View Full Version : DFI NF-II Ultra AL e Barton-M HELP!!!!
uazzamerican
15-03-2005, 23:02
Ciao ragazzi, ho sotto mano una DFI NF-II Ultra AL.
Ci ho messo sopra un Barton-M ma mi viene riconosciuto come Unknown CPU.
Il bios originale dovrebbe riconoscere i Barton ed i Sempron, cosi almeno cita il sito DFI, ma evidentemente i MObile non li vede.
E si che per la mia vecchia 8kha+ (KT266A) un bios l'avevo trovato!
Non riesco a trovare in rete un bios modded per trovare un supporto, forse cerco nei posti sbagliati.
Potete aiutarmi?
uazzamerican
16-03-2005, 08:48
up
Per i bios modder vai nella sezione overclock "raccolta bios ufficiali e modder".Per la tua mobo ce ne sono diversi.
Quando ti dice CPU sconosciuta è normale su nForce 2.Solo i chipset Via riconoscono le CPU mobile.Infatti sul KT266 funzionava.Ciao.
uazzamerican
16-03-2005, 09:45
I links non vanno, sono morti e comunque sono per la Infinity.
La mia è una NFII-Ultra AL.
Su DFI streets ho letto che si può flashare senza problemi il bios della Infinity e si raggiunge anche un livello maggiore di stabilità(nonchè FSB oltre i 250 senza problemi).
Ma il programma AWDFLASH non me lo fa flashare, che programma dovrei usare per ovviare al modello differente?
Scusa non avevo letto bene il post.Faskare un bios di una mobo su un altra non è che sia consigliatissimo anzi è da evitare.Poi se qualcuno dice che funziona(non lo metto in dubbio ma io non lo farei mai)prova a tuo rischio e pericolo.Per flaskare lo stesso devi forzare Awdflash a scrivere nonostante legge che il bios non è corretto.
Mi sembra che il comando sia Awdflash/IQ ma non nesono sicuro.
Fatti un giro nella sezione guide "flask a caldo".Li riporta esattamente il comando.Ciao.
Ma il pc funziona ? se si non mi sembra quel gran problema :) , anche la mia scheda riconosce il mio barton-M come Unknown CPU .
uazzamerican
16-03-2005, 16:26
Ovvio che il PC funziona!
Ma pare che con il bios della Infinity regga frequenze molto più alte e che sia molto più stabile.
se fossi in te non rischierei .... troppo rischio e risultato incerto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.