualsiasi programma a pagamento innutile dire che diventa ridicolo spendere soldi in antivirus se poi vogliamo parlare di muli vari:cool:
ben detto...

anch'io l'uso da anni e mi trovo benissimo ed è leggero

kenny85
19-03-2005, 12:06
fra nod32, avast, antivir e bitdefender qual'è quello che mi garantisce maggiore protezione (tenendo conto che tutti hanno un'occupazione bassissima di risorse vero?
vedendo il test a questo indirizzo http://www.programmifree.com/confronto-antivirus.htm mi verrebbe da dire bitdefender o antivir visto che il nod32 e avast si trovano in basso.
vedendo però test fatti da altri siti i risultati erano molto più omogenei. A questo sito www.pcflank.com il nod32 è altamente consigliato...sono indeciso, anche vedendo il risultato del sondaggio il numero di voti è +o- uguale.

BravoGT83
19-03-2005, 12:15
fra nod32, avast, antivir e bitdefender qual'è quello che mi garantisce maggiore protezione (tenendo conto che tutti hanno un'occupazione bassissima di risorse vero?
vedendo il test a questo indirizzo http://www.programmifree.com/confronto-antivirus.htm mi verrebbe da dire bitdefender o antivir visto che il nod32 e avast si trovano in basso.
vedendo però test fatti da altri siti i risultati erano molto più omogenei. A questo sito www.pcflank.com il nod32 è altamente consigliato...sono indeciso, anche vedendo il risultato del sondaggio il numero di voti è +o- uguale.
ma secondo me sono li....poi antivir è free...:)

3dsst
19-03-2005, 12:25
ok antivir e free ma non fa la scansione delle mail e dato che da li entrano la maggior parte dei virus....
e vero che con un po di attenzione questo non è un problema insormontabile però......io la voglio :eek:

BravoGT83
19-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da 3dsst
ok antivir e free ma non fa la scansione delle mail e dato che da li entrano la maggior parte dei virus....
e vero che con un po di attenzione questo non è un problema insormontabile però......io la voglio :eek:
l'unico è quello che manca...

kenny85
19-03-2005, 16:49
adesso ho installato bitdefender pro plus v8 mi sembra che occupi poco spazio tenendo conto che è firewall, antivirus e antispam. Ora voglio vedere xò se blocca come zonealarm gli spyware e gli ads. speriami di sì se no dovrò tenere attivato anche un buon programma antispyware!

kenny85
19-03-2005, 17:29
facendo però una ricerca su internet ho letto dei grandi elogi per nod32! se andate nel sito di virus bulletin è dato come uno dei migliori, meglio di avast e di bitdefender, per non parlare di avg che neanche passa il test...secondo voi la cosa è credibile?
inoltre è elogiato per la bassissima occupazione di risorse e per la velocità di scansione dei file eseguiti, ci stò proprio facendo un pensierino!

enry2772
19-03-2005, 17:36
NOD32!!!!:)

3dsst
19-03-2005, 19:08
non credere troppo a cio che leggi su internet spesso molti siti sono SPONSORIZZATI;)

napoliboy
19-03-2005, 20:32
Io ho avuto norton e poi avast. Su norton niente da dire ( diciamolo una volta e per tutte, norton sarà pure strapesante però per chi se lo puo permettere è il migliore ). Oggi però , nonostante abbia una certa stima di norton, mi sono innamorato di avast home edition , due parole : praticamente perfetto.

BURATTINAIO
19-03-2005, 23:00
Provati pratikamente tutti :D :D :D :D :D :D ora sono rimasto con PANDA platinum sul pc de casa( un mix di semplicita ed efficenza comprensivo pure de un firewall facile da configurare), mentre su un vekkio pc adibito a muletto f-prot(molto leggero) e look and stop come firewall(ottimo leggero ma complicatuccio nella configurazione).
Mi era piaciuto assai pure f-secure internet security (comprensivo de firewall).

3dsst
20-03-2005, 00:33
Originariamente inviato da napoliboy
Io ho avuto norton e poi avast. Su norton niente da dire ( diciamolo una volta e per tutte, norton sarà pure strapesante però per chi se lo puo permettere è il migliore ). Oggi però , nonostante abbia una certa stima di norton, mi sono innamorato di avast home edition , due parole : praticamente perfetto.

Diciamocelo pure norton e pesantuccio e non eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per niente il migliore......:eekk:

grey.fox
20-03-2005, 02:01
Io con Avast32 prima,e Avast4 adesso mi son sempre trovato benissimo! La prima volta che ho tolto il norton per metterci il primo avast,mi ha trovato il mondo sul pc!! :eek:

fedved
20-03-2005, 13:18
Originariamente inviato da BURATTINAIO
Provati pratikamente tutti :D :D :D :D :D :D ora sono rimasto con PANDA platinum sul pc de casa( un mix di semplicita ed efficenza comprensivo pure de un firewall facile da configurare), mentre su un vekkio pc adibito a muletto f-prot(molto leggero) e look and stop come firewall(ottimo leggero ma complicatuccio nella configurazione).
Mi era piaciuto assai pure f-secure internet security (comprensivo de firewall).

Prima di installare kaspersky avevo panda platinum
1) scansione completa con panda
2) disinstallo panda
3) installo kaspersky
4) scansione completa ---> risultato: 22 :eekk: fileS trovati da kaspersky (...e non da panda)

PS: cmq ero molto soddisfatto anche di panda... :wtf:

3dsst
20-03-2005, 14:48
Prima di installare kaspersky avevo panda platinum
1) scansione completa con panda
2) disinstallo panda
3) installo kaspersky
4) scansione completa ---> risultato: 22 :eekk: fileS trovati da kaspersky (...e non da panda)

PS: cmq ero molto soddisfatto anche di panda... :wtf:
anche io usavo pandaplatinum poi tutto ad un tratto mi ha detto che il seriale non era più quello giusto:muro: allora o messo kasp e non mi ha trovato niente il pc era pulito però io al panda avevo impostato la scansione di tutti i file e di tutte le estensioni che in default lui non ti abilita......;)

Franied
20-03-2005, 17:57
Kaspersky;)

DragonZ
21-03-2005, 08:04
Originariamente inviato da Franied
Kaspersky;)

Quoto.

Trovo molto intelligente proporre un sondaggio a riguardo :)
Bravo fedved!

Bilancino
21-03-2005, 08:27
Una comparazione tra antivirus più veritiera è disponibile a questo sito :

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2005_02.php

Ciao

fetidus
21-03-2005, 09:30
Ciao.

Ormai è risaputo che kaspersky in scansione è il numero uno, lo hanno rilevato molti utenti e molti test lo dimostrano. Poi però kasper versione 5 non fa uso di euristica e ha una scansione in tempo reale molto ridotta. Altre persone inoltre sostengono che non è completo in quanto preferiscono delle suite che gli diano tutto.
Personalmente ho provato molti antivirus e non voglio suite complete, il firewall o l'antispam o il blocco popup li preferisco scegliere esternamente. Per me ad oggi, anche se in pre beta, il miglior antivirus è il kaspersky 2006 (versione 6), ha tutto, è una suite molto adattabile (i singoli componenti possono non essere installati), ha il database kaspersky che fornisce una enorme garanzia e ha un modulo di scansione in tempo reale molto efficace e finalmente fa uso dell'euristica. Insomma una suite eccellente. Vi garantisco che non ho mai avuto il pc tanto pulito come ora e da una sensazione di essere molto protetto. Girando per i solti siti dove giravo con kav 5.0.227 personal, ora mi segnala immediatamente i files infetti (mi è capitato anche 7-8 volte a fila), mentre prima non diceva nulla, ma ormai sapevo che facendo una scansione mi trovava qualcosa. Devo dire che è ottimo soprattutto se si pensa che è in pre beta. Il peso è ridotto, poco uso di ram, anche se la scansione in tempo reale si fa sentire e certe operazioni sono più lente. Se videogioco lo spengo (di solito non gioco online) perchè rallenta.
Attendo la versione beta, ma già questa è buona ed invito gli smanettoni a provarla, ha qualche piccolo bug, ma in definitiva è ottima.
Ciaoooooooooooo

grey.fox
21-03-2005, 10:51

Ciao
Non funzia. :(

bluepix
21-03-2005, 11:05
http://www.av-comparatives.org

poi clicca su comparatives

BravoGT83
21-03-2005, 11:17
Originariamente inviato da bluepix
http://www.av-comparatives.org

poi clicca su comparatives
cacchio mi visualizza malissimo non ci capisco nulla:cry:

fetidus
21-03-2005, 11:26
Ciao

La versione in pdf si legge benissimo.

Ciaooooooo

BravoGT83
21-03-2005, 11:26
Originariamente inviato da fetidus
Ciao

La versione in pdf si legge benissimo.

Ciaooooooo
ok allora dopo lo guardo

fedved
21-03-2005, 13:00
anche io usavo pandaplatinum poi tutto ad un tratto mi ha detto che il seriale non era più quello giusto allora o messo kasp e non mi ha trovato niente il pc era pulito però io al panda avevo impostato la scansione di tutti i file e di tutte le estensioni che in default lui non ti abilita......

...si si:asd: ...fatto!

Trovo molto intelligente proporre un sondaggio a riguardo
Bravo fedved!
:flower:

3dsst
21-03-2005, 13:28
Originariamente inviato da DragonZ
Quoto.

Trovo molto intelligente proporre un sondaggio a riguardo :)
Bravo fedved!
anche se purtroppo alla fine ognuno dirà la sua e saremo tutti punto e a capo :muro:

fedved
21-03-2005, 13:36
anche se purtroppo alla fine ognuno dirà la sua e saremo tutti punto e a capo :muro:
Che ognuno dica la sua mi sembra giusto, che saremo punto e a capo non direi. Guardando l'esito del sondaggio direi di poterlo interpretare come segue:
1) kaspersky è ritenuto il migliore
2) per chi ha esigenze di leggerezza si affida ad antivir o avast
3) norton resiste :cry: :cry: :cry: :D

3dsst
21-03-2005, 13:42
Che ognuno dica la sua mi sembra giusto, che saremo punto e a capo non direi. Guardando l'esito del sondaggio direi di poterlo interpretare come segue:
1) kaspersky è ritenuto il migliore
2) per chi ha esigenze di leggerezza si affida ad antivir o avast
3) norton resiste :cry: :cry: :cry: :D
concordo con il punto 3

3dsst
21-03-2005, 13:45

Ciao
azz qui norton si piazza dietro a kaspersky:wtf:

3dsst
21-03-2005, 13:47
Originariamente inviato da fetidus
Ciao.

Ormai è risaputo che kaspersky in scansione è il numero uno, lo hanno rilevato molti utenti e molti test lo dimostrano. Poi però kasper versione 5 non fa uso di euristica e ha una scansione in tempo reale molto ridotta. Altre persone inoltre sostengono che non è completo in quanto preferiscono delle suite che gli diano tutto.
Personalmente ho provato molti antivirus e non voglio suite complete, il firewall o l'antispam o il blocco popup li preferisco scegliere esternamente. Per me ad oggi, anche se in pre beta, il miglior antivirus è il kaspersky 2006 (versione 6), ha tutto, è una suite molto adattabile (i singoli componenti possono non essere installati), ha il database kaspersky che fornisce una enorme garanzia e ha un modulo di scansione in tempo reale molto efficace e finalmente fa uso dell'euristica. Insomma una suite eccellente. Vi garantisco che non ho mai avuto il pc tanto pulito come ora e da una sensazione di essere molto protetto. Girando per i solti siti dove giravo con kav 5.0.227 personal, ora mi segnala immediatamente i files infetti (mi è capitato anche 7-8 volte a fila), mentre prima non diceva nulla, ma ormai sapevo che facendo una scansione mi trovava qualcosa. Devo dire che è ottimo soprattutto se si pensa che è in pre beta. Il peso è ridotto, poco uso di ram, anche se la scansione in tempo reale si fa sentire e certe operazioni sono più lente. Se videogioco lo spengo (di solito non gioco online) perchè rallenta.
Attendo la versione beta, ma già questa è buona ed invito gli smanettoni a provarla, ha qualche piccolo bug, ma in definitiva è ottima.
Ciaoooooooooooo
sapete se anche la versione pro di kaspersky non fa uso dell'euristica?????

fedved
22-03-2005, 13:49
sapete se anche la versione pro di kaspersky non fa uso dell'euristica?????
"Protection against new viruses

Experts at Kaspersky Labs proudly present our second-generation heuristic virus analyzer that protects you from unknown viruses. This intricate and advanced technology detects almost 100% of previously undocumented viruses."

tratto da http://www.kasperskylab.nl/personalpro.html

Joker80
22-03-2005, 14:23
Kaspersky:cool: :O

Ciaba
22-03-2005, 15:11

...è una funzione che nn c'è perché inutile...Antivir nn ti farebbe mai aprire una mail contenente un codice maligno perché scansiona automaticamente gli allegati che tenti di aprire...Se poi a qualcuno è riuscito prendersi un virus così con Antivir si faccia avanti che lo mandiamo alla fiera dei fenomeni :asd:

3dsst
22-03-2005, 17:33
Originariamente inviato da Ciaba
...è una funzione che nn c'è perché inutile...Antivir nn ti farebbe mai aprire una mail contenente un codice maligno perché scansiona automaticamente gli allegati che tenti di aprire...Se poi a qualcuno è riuscito prendersi un virus così con Antivir si faccia avanti che lo mandiamo alla fiera dei fenomeni :asd:
chiedo in giro se sento qualcuno te lo faccio sapere :D io non ho di questi problemi anche perche io non uso antivir se devo essere sincero non l'ho mai usato lo avevo messo a mio cugino su un vecchio computer chiederò a lui ma se non mi a ancora chiamato allora va tutto bene:p

kenny85
22-03-2005, 23:16
io leggendo moltissimi test in internet ho potuto notare che nod32 era sempre molto elogiato oltre che per le capacità anche per la leggerezza e la velocità, perciò ho deciso di installarlo. Dal primo utilizzo mi sembra leggero e non mi appesantisce xniente il pc!

3dsst
22-03-2005, 23:33
io leggendo moltissimi test in internet ho potuto notare che nod32 era sempre molto elogiato oltre che per le capacità anche per la leggerezza e la velocità, perciò ho deciso di installarlo. Dal primo utilizzo mi sembra leggero e non mi appesantisce xniente il pc!
booo io sul pc con il quale sto postando (atl 1,4ghz 256m ram) ho istallato kaspersky personal pro 5.0.20 ho due prog aperti sto scaricando con edonkey eppure il mio pc non ha nessun rallentamento eppure non è nuovissimo:p

Matrixbob
25-03-2005, 12:55
Kaspersky è ancora il miglior anti virus?! :)

3dsst
25-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da Matrixbob
Kaspersky è ancora il miglior anti virus?! :)
Sembra proprio di si ;)

3dsst
25-03-2005, 13:02
raga i voti per norton sono saliti a 8:eekk: :eekk:

fedved
25-03-2005, 13:48
:ops:
Ahhhhhhhhhhh

grey.fox
25-03-2005, 15:00
Per curiosità, AVG com'è??
Ha detto la mia ragazza che in azienda da loro usano quello.

BravoGT83
25-03-2005, 18:23
presto arriva al primo posto:sofico:

3dsst
25-03-2005, 19:15
Originariamente inviato da grey.fox
Per curiosità, AVG com'è??
Ha detto la mia ragazza che in azienda da loro usano quello.
ehehe male perche non e free per le aziende:D se li beccano le fiamme gialle:muro: cmq è un buon antivirus nella media

fedved
26-03-2005, 09:39
Beccatevi questo :sbonk:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700892

Ma è possibile che in pochi mesi sia cambiato il mondo?

BravoGT83
26-03-2005, 12:44
Beccatevi questo :sbonk:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700892

Ma è possibile che in pochi mesi sia cambiato il mondo?
il mondo va avanti:D

3dsst
26-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da BravoGT83
il mondo va avanti:D
:asd: :asd: :asd:

sirus
27-03-2005, 12:41
the show must go on :asd:

3dsst
27-03-2005, 14:54
Originariamente inviato da sirus
the show must go on :asd:
già e ne vedremo ancora delle belle

satrax82
02-04-2005, 16:07
Kaspersky è pesantissimo uso il fenomenale NOD32

3dsst
02-04-2005, 18:27
Originariamente inviato da satrax82
Kaspersky è pesantissimo uso il fenomenale NOD32
dipende dalla tua macchina chi si puo permettere il kav ha il miglior antivirus attualmente sul mercato

kenny85
02-04-2005, 21:06
Anch'io uso NOD32, penso che non si riuscirà mai a vederci chiaro, a parte la supremazia di kaspersky gli altri non si capisce bene a che livello siano!!! i test inoltre non aiutano, ogni test dà un risultato diverso, ad esempio NOD32 in molti test risulta uno dei migliori invece nel test realizzato de programmifree.com risulta essere uno dei peggiori :rolleyes: . Io lo uso xkè è molto leggero ma in realtà non sono uno che ha mai avuto problemi di virus (tanto per la cronaca fino all'anno scorso usavo NIS :p ) io infatti ho l'impressione che una valga l'altro!!! :D .
Solo ieri mi è successa una cosa strana, ne parlo quì http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7902977#post7902977

3dsst
03-04-2005, 06:37
Anch'io uso NOD32, penso che non si riuscirà mai a vederci chiaro, a parte la supremazia di kaspersky gli altri non si capisce bene a che livello siano!!! i test inoltre non aiutano, ogni test dà un risultato diverso, ad esempio NOD32 in molti test risulta uno dei migliori invece nel test realizzato de programmifree.com risulta essere uno dei peggiori :rolleyes: . Io lo uso xkè è molto leggero ma in realtà non sono uno che ha mai avuto problemi di virus (tanto per la cronaca fino all'anno scorso usavo NIS :p ) io infatti ho l'impressione che una valga l'altro!!! :D .
Solo ieri mi è successa una cosa strana, ne parlo quì http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7902977#post7902977
subito a ruota del kav c'è il mcafee ma cmq per quanto rigurada gli ultimi virus siamo tutti li ;)

BravoGT83
03-04-2005, 11:24
:asd: :asd: :asd:
per fortuna:cincin:

3dsst
03-04-2005, 16:39
per fortuna:cincin:
:ubriachi:

CARVASIN
04-04-2005, 14:31
antivir è in inglese o si trova anche in italiano? se si dove?

3dsst
04-04-2005, 14:40
Originariamente inviato da CARVASIN
antivir è in inglese o si trova anche in italiano? se si dove?
solo in inglese:(

elfoscuro
04-04-2005, 14:42
quest'anno è la seconda volta che mi capita di sistemare il pc di un amico e quello di un amica, entrambi con norton aggiornatissimo ed entrambi pieni zeppi di trojan e virus, e lasciamo perdere i cinque minuti per avviare ogni pc. Disinstallato norton, gli ho messo antivir.

3dsst
04-04-2005, 14:46
Originariamente inviato da elfoscuro
quest'anno è la seconda volta che mi capita di sistemare il pc di un amico e quello di un amica, entrambi con norton aggiornatissimo ed entrambi pieni zeppi di trojan e virus, e lasciamo perdere i cinque minuti per avviare ogni pc. Disinstallato norton, gli ho messo antivir.
nn sei l'unico vai tra a me capita spesso venerdi ero da un amico che aveva problemi di eccessiva lentezza al suo pc (ha su il norton) gli ho fatto scaricare lo scanner di bitdefender dopo 10 minuti aveva gia rilevato 5 virus e 10 dile infetti :eek:

Namecciano
05-04-2005, 17:50
Ciao a tutti Ho installato NOD 32 ma ultimamente mi ha lasciato passare un pò troppe schifezzuole, vorrei passare a Kaspersky
cosa devo scaricare e sopratutto cosa cambia tra questi:

Kaspersky Personal Security Suite
Kaspersky Anti-Virus Personal
Kaspersky Anti-Virus Personal Pro
Kaspersky Anti-Hacker

DragonZ
05-04-2005, 20:06
Originariamente inviato da Namecciano
Ciao a tutti Ho installato NOD 32 ma ultimamente mi ha lasciato passare un pò troppe schifezzuole, vorrei passare a Kaspersky
cosa devo scaricare e sopratutto cosa cambia tra questi:

Kaspersky Personal Security Suite
Kaspersky Anti-Virus Personal
Kaspersky Anti-Virus Personal Pro
Kaspersky Anti-Hacker

Kaspersky Anti-Virus Personal Pro e' l'antivirus meglio.
Kaspersky Anti-Hacker e' il firewall.
Kaspersky Personal Security Suite e' entrambi.

3dsst
05-04-2005, 23:16
Originariamente inviato da DragonZ
Kaspersky Anti-Virus Personal Pro e' l'antivirus meglio.
Kaspersky Anti-Hacker e' il firewall.
Kaspersky Personal Security Suite e' entrambi.
scarica il pro quello te lo consiglio per quanto riguarda il firewall nn so che dirti nn ho mai usato quello di kav;)

BravoGT83
05-04-2005, 23:45
nn sei l'unico vai tra a me capita spesso venerdi ero da un amico che aveva problemi di eccessiva lentezza al suo pc (ha su il norton) gli ho fatto scaricare lo scanner di bitdefender dopo 10 minuti aveva gia rilevato 5 virus e 10 dile infetti :eek:
si vede che protegge molto bene il pc:sofico: :D

3dsst
06-04-2005, 11:34
si vede che protegge molto bene il pc:sofico: :D
:mc: :muro:

chris redfield
06-04-2005, 12:35
Io ho votato per avg che è attualmente sul mio pc assieme al buon sygate. Fino a pochi giorni fa usavo il norton senza nessun problema a parte un po' di maggior uso della ram(ma con un giga a disposizione si sente poco la differenza). Sinceramente più per curiosità che effettivo bisogno. Però c'è da dire che il norton non mi rilevava alcuni trojan che avg ha rilevato. Il difetto di quasi tutti gli antivirus è che ognuno rileva quel che vuole senza una vera e propria logica. Ho provato pure a tenere nod32 e avast ma cmq non mi hanno soddisfatto. AVG mi sembra il più snello del gruppo per ora anche se mi rileva come spesso accadeva col norton come virus anche certi "eseguibili" che possono non essere virus ma solo.... e non aggiungo altro.:p

Neon68
10-04-2005, 21:15
Voto Avast, un anno e mezzo e ancora non sono infetto, sara' forse anche merito di Firefox?

3dsst
10-04-2005, 22:00
Originariamente inviato da Neon68
Voto Avast, un anno e mezzo e ancora non sono infetto, sara' forse anche merito di Firefox?
firefox aiuta ;)

DragonZ
11-04-2005, 00:05
firefox e' ottimo lo uso anche io purtroppo pochi giorni fa ho letto una brutta cosa:

(4 aprile 2005 alle 20.28)

Secunia avverte che i browsers Firefox e Mozilla Suite sono vulnerabili agli attacchi di hackers tramite l'exploit di un bug presente nel motore Javascript.

I browsers open-source di Mozilla Foundation posso essere presi di mira dagli hackers per ottenere l'accesso a dati sensibili e potenzialmente importanti presenti in memoria.

Secondo Mozilla, un "lambda replace" in JavaScript potrebbe esporre un quantitativo di memoria a rischio "heap" dopo la fine di una stringa Javascript.

Secunia ha reso disponibile una pagine di test in cui è possibile testare la vulnerabilità dei browsers.

La vulnerabilità è stata confermata nelle versioni 1.0.1 e 1.0.2 di Mozilla Firefox e nella versione Mozilla Suite 1.7.6. Anche le versioni precedenti dovrebbero esserne affette.

Oggi era previsto il rilascio di Firefox 1.0.3 dopo due versioni di test.

L'unica soluzione per evitare il problema è per il momento quella di disabilitare il supporto JavaScript del browser.

VelenoX79
11-04-2005, 01:08
primo avevo avast, ora sono passato da un po' di tempo a kaspersky ed e' veramente ottimo!!! mi ha trovato 7 virus che avast non vedeva:rolleyes:

Neon68
11-04-2005, 01:08
Uscira domani l'1.0.3?
Certo che Explorer se li sogna tutti questi aggiornamenti cosi' tempestivi, l'1.0.2 e' nato per un bug nel quale gli hacker non hanno fatto a tempo ad "entrare"...
Microsoft sta accelerando l'uscita del 7, e con tutta questa fretta chissa quanti buchi ci saranno! Fire non lo abbandonero' di certo.
Scusate l'OT!!!!
Comunque Avast il suo dovere credo lo faccia, ogni tanto capita di sentire l'allarme rosso, sembra quello di Star Trek...

VelenoX79
11-04-2005, 01:12
veramente la 1.0.3 io l'ho installata se non sbaglio ieri o l'altro ieri.....e gia' uscita!

Neon68
11-04-2005, 01:14
Caspita! Vado a dowlodare subito!!!!
Grazie.

chris redfield
13-04-2005, 10:21
veramente la 1.0.3 io l'ho installata se non sbaglio ieri o l'altro ieri.....e gia' uscita!

E' uscito solo in Inglese la versione in italiano uscirà a giorni. :)

BravoGT83
13-04-2005, 10:35
ragazzi quali antivirus sono free di quelli?....oltre a

antivir
avg
avast

:)

max60
14-04-2005, 15:52
Uso Avast e mi trovo bene.
Fra l'altro non avevo notato che adesso blocca anche i msg di posta che hanno allegati con molti spazi nel nome.
Es.
pippo.txt .exe

Esce un messaggio che avvisa che l'allegato potrebbe essere sospetto, a causa dei troppi spazi nel nome.
Magari c'era anche nelle versioni precedenti, però non mi ero mai accorto !

Pan
14-04-2005, 17:07
fantastico firefox, ma come svuoto i file temporanei in cache? o i siti visitati?

chris redfield
14-04-2005, 19:52
fantastico firefox, ma come svuoto i file temporanei in cache? o i siti visitati?

Basta che vai su strumenti\opzioni\privacy e clicchi su svuota a seconda di quello che vuoi eliminare. ;)

feo84
14-04-2005, 20:12
uhm....
Premessa: sul pc principale ho NAV2005.
sul secondo pc ho Antivir.

In passato ho provato anche kaspersky e Panda..(e altri :) )
Voi per quale motivo dite che è meglio kaspersky? Gradirei dei commenti.
E soprattutto vorrei sapere una cosa:
è più pesante il NAV oppure Kaspersky?

Grazie e ciao.

3dsst
14-04-2005, 23:30
uhm....

Grazie e ciao.
kaspersky è il migliore come rilevazione virus e non lo diciamo noi ma tutti i test fatti su internet e dagli utenti stessi che passati a kav da un altro antivirus anno subito notato la differenza nel senso che sono stati trovati dei virus che prima nn sapevano di avere
adesso non dico che tutti avevano dei virus mna io personalmente ogni volta che sistemavo pc ad amici e quasi tutti avevano il norton dato che era il software in bundle con il pc o rilevato dei file infetti (io consiglio a tutti il kav o il bitdefender a seconda del pc in questione) l'ultimo aveva la nis e quando mi sono connesso il suo firewall mi chiedeva di dare l'accesso ad un file che adesso nn ricordo il nome ma che a me sembrava sospetto il nis consigliava di dare l'accesso io l'ho convinto a provare un altro antivirus gli ho messo bitdefender e appena istallato senza neanche avergli fatto gli aggiornamenti a rilevato quel file come un virus un backdoor....... adesso nn ricordo con precisione dopo di che una volota aggiornato e fatta la scansione gli a trovato 7 virus e 11 file infetti..... nn dico altro
per il fatto della pesantezza il kav rompe un po solo all'avvio quando si fa tutte le sue scansioni poi e sicuramente più leggero del norton... ;)

woodrook
14-04-2005, 23:42
Da moooolto tempo utilizzo AntiVir e mi trovo splendidamente....e se posso...lo consiglio..... :D

BravoGT83
14-04-2005, 23:46
uhm....

Grazie e ciao.il nav è il + pesante di tutti...

3dsst
15-04-2005, 01:43
il nav è il + pesante di tutti...
quoto istalla più chiavi lui nel registro :read: e file vari sparsi qua e la :muro: che a confronto windows stesso sembra un programmino da 2-3 mega e poi fai prima a formattare e reistallare winz.. che disistallare il norton :asd: :asd:

feo84
15-04-2005, 08:47
quoto istalla più chiavi lui nel registro :read: e file vari sparsi qua e la :muro: che a confronto windows stesso sembra un programmino da 2-3 mega e poi fai prima a formattare e reistallare winz.. che disistallare il norton :asd: :asd:

Ok, al prossimo formattone passo a Kaspersky.
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao e buon lavoro.

3dsst
15-04-2005, 09:53
Ok, al prossimo formattone passo a Kaspersky.
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao e buon lavoro.
Ok ;) buon lavoro anche a te e ricordati che siamo noi i primi antivirus. :D

viger68
15-04-2005, 10:20
Mi avete convinto con sto kaspersky :D :D

volevo chiedervi alcune info:

Io ho installato il NAV 2004 mi pare di aver letto che e complicato disinstallarlo quale e la procedura migliore??

Il Kas e meno pesante del NAV ed e in italiano??

Sul firewall alla prossima puntata :doh: :doh:

Neon68
15-04-2005, 11:17
Per disinstallarlo al meglio un bel formattone e' quello che ci vorrebbe;
ho trovato comunque qualche documento da leggere, http://search.symantec.com/custom/it/query.html?lk=1&rf=0&la=it&qp=-link%3Awww-secure.symantec.com%2Fplatinum&qt=disinstallazione+norton&x=34&y=6&qp=language%3Ait
sul sito ufficiale poi e' presente una utility per disinstallare sia il NAV che il NIS, solo che al momento non ricordo il link...
Oltre al regedit invaso di stringhe e valori ci sono anche numerose cartelle da elliminare, dentro programmi, document & setting/alluser/dati applicazioni, document & setting/nomeutente/dati applicazioni, e via dicendo.
Della serie: l'invasione dei marziani...

viger68
15-04-2005, 11:52
ho trovato comunque qualche documento da leggere, http://search.symantec.com/custom/it/query.html?lk=1&rf=0&la=it&qp=-link%3Awww-secure.symantec.com%2Fplatinum&qt=disinstallazione+norton&x=34&y=6&qp=language%3Ait
sul sito ufficiale poi e' presente una utility per disinstallare sia il NAV che il NIS, solo che al momento non ricordo il link...
Oltre al regedit invaso di stringhe e valori ci sono anche numerose cartelle da elliminare, dentro programmi, document & setting/alluser/dati applicazioni, document & setting/nomeutente/dati applicazioni, e via dicendo.

Grazie coscrittp ci provero il link e utile cerchero di attenermi a quello che mi dice symantec :mano:

3dsst
15-04-2005, 12:03
Grazie coscrittp ci provero il link e utile cerchero di attenermi a quello che mi dice symantec :mano:
ma che formattone ti scarichi i jv16 power tools disinstalli il norton poi fai una pulita del registro :read: con i jv16 e poi ti installi il kav in italiano ce la personal 5.0.27 c'è anche la versione pro ma nn l'ultima quella è solo in inglese cmq la personal va benissimo nn ha la scansione euristica ma se abiliti nella configurazione i database estesi più o meno è uguale io le ho entrambe su diversi pc e sono pulitissimo fidati per sfizio ogni tanto faccio delle scansioni on line su altri siti e il mio pc risulta sempre lindo per il firewall io uso outpost pro ma è ha pagamento se lo vuoi free ti consiglio sygate ma la 5,5 perche la 5,6 crea dei conflitti ;)

3dsst
15-04-2005, 12:05
:mc: :asd: :asd: :muro:

chris redfield
15-04-2005, 21:47

Come sei esagerato. Sinceramente non è che sia così difficile eliminare il tutto più che altro il difficile è poi volerlo reinstallare una volta fatta la pulizia :asd: Mi sa che avete la symantec sulle scatole al pari di Microsoft :asd:

Neon68
16-04-2005, 01:09
Ma voleva essere una provocazione!
Di metodi per disinstallare "Morton" ce ne sono...
Sul mio notebook e' preinstallato di default e ad ogni ripristino del sistema mi tocca eliminarlo e riesco a disintegrarlo perfettamente.
anche Symantec offre gli strumenti per farlo, non ricordo il link come ho gia' scritto, ma quel software l'ho scaricato (anche se non lo uso perche' preferisco fare tutto a mano).
Pero' un formattone e' sempre un formattooooooneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

3dsst
16-04-2005, 01:55
Pero' un formattone e' sempre un formattooooooneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
:doh: :muro: :ncomment: :bsod: :huh: :asd:
Mamma mia ho fatto un formattone propio adesso da mio cugino .................... alla faccia del formattone no no meno ne fai e meglio è dammi retta :banned:

HYPERR
17-04-2005, 10:23
Questa mattina ho ELIMINATO quell'infame VIRUS che è il Norton antivirus! :O
Ero esasperato dalla pesantezza di questo antivirus che mi era stato presentato come il migliore sul mercato!
Mi sento più libero, più leggero! :D
Adesso provo Kasper, speriamo!

Neon68
17-04-2005, 10:56
Il mio P4 2.8 con 512 di ram per caricare Morton impiegava piu' del doppio del tempo che impiega ora per caricare il mio amato Avast!
Forse era il migliore all'epoca del DOS, anche perche' era l'unico...

andy276
17-04-2005, 11:58
Del McAfee che mi dite?

3dsst
17-04-2005, 13:02
Del McAfee che mi dite?
il mcafee è un ottimo prodotto hai livelli di kav nelle ultime prove si e piazzato subito dietro ;) chi lo ha nn si lamenta per niente

SkunkWorks 68
17-04-2005, 13:27
il mcafee è un ottimo prodotto hai livelli di kav nelle ultime prove si e piazzato subito dietro ;) chi lo ha nn si lamenta per niente
...Ottimo...Mai nessun problema... :D

VelenoX79
17-04-2005, 15:12
in termini di leggerezza come si comporta?e piu' leggero del kaspersky?

lord2
17-04-2005, 15:58
in termini di leggerezza come si comporta?e piu' leggero del kaspersky?

ti assicuro che nemmeno ti accorgi che esiste io lo uso e non lo cambierei per null altro,io però ti consiglio la suite completa al costo ti 79 euro hai

viruscan 9
privacy service
personal firewall plus
spam killer

poi se vuoi essere più completo e solo nel sito uk inglese trovi un antispyware
sempre della mcafee che dire eccellente è dire poco.

VelenoX79
17-04-2005, 16:07
ti assicuro che nemmeno ti accorgi che esiste io lo uso e non lo cambierei per null altro,io però ti consiglio la suite completa al costo ti 79 euro hai

viruscan 9
privacy service
personal firewall plus
spam killer

poi se vuoi essere più completo e solo nel sito uk inglese trovi un antispyware
sempre della mcafee che dire eccellente è dire poco.

ok,grazie delle info! mo gli do' un'occhiata e vediamo come va,per me e molto importante che non sia pesante,ecco perche' uso ormai da un po' di tempo nod32,veramente ottimo e leggero!

3dsst
17-04-2005, 19:19
io ho il kav e a parte l'avvio quando si fa tutte le sue scansioni ecc poi nn lo si sente ho il pro su un athlon 1,4 e va via liscio e solo per quel minuto alla partenza che l'hd frulla un po poi non lo senti ed è il miglior antivirus in circolazione (anche mcafee è ottimo) c'è l'ho anche sulo portatile e va che e una meraviglia e ho slo 256m di ram con 512 è una figata nn l'ho messo slo su un vecchio pc li ci ho messo bitdefender plus 8

Fulmine 75
17-04-2005, 21:06
Io prima avevo Kaspersky mo lo tolto e ho messo (Nod 32) non mi lamento di Kaspersky ma è molto pesante Nod 32 per me è un ottimo prodotto

Fulmine 75
17-04-2005, 21:16
Me so sbagliato
ho postato ancora :D :D :D :D
Vi volevo domandare una cosa ho sentito dire che Nod 32 E Kapersky potrebbero convivere a sieme e vera questa cosa ?????????
grazie a tutti

VelenoX79
17-04-2005, 21:43
sinceramente io non lo so' anche se lo sconsiglierei, ma che senso avrebbe metterli tutti e 2 quando entrambi da soli fanno piu' che bene il loro lavoro

Fulmine 75
17-04-2005, 21:54
bo e che mi sembra che kasp trovi piu viru di nod sara una mia impressione ma quando visito dei siti dove kasp trovava virus nod non li trova ????? maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

VelenoX79
17-04-2005, 22:00
leggendo in giro per vari forum e riviste specializzate tutti ne parlano molto bene del nod32 e anch'io sinceramente mi ci trovo molto bene,anche se come ripeto il kaspersky puo' darsi sia il milgiore in assoluto come antivirus ma troppo pesante per i miei gusti,mentre del nod32 nemmeno te ne accorgi

Fulmine 75
17-04-2005, 22:06
a anche io mi citrovo benissimo non ho nulal da dire pero non mi piego il perchè dove kasp trovava dei virus in apertura delle pagine e il nod non le trova :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

VelenoX79
17-04-2005, 22:11
io fino all'altro mese avevo il kaspersky installato e non mi era mai capitato di prendere virus mentre navigavo e idem con il nod32 percio' su questo non so cosa dirti

piccolo OT
ma come mai che quando premo sulle faccine non mi si caricano???a voi tutto liscio??
chiuso OT

Fulmine 75
17-04-2005, 22:16
io fino all'altro mese avevo il kaspersky installato e non mi era mai capitato di prendere virus mentre navigavo e idem con il nod32 percio' su questo non so cosa dirti

piccolo OT
ma come mai che quando premo sulle faccine non mi si caricano???a voi tutto liscio??
chiuso OT :D si tutto liscio arichiudo OT :D :D

3dsst
18-04-2005, 03:40
a anche io mi citrovo benissimo non ho nulal da dire pero non mi piego il perchè dove kasp trovava dei virus in apertura delle pagine e il nod non le trova :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
dipende da che virus trova se nel kav se hai il personal usi i database estesi oltre hai virus trova anche malware riskware ecc ecc non è detto che il nod abbia anche queste definizioni cmq il motore in tempo reale del kav è il migliore in assoluto specie se come il pro ha anche la scansione euristica che funziona davvero bene se cerchi in internet informazioni sul suddetto motore vedrai che è stato l'unico a trovare dei virus anche molto pesanti prima ancora che venissero aggiornate le firme ;)
cmq per quanto mi riguarda sempre e solo kav

DragonZ
18-04-2005, 04:29
approposito di database estesi, come mai nella versione nuova non c'e' la possibilita' di selezionare il database? cioe' non c'e' proprio l'opzione e mi chiedo se in default scarica anche i malware riskware etc.................. parlo della versione 5.20

3dsst
18-04-2005, 04:37
la pro si di default

3dsst
18-04-2005, 04:45
approposito di database estesi, come mai nella versione nuova non c'e' la possibilita' di selezionare il database? cioe' non c'e' proprio l'opzione e mi chiedo se in default scarica anche i malware riskware etc.................. parlo della versione 5.20
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8040586#post8040586

Fulmine 75
20-04-2005, 00:24
se provo a mette kasp e nod che dite mando in crasch il sistema :D

VelenoX79
20-04-2005, 00:42
e meglio tenerne uno solo,insieme potrebbero far succedere qualche casotto :D e poi l'uno o l'altro fanno ottimamente il loro lavoro stando soli ;)

3dsst
20-04-2005, 00:52
se provo a mette kasp e nod che dite mando in crasch il sistema :D
puo succederti questo... :boxe: :ncomment: :boxe: :wtf: :nonsifa:

Fulmine 75
20-04-2005, 01:31
siete stati molto chiari :D :D :D :D

3dsst
20-04-2005, 01:40
siete stati molto chiari :D :D :D :D
;) :D

lonewolf1870
19-05-2005, 02:03
Giusto per riaprire un topic un po' abbandonato, dico anch'io la mia sui diversi antivirus.

Fino ad un paio di settimane fa usavo il Norton su tutti i pc su cui lavoro/gioco. Ho sempre usato quello da quando ho un pc e devo dire di essermici trovato sempre bene e di non averlo sentito mai troppo pesante (o per lo meno, quando il pc si appesantisce dopo 18mesi senza formattone generale, dò la colpa a winzoz :( ). Pensavo anche che mi avesse sempre bloccato tutte le schifezze che cercavano di infilarsi nel mio povero pc.

Poi leggo su questo forum un sacco di critiche al Norton e molti elogi per Kaspersky e NOD32, quindi mi decido di provarli.

Dopo aver tolto accuratamente Norton, installo Kaspersky, lo aggiorno e lancio un bello scan. La prima impressione è che non sia più leggero ne più pesante del Norton,solo che ci sta una VITA ad analizzare i files: se Norton mi ci mette un'oretta, dopo 3ore Kaspersky stava ancora a metà!!! E dico metà perché regolarmente, dopo 3ore che l'avevo lanciato, il pc si riavviava dal nulla. La cosa buona (si fa per dire) è che nella metà controllata ha beccato 5 trojan che Norton non si filava... :mad:

Disperato dalla lentezza e dall'instalbilità di Kaspersky, preoccupato dalle falle del Norton, mi accingo a provare il NOD32: IL PARADISO!

1) veloce sia all'avvio del pc che a scannerizzare i files (nel mio caso circa 30 minuti, meno della metà del Norton :eek: )
2) ha beccato tutti i trojan visti da Kaspersky ma non da Norton; ne ha bloccato uno proveniente da un sito mentre Norton (provato su un altro pc) non avvisava minimamente
3) un antivirus da 7MB contro i 300 di Norton: non ho parole!

E con questo, mi accingo ad compralo alla fine dei 30giorni di prova :D e lo raccomando a chiunque! ;)

Ovviamente la mia esperienza col Kaspersky è stata sfortunata (ed è un caso isolato, mi sembra) e quindi non ho la riprova che il suo motore sia effettivamente migliore come tutti dicono (e che io non ho voglio mettere assolutamente in dubbio). Però questo NOD è proprio un razzo...

E con ciò vi saluto!

3dsst
19-05-2005, 02:57
Giusto per riaprire un topic un po' abbandonato, dico anch'io la mia sui diversi antivirus.

Fino ad un paio di settimane fa usavo il Norton su tutti i pc su cui lavoro/gioco. Ho sempre usato quello da quando ho un pc e devo dire di essermici trovato sempre bene e di non averlo sentito mai troppo pesante (o per lo meno, quando il pc si appesantisce dopo 18mesi senza formattone generale, dò la colpa a winzoz :( ). Pensavo anche che mi avesse sempre bloccato tutte le schifezze che cercavano di infilarsi nel mio povero pc.

Poi leggo su questo forum un sacco di critiche al Norton e molti elogi per Kaspersky e NOD32, quindi mi decido di provarli.

Dopo aver tolto accuratamente Norton, installo Kaspersky, lo aggiorno e lancio un bello scan. La prima impressione è che non sia più leggero ne più pesante del Norton,solo che ci sta una VITA ad analizzare i files: se Norton mi ci mette un'oretta, dopo 3ore Kaspersky stava ancora a metà!!! E dico metà perché regolarmente, dopo 3ore che l'avevo lanciato, il pc si riavviava dal nulla. La cosa buona (si fa per dire) è che nella metà controllata ha beccato 5 trojan che Norton non si filava... :mad:

Disperato dalla lentezza e dall'instalbilità di Kaspersky, preoccupato dalle falle del Norton, mi accingo a provare il NOD32: IL PARADISO!

1) veloce sia all'avvio del pc che a scannerizzare i files (nel mio caso circa 30 minuti, meno della metà del Norton :eek: )
2) ha beccato tutti i trojan visti da Kaspersky ma non da Norton; ne ha bloccato uno proveniente da un sito mentre Norton (provato su un altro pc) non avvisava minimamente
3) un antivirus da 7MB contro i 300 di Norton: non ho parole!

E con questo, mi accingo ad compralo alla fine dei 30giorni di prova :D e lo raccomando a chiunque! ;)

Ovviamente la mia esperienza col Kaspersky è stata sfortunata (ed è un caso isolato, mi sembra) e quindi non ho la riprova che il suo motore sia effettivamente migliore come tutti dicono (e che io non ho voglio mettere assolutamente in dubbio). Però questo NOD è proprio un razzo...

E con ciò vi saluto!
Sul fatto che nod sia un razzo non ci piove forse solo f-prot e leggermente più veloce di lui . x quanto riguarda il kav e lento a fare la scansione è vero :D ma è molto efficace mi dispiace che tu non abbia fatto in tempo a terminarla cosi potevi valutare entrambi (nod kav) cmq sia hai fatto un affare per il solo motivo di aver tolto il norton ;)

FOXYLADY
03-08-2005, 21:07
UP

:cool: :fiufiu:

Matrix Reloaded
04-08-2005, 09:36
Ho installato kapersky anti-virus personal 5, ieri ho fatto la scansione e mi ha trovato dei virus, però ho sbagliato a interrompere la scansione.

Dopo che ho interrotto la scansione il pc e internet vanno un pò lenti.

Da cosa può dipendere?

Dalla scansione che ho interrotto??

Matrix Reloaded
04-08-2005, 09:39
dimenticavo ho installato anche kapersky anti-haker

BravoGT83
04-08-2005, 09:45
UP

:cool: :fiufiu:
:D :D :D

Ferdy78
04-08-2005, 09:52
dimenticavo ho installato anche kapersky anti-haker

E' qui la causa dei rallentamenti: anti-hacker, non è altro che un firewall, evidentemente, hai settato qualcosa che non dovevi, oppure hai attivo qualche altro firewall (hai xp sp2?) :)

Comunque quel firewall, non è tanto granitico quanto l'antivirus: cambialo...di kaspersky, va bene l'antivirus anche in versione personal....il resto lascialo perdere ;)

Matrix Reloaded
04-08-2005, 10:07
si ho win xp sp2, e hodisabilitato il firmware di xp sp2 e ho attivato anti-haker.

BravoGT83
04-08-2005, 10:08
si ho win xp sp2, e hodisabilitato il firmware di xp sp2 e ho attivato anti-haker.
volevo dire Firewall xche firmware è tutt'un altra cosa :)

Matrix Reloaded
04-08-2005, 10:09
a si scusa ho sbagliato il firewall.

Matrix Reloaded
04-08-2005, 11:41
Ho cancellato anti-haker e ora va bene. grazie cmq

riccardosl45
28-09-2005, 12:30
Ma come mai io uso Kaspersky Personal PRO su un pc abbastanza vecchio AMD Athlon 1.3 Ghz e non vedo molti rallentamenti rispetto ad Antivir che usavo prima????

Sono miracolato ?? :D :D

Lord Darth Smagni
28-09-2005, 12:43
mi sembra impossibile che tu non veda differenze apprezzabili... hai un bel pò di ram, e questo potrebbe attenuare il discorso, però sul mio che è vecchiotto pure lui, le differenze tra kav (versione trial) e antivir, le ho viste alla grande! eppure anch'io l'ho imbottito di ram.

Fenomeno85
28-09-2005, 13:20
nod32 :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

riccardosl45
28-09-2005, 14:22
mi sembra impossibile che tu non veda differenze apprezzabili... hai un bel pò di ram, e questo potrebbe attenuare il discorso, però sul mio che è vecchiotto pure lui, le differenze tra kav (versione trial) e antivir, le ho viste alla grande! eppure anch'io l'ho imbottito di ram.

L'ho usato anche con 512 di ram e girava bene il KAV...

Ho letto che il KAV Personal PRO è più veloce del KAV Personal.

Tu che trial avevi scaricato ??

riccardosl45
28-09-2005, 14:34
Questo topic mi pare faccia un po' di casino.........Migliori Antivirus...
MA PER CHE TIPO DI UTENTE? PER CHE UTILIZZO?

Un utente casalingo con poche esigenze di sicurezza installerà sicuramente il buon ANTIVIR Free...

Ma chi con il PC ci lavora, o è in un azienda oppure tiene dati sensibili non può bastare. Bisogna avere il meglio! ( KASPERSKY secondo me! )

Non ho ancora visto aziende SERIE che usino un AV FREE!

eraser
28-09-2005, 16:04
ci sono già due thread in rilievo ;)