PDA

View Full Version : AIUTOOO!!! Salta la corrente e... tragedia: il pc si ferma al bios

pippomostarda
15-03-2005, 21:48
Malgrado la ciabatta stabilizzata uno sbalzo di tensione ha creato il dramma: il pc si ferma al bios. Premetto la mia config: A64 winch 3000+, Msi K8n neo2, 1gb adata vitesta, 6800gt oc Bfg ecc. Allora, al ritorno della corrente succede questo: il pc si avvia, vedo la schermata della scheda madre e posso entrare nel bios. Poi dopo un paio di secondi si blocca tutto. Cosa può essere? Il procio o la mb? La ram la escluderei, visto che l'o provata senza problemi su un altro pc. Certo, potrei comprare una mb nuova (anche se msi non se ne trovano molte) e mandare in assistenza la mia. Ma a quel punto, dovrei prendere anche una nuova vga pci-x. E se alla fine non fosse li il problema, ma la cpu? AIUTOOO

fan100
15-03-2005, 22:18
Intanto fai(se non lo hai giò fatto)un clear cmos.

pippomostarda
15-03-2005, 22:22
Fatto, ma non cambia nulla...

mantes
15-03-2005, 22:32
Secondo me è la mobo.

Certo strano a casa mia fino a poco tempo fa è successo spesso che se ne andasse via la corrente con pc acceso ma non ho avuto mai un problema!

Cmq puoi fare una prova spegni l'ali e levagli la spina poi premi il pulsante dell'accensione e togli la batteria della cmos;lascia la mobo così per un po,e vedi se facendo il clear del bios così risolvi.

Però se nel bios ci entra la vedo dura mi spiace,cmq prova che non si sa mai!

pippomostarda
15-03-2005, 22:36
fatto già questo tentativo. ma nulla. entra nel bios e si ferma sulla schermata principale. altrimenti si blocca sul bios del raid...

mantes
15-03-2005, 22:45
In effetti era una ipotesi molto ottimistica...
Beh mi spiace allora,io ho già finito i consigli:D

Magari qualcuno più esperto di me ti saprà dare qualche dritta,però temo che ci sia poco da fare,mi sa tanto di impianto di alimentazione passato a miglior vita!

Ciao!
:)

pippomostarda
15-03-2005, 22:50
Originariamente inviato da mantes
In effetti era una ipotesi molto ottimistica...
Beh mi spiace allora,io ho già finito i consigli:D

Magari qualcuno più esperto di me ti saprà dare qualche dritta,però temo che ci sia poco da fare,mi sa tanto di impianto di alimentazione passato a miglior vita!

Ciao!
:)

grazie lo stesso. Domani prenderò una nuova scheda madre e proverò a far cambiare la mia. Speriamo sia quella. Altrimenti dovrò comprare anche una nuova cpu:muro: :muro:

mantes
15-03-2005, 23:08
Beh in bocca al lupo allora :)

Cmq se il sistema di protezione della mobo è buono il processore non dovrebbe averne risentito:sperem:

Black imp
16-03-2005, 02:11
Originariamente inviato da pippomostarda
grazie lo stesso. Domani prenderò una nuova scheda madre e proverò a far cambiare la mia. Speriamo sia quella. Altrimenti dovrò comprare anche una nuova cpu:muro: :muro:

non è che si ferma ma ti dà un checksum error?

se si hai la possibilità di continuare.

pippomostarda
16-03-2005, 05:33
no no, si blocca completamente. la tastiera non permette di fare alcuna operazione...:cry:

pippomostarda
16-03-2005, 17:41
cambiata motherboard. niente. quella nuova, una msi neo4 sli, indica tramite i 4 led che potrebbe essere il processore. Cavolo, nessuno ha un 939 da prestarmi:D :D ?