PDA

View Full Version : DFI NF-II Ultra AL e Barton-M HELP!!!!

uazzamerican
15-03-2005, 23:02
Ciao ragazzi, ho sotto mano una DFI NF-II Ultra AL.

Ci ho messo sopra un Barton-M ma mi viene riconosciuto come Unknown CPU.
Il bios originale dovrebbe riconoscere i Barton ed i Sempron, cosi almeno cita il sito DFI, ma evidentemente i MObile non li vede.
E si che per la mia vecchia 8kha+ (KT266A) un bios l'avevo trovato!

Non riesco a trovare in rete un bios modded per trovare un supporto, forse cerco nei posti sbagliati.

Potete aiutarmi?

uazzamerican
16-03-2005, 08:48
up

fan100
16-03-2005, 09:30
Per i bios modder vai nella sezione overclock "raccolta bios ufficiali e modder".Per la tua mobo ce ne sono diversi.
Quando ti dice CPU sconosciuta è normale su nForce 2.Solo i chipset Via riconoscono le CPU mobile.Infatti sul KT266 funzionava.Ciao.

uazzamerican
16-03-2005, 09:45
I links non vanno, sono morti e comunque sono per la Infinity.

La mia è una NFII-Ultra AL.

Su DFI streets ho letto che si può flashare senza problemi il bios della Infinity e si raggiunge anche un livello maggiore di stabilità(nonchè FSB oltre i 250 senza problemi).

Ma il programma AWDFLASH non me lo fa flashare, che programma dovrei usare per ovviare al modello differente?

fan100
16-03-2005, 10:57
Scusa non avevo letto bene il post.Faskare un bios di una mobo su un altra non è che sia consigliatissimo anzi è da evitare.Poi se qualcuno dice che funziona(non lo metto in dubbio ma io non lo farei mai)prova a tuo rischio e pericolo.Per flaskare lo stesso devi forzare Awdflash a scrivere nonostante legge che il bios non è corretto.
Mi sembra che il comando sia Awdflash/IQ ma non nesono sicuro.
Fatti un giro nella sezione guide "flask a caldo".Li riporta esattamente il comando.Ciao.

OverK
16-03-2005, 14:47
Ma il pc funziona ? se si non mi sembra quel gran problema :) , anche la mia scheda riconosce il mio barton-M come Unknown CPU .

uazzamerican
16-03-2005, 16:26
Ovvio che il PC funziona!
Ma pare che con il bios della Infinity regga frequenze molto più alte e che sia molto più stabile.

OverK
16-03-2005, 20:26
se fossi in te non rischierei .... troppo rischio e risultato incerto.