PDA

View Full Version : Controller e 6 periferiche...

nrj4000
16-03-2005, 07:28
Ciao a tutti...
Ho un piccolo dilemma da risolvere :muro: :
ho sei periferiche ide (3 hd + 2 masterizzatori + 1 lettore dvd)... e non so in che modo disporli sui canali ide della scheda madre e su quelli del controller (.... ho preso un st lab ata 133).
La mia Mb è l'asus a7v333 con athlon xp 2000+.

Chi mi da una mano?
Grazie per l'attenzione

DonaldDuck
16-03-2005, 18:52
Originariamente inviato da nrj4000
Ciao a tutti...
ho sei periferiche ide (3 hd + 2 masterizzatori + 1 lettore dvd)... e non so in che modo disporli sui canali ide della scheda madre e su quelli del controller (.... ho preso un st lab ata 133).

Chi mi da una mano?
Grazie per l'attenzione
Mamma quanta roba:D. Questa (http://www.st-lab.com/IDECMD0680R_1.html) è la descrizione della scheda. Io metterei l'hard disk con il sistema operativo come master sul canale IDE primario della scheda madre, i due masterizzatori uno master e l'altro slave sul canale secondario. Gli altri due hard disks uno master e l'altro slave sul canale primario della scheda ed il lettore DVD master sul canale secondario della scheda. A occhio e croce mi sembra la configurazione più razionale.
Ciauz:)

DonaldDuck
18-03-2005, 18:05
Originariamente inviato da nrj4000
Ciao a tutti...

Chi mi da una mano?
Grazie per l'attenzione
Gradita sarebbe una risposta piccola piccola;)