PDA

View Full Version : TomTom HP Navigation Pack - HP iPAQ hx2110

konex
16-03-2005, 08:44
Ciao a tutti,

sul sito della TomTom ho letto del nuovo TomTom HP Navigation Pack - HP iPAQ hx2110 (http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=67&Language=7).

L'ho visto proprio ieri sera al MediaWorld qui a Milano al prezzo di €549.

Tralasciando il prezzo, che può essere alto o basso a seconda dei punti di vista, volevo un vostro parere per quanto riguarda il palmare.

Non metto in dubbio la qualità del GPS TomTom in quanto sono consapevole che è uno dei migliori del suo genere, se non IL migliore.

Cosa ne pensate del palmare?
Può essere un ottimo acquisto?

Anticipo che sarei orientato verso questo prodotto per 2 motivi:

- risparmio di €100 rispetto al TomTom GO ed in più avrei anche un palmare sotto mano e non solo un GPS;
- modulo GPS Bluetooth/Wireless, per me molto utile in quanto devo necessariamente "attaccarlo" sulla parte superiore del vetro dell'auto (vicino al TelePass) in quanto ho un vetro "schermato/termico" (si dice così?!).

Grazie a tutti per le eventuali risposte e/o consigli.

StefanoCsl
16-03-2005, 09:41
Riguardo il palmare, mi sembra simile al mio (iPaq2210) con il quale mi trovo molto bene.

Riguardo il TomTom, al momento non te lo consiglio, sarà sicuramente il TomTom 3. Considera che le mappe del TomTom3 sono aggiornate a fine 2003 e tra 2 o 3 mesi uscirà il TomTom5 con le mappe aggiornate a fine 2004 (o inizio 2005). Se vuoi proprio il TomTom, secondo me sarebbe meglio comprare ora un palmare e successivamente il pacchetto Software+ricevitore GPS.
Oppure puoi optare per un pacchetto che costa meno e successivamente comprare il TomTom5 senza il ricevitore.

Prima di tutto informati che sia effettivamente il TomTom5, anche nel pacchetto del 2210 a novembre davano lo SmartSt3, nonostante non fosse ancora uscito.

teod
16-03-2005, 09:44
Io ti consiglio di aspettare se non ha bisogno urgente di un GPS, a maggio verrà commercializzata la versione 5 di Tomtom che avrà anche un nuovo GPS migliore, se non ricordo male sarà proposto in bundle con l'hp hx2110. Molto interessanti anche i nuovi ttGO che faranno anche da vivavoce bluetooth per l'auto.
Ciao

konex
16-03-2005, 09:46
Direttamente dal sito TomTom:

-----
PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO:
Gli utenti europei di TomTom NAVIGATOR 2 e 3 avranno la possibilità di effettuare l'aggiornamento alla versione più recente di TomTom NAVIGATOR 5. Il programma di aggiornamento avrà inizio nel mese di maggio del 2005. Tutti i proprietari di TomTom Navigator 2 e 3 riceveranno la nostra newsletter con informazioni dettagliate sulle modalità e la tempistica degli aggiornamenti. È anche possibile visitare direttamente il nostro sito Web.
-----

La versione presente nei "pack" è sempre la 3 in quanto la 5 deve ancora uscire.

Visto quanto riportato sul sito, direi che è indifferente acquistare la 3 o eventualmente attendere l'uscita della 5 in quanto l'aggiornamento permetterà di allineare i vecchi modelli con la versione 5.

StefanoCsl
16-03-2005, 09:54
Originariamente inviato da konex
Direttamente dal sito TomTom:

-----
PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO:
Gli utenti europei di TomTom NAVIGATOR 2 e 3 avranno la possibilità di effettuare l'aggiornamento alla versione più recente di TomTom NAVIGATOR 5. Il programma di aggiornamento avrà inizio nel mese di maggio del 2005. Tutti i proprietari di TomTom Navigator 2 e 3 riceveranno la nostra newsletter con informazioni dettagliate sulle modalità e la tempistica degli aggiornamenti. È anche possibile visitare direttamente il nostro sito Web.
-----

La versione presente nei "pack" è sempre la 3 in quanto la 5 deve ancora uscire.

Visto quanto riportato sul sito, direi che è indifferente acquistare la 3 o eventualmente attendere l'uscita della 5 in quanto l'aggiornamento permetterà di allineare i vecchi modelli con la versione 5.
Secondo me una versione aggiornata non vale mai una versione completa, ma è un discorso soggettivo.
Cmq se non vuoi aspettare prendi questo, come ha scritto anche teod, venderanno il TT5 con lo stesso palmare. Per quanto riguarda il nuovo ricevitore ho letto anche io che sarà migliore di quello attualmente in commercio.

teod
16-03-2005, 11:51
Originariamente inviato da konex

Da maggio ci dovrebbe essere la versione 5 (la versione 5 dovrebbe uscire esattamente il 5/5/2005 :D).
Secondo te l'aggiornamento lo daranno gratis?
E' ovvio che per chi ha le precedenti versioni ci saranno degli sconti sull'acquisto del nuovo TT5, ma di scicuro non te lo daranno gratis per cui, se non si ha bisogno del navigatore, secondo me è meglio aspettare considerando anche che, oltre a Tomtom, sono stati presentate al Cebit le nuove versioni di Navigon e Viamichelin.
Ciao

konex
16-03-2005, 12:05
Originariamente inviato da teod
Da maggio ci dovrebbe essere la versione 5 (la versione 5 dovrebbe uscire esattamente il 5/5/2005 :D).
Secondo te l'aggiornamento lo daranno gratis?
E' ovvio che per chi ha le precedenti versioni ci saranno degli sconti sull'acquisto del nuovo TT5, ma di scicuro non te lo daranno gratis per cui, se non si ha bisogno del navigatore, secondo me è meglio aspettare considerando anche che, oltre a Tomtom, sono stati presentate al Cebit le nuove versioni di Navigon e Viamichelin.
Ciao

Ciao teod,
grazie per le info e le delucidazioni.

Sono a conoscenza del fatto che l'aggiornamento non è gratuito, resta inteso che ho necessità di acquistare questo tipo di prodotto in questo momento.

Probabilmente non sono stato chiaro nell'esporre le richieste: non è importante se l'aggiornamento sarà a pagamento o meno (anche perchè sarebbe piuttosto "stupido" fornire un aggiornamento di quel tipo senza costi aggiuntivi), quello che mi interessa capire da voi è se il 2110 con il TomTom3 a quel prezzo sono un valido acquisto o meno... in questo momento.

E' ovvio che con il passare dei giorni e dei mesi usciranno offerte sempre migliori e più vantaggiose, ma avrei necessità di sapere se quel tipo di palmare può essere un valido acquisto.

Grazie ancora a tutti per la disponibilità e i chiarimenti.

konex
17-03-2005, 10:11
Nella giornata di ieri ho preso il Pack in questione e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Ho subito aggiornato il TomTom Navigator 3 alla versione 3.07 (aggiornamento di Ottobre 2004) e funziona tutto perfettamente ... tranne un problema di file audio che non trova, e di conseguenza non funzionano le indicazioni vocali, ma questa cosa vedrò di verificarla con più calma (consigli?!).

Suggerimenti o info su questo palmare e sul TomTom sono sempre ben accetti.

Grazie a tutti :)