PDA

View Full Version : AMD con ddr1 ancora per quanto??

Gothic
16-03-2005, 09:38
Raga ho intenzione di comprare un pc novo pero volevo aspettare che amd passase alle ddr2, quanto passera alle ddr2 lo compro adesso il pc oppure aspetto un po???

Ps
spero che non ci siano altri milioni di discussioni simili:( :(

street
16-03-2005, 09:48
ti vuoi prendere un amd128? :asd:

Scherzi a parte, per ora AMD sta con le DDR1, visto che sono più performanti allo stato attuale. E sembra lo farà per molto tempo ancora.

Cikos
16-03-2005, 10:01
Stando all'ultima roadmap Amd l'introduzione di DDR2 in coppia con le sue CPU dovrebbe avvenire in corrispondenza del cambio di socket da 939 ad M2 che dovrebbe avvenire nella prima metà del 2006, dunque salvo imprevisti, credo che le DDR2 in coppia con architetture Amd le vedremo non prima di tale periodo, bye :)

capitan_crasy
16-03-2005, 14:48
le ddr2 è uno standard imposto da intel...
Attualmente non ce necessità che AMD supporti le nuove memorie!
Un saluto... ;)

Gothic
16-03-2005, 15:12
Originariamente inviato da capitan_crasy
le ddr2 è uno standard imposto da intel...
Attualmente non ce necessità che AMD supporti le nuove memorie!
Un saluto... ;)
ti spieghi meglio:confused: :confused: :confused:

capitan_crasy
16-03-2005, 15:30
Originariamente inviato da Gothic
ti spieghi meglio:confused: :confused: :confused:

Con l'uscita del chipset 915/925 Intel ha ufficialmente introdotto (o imposto) il supporto alle DDR2. Peccato che la frequenza superiore non ha portato i benefici prestazionali che Intel si aspettava. AMD con Athlon 64 e il suo controllar integrato nella CPU a dimostrato che le DDR1 sono ancora le migliori nel campo delle prestazioni generali e nei costi. Ora nel 2006 anche AMD presenterà una CPU con supporto alle DDR2 cambiando il socket da 939 al M2, ma questo avverrà solo nel 2006. Il passaggio sarà meno traumatico almeno per quanto riquarda i costi, per le prestazioni questo non lo so...
Coming Soon...:coffee:

F1R3BL4D3
16-03-2005, 15:39
Secondo me ti conviene puntare sul 939 che ha ottime performance e ormai prezzi abbordabilissimi (inoltre le capacità in OC sono molto elevate)

Cikos
16-03-2005, 15:42
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Secondo me ti conviene puntare sul 939 che ha ottime performance e ormai prezzi abbordabilissimi (inoltre le capacità in OC sono molto elevate)

senza contare che così saresti anche "64bit ready", bye ;)

Gothic
16-03-2005, 17:46
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
non vorrei aquistare un pc che subito scenda di valore tra ddr2 dual core il mio pc dopo un mese varra la meta:mad: :mad: :muro: :muro:

Cikos
16-03-2005, 17:51
Purtroppo il mercato dell'informatica ci ha abituati a queste cose, cmq è anche vero che la tecnologia dual-core deve ancora essere commercializzata è vero che la cosa dovrebbe avvenire a breve ma non credo che all'inizio i prezzi saranno tanto popolari e quindi ci sia una grande diffusione (almeno nel mercato di fascia media), quindi un pò di tempo a disposizione ancora c'è, inoltre Amd ha confermato che la prima tipologia di dual-core sfrutterà proprio il socket 939, quindi spero che con un aggiornamento del bios le odierne mobo socket 939 potranno alloggiare i futuri dual-core di prima generazione ;)

F1R3BL4D3
16-03-2005, 18:01
Il PC purtroppo non è come un diamante (per sempre),quindi è chiaro che se il cambio di computer non è urgente, puoi aspettare.
Ma poi penso che con un A64 3200+ (magari a 2600 Mhz) e con buone ram da OC per un pò vai avanti, a meno che per professione o altro ti serva un PC molto, ma molto potente.

P.S:qui sul forum vedo gente girare con ancora dei P3 (:cry:, non ci sono più i proci di una volta :D ), e questo non è certo forum di utonti......insomma decidi te, se 6 ancora perplesso o dubbioso posta, che io o qualcun altro ti risponde......

Megasoft
16-03-2005, 18:08
quoto, io sto con un P3-EB CopperMine 1000@1133 Mhz da 4 anni e mezzo e mi va tranquillo un po in tutto, a meno che non devi lavorarci o giocarci in maniera pesante va benissimo questo.
Io aspetto fine anno per cambiare in meglio (dual core :O)

Cikos
16-03-2005, 18:16
Originariamente inviato da Megasoft
quoto, io sto con un P3-EB CopperMine 1000@1133 Mhz da 4 anni e mezzo e mi va tranquillo un po in tutto, a meno che non devi lavorarci o giocarci in maniera pesante va benissimo questo.
Io aspetto fine anno per cambiare in meglio (dual core :O)

Idem, anch'io aspetto prima di cambiare, magari anche un pò di più visto che ho un 2,2Ghz, bye :)

Gothic
17-03-2005, 19:55
Originariamente inviato da Cikos
Idem, anch'io aspetto prima di cambiare, magari anche un pò di più visto che ho un 2,2Ghz, bye :)
raga io ho un 2,8ghz ma dopo un fulmine non mi va piu io col coputer maggiormente ci gioco, volevo aqquistare una scheda agp ma poi non vorrei che il processore mi lascasse e poi non posso riutilizzare piu la scheda e cosi butterei solo soldi via io attualmente ho 1500€ da spendere per il pc ma penso proprio che mi compro una scheda video nuova sui 150€ non spendo di piu perche ho paura di un improvvisa morte della cpu :D