PDA

View Full Version : Problema Windows 98

mavieni74
15-03-2005, 22:42
Ciao stavo reinstallando windows 98 su un vecchio pc e finita l'installazione mi continuava a chiedere il disco di reboot per potersi avviare.... poi mi è saltata la corrente mentre cercava di riavviarsi e il pc non da + segni di vita.
Ho pensato che l'alimentatore fosse saltato ma il mause ottico che è collegato al pc continua ad avere la lucina accesa segno che gli arriva corrente anche se il pc non si accende +....
cosa può essere successo secondo voi????

RikShield
16-03-2005, 11:17
Ahi! Brutto segno.....prova a staccare tutti i cavi - sia alimentazione che periferiche - e riattacca.
Se non ti va lo stesso devi dirmi se il pc si accende ma non da niente a video perchè potrebbero essere altre componenti.
Altra prova da fare e togliere e rimettere la RAM e staccare (e riattaccare) l'alimentazione ATX alla mobo...

lucio68
16-03-2005, 14:01
Originariamente inviato da RikShield
Ahi! Brutto segno.....prova a staccare tutti i cavi - sia alimentazione che periferiche - e riattacca.
Se non ti va lo stesso devi dirmi se il pc si accende ma non da niente a video perchè potrebbero essere altre componenti.
Altra prova da fare e togliere e rimettere la RAM e staccare (e riattaccare) l'alimentazione ATX alla mobo...
Aggiungo che a volte risulta efficace anche togliere e rimettere la batteria del cmos.

mavieni74
17-03-2005, 12:08
Grazie mille ma ho preferito dare il tutto al tecnico visto che il pc non era mio e forse ho già fatto troppi danni

RikShield
18-03-2005, 09:12
Fai sapè poi .... speriamo non sia niente di rilevante!!!