View Full Version : Temperatura all'avvio Anomala con A64 3500+
gattoart
15-03-2005, 23:13
Da circa 2 mesi ho un nuovo pc, i componenti sono in signature, quello con A64, e da 2 mesi mi capita una cosa strana, al primo avvio del pc a freddo il processore dopo un pò si assesta a 45-46° in idle, se riavvio la macchina la temperatura scende a 38-39° magicamente.
Questo succede solo a freddo cioè se la stessa è rimasta spenta x qualche ora.:rolleyes:
Qualcun'altro con la stessa configurazione ha riscontrato questo problema oppure son propio io lo sfigato che ha speso na follia per risolvere dei problemi con la macchina che è diventata media center e ritrovarsene con altri.:cry:
Questo purtroppo è uno dei tanti che mi tormentano ormai da tempo.
Dimenticavo ho provato diversi bios ora ho 1.40 originale xchè con 1.41beta avevo molta instabilità.:mad:
OverClocK79®
16-03-2005, 00:24
+ facile siano i sensori che scazzano che un vero e proprio prob della mobo
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
+ facile siano i sensori che scazzano che un vero e proprio prob della mobo
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
togli il + facile:D e metti "sono i cazzoni dei sensori che rilevano quello che + gli aggrada!!!!! " :D:D:D
gattoart
16-03-2005, 01:29
Volevo solo una conferma che non fosse solo la mia ad avere i sensori sballati in questa maniera altrimenti la rispedivo alla MSI invece devo incartarmela e via, che delusione sta piastra pagata una follia a dicembre. :muro:
lukeskywalker
16-03-2005, 06:49
Originariamente inviato da gattoart
Volevo solo una conferma che non fosse solo la mia ad avere i sensori sballati in questa maniera altrimenti la rispedivo alla MSI invece devo incartarmela e via, che delusione sta piastra pagata una follia a dicembre. :muro:
dai non esagerare, in effetti ad eccezione delle sata 1 e 2 e dei sensori temp. non è che sia poi così male.
certo che alla msi non si sono proprio regolati tarando i sensori a pene di segugio.
capitan_crasy
16-03-2005, 15:09
Originariamente inviato da lukeskywalker
dai non esagerare, in effetti ad eccezione delle sata 1 e 2 e dei sensori temp. non è che sia poi così male.
certo che alla msi non si sono proprio regolati tarando i sensori a pene di segugio.
La mia MSI K8N NEO2 non da nessun problema...
scusa ma cosa intendi per le due porte SATA1/SATA2???
X gattoart:
versione del bios?
lukeskywalker
16-03-2005, 15:38
Originariamente inviato da capitan_crasy
La mia MSI K8N NEO2 non da nessun problema...
scusa ma cosa intendi per le due porte SATA1/SATA2???
X gattoart:
versione del bios?
nemmeno a me da problemi anzi, però le temp sono sballate.
sulle porte sata 1 e 2 non funzionano correttamente i fix.
capitan_crasy
16-03-2005, 15:44
nemmeno a me da problemi anzi, però le temp sono sballate.
mi spiace... i miei temp sono regolari( 28Cool/40 full)
sulle porte sata 1 e 2 non funzionano correttamente i fix.
forse perchè le prime 2 porte SATA solo gestite dal chipset, le atre due sono state aggiunte con un controllar separato (collegato alla PCI)...
lukeskywalker
16-03-2005, 15:46
mi spiace... i miei temp sono regolari( 28Cool/40 full)
forse perchè le prime 2 porte SATA solo gestite dal chipset, le atre due sono state aggiunte con un controllar separato (collegato alla PCI)...
ah, sei uno dei pochissimi fortunati che bios hai su?
il motivo non lo so, ma è risaputo che oltre i 230 di bus le sata 1 e 2 non fungono, nessun problema sulle altre due.
capitan_crasy
16-03-2005, 15:53
ah, sei uno dei pochissimi fortunati che bios hai su?
qualche giorno fa ho installato il 1.50, però andava bene anche il 1.40 (per le temperature)
il motivo non lo so, ma è risaputo che oltre i 230 di bus le sata 1 e 2 non fungono, nessun problema sulle altre due.
avevo letto di questo problema, però personalmente non mi tocca dato che io e l'overclock non andiamo molto d'accordo, a parte la scheda video:D
lukeskywalker
16-03-2005, 15:59
qualche giorno fa ho installato il 1.50, però andava bene anche il 1.40 (per le temperature)
avevo letto di questo problema, però personalmente non mi tocca dato che io e l'overclock non andiamo molto d'accordo, a parte la scheda video:D
peccato arriveresti facilmente a 4000+ :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.