PDA

View Full Version : ERRORE DI FUOCO E DI ALLINEAMENTO

glamo
15-03-2005, 21:02
ciao a tutti,

ho da settembre 2004 un master.DVD DL LG GSA4120B.
ottimo masterizzato...prima di oggi, perchè su 4 tentativi (file diversi in 2 casi) mi ha generato due volte con Nero-burning tale tipologia di errore...
usando dvd decrypter la scrittura è arrivata alla fine ma in entrambi i casi il disco (file immagini di giochi ps2)è illegibile nella mia console.
dato che uso da sempre gli stessi supporti (dvd six) e mai avuto problemi, dato che ho gia masterizzato altre volte iso di giochi e mai nessun problema che mi consigliate di fare?

è un problema che posso risolvere (nn so magari aggiornando firmware ma nn credo...) oppure dovrei riportarlo all'assistenza dato che presumo esserci ancora la garanzia??

grazie

DonaldDuck
15-03-2005, 21:11
Originariamente inviato da glamo
ciao a tutti,

ho da settembre 2004 un master.DVD DL LG GSA4120B.
ottimo masterizzato...prima di oggi, perchè su 4 tentativi (file diversi in 2 casi) mi ha generato due volte con Nero-burning tale tipologia di errore...
usando dvd decrypter la scrittura è arrivata alla fine ma in entrambi i casi il disco (file immagini di giochi ps2)è illegibile nella mia console.
dato che uso da sempre gli stessi supporti (dvd six) e mai avuto problemi, dato che ho gia masterizzato altre volte iso di giochi e mai nessun problema che mi consigliate di fare?

è un problema che posso risolvere (nn so magari aggiornando firmware ma nn credo...) oppure dovrei riportarlo all'assistenza dato che presumo esserci ancora la garanzia??

grazie
E' un brutto messaggio di errore. Praticamente il gruppo ottico è completamente fuori taratura. Se hai ancora la garanzia sfruttala. Il mio Pio 105 aveva qualche problemino di tracciatura e l'ho salvato downgradando il firmware con una utility di Gradius per poi riaggiornare con una versione per volta il firmware. Ma non avevo messaggi di errore.
Ciauz

glamo
15-03-2005, 21:13
Originariamente inviato da DonaldDuck
E' un brutto messaggio di errore. Praticamente il gruppo ottico è completamente fuori taratura. Se hai ancora la garanzia sfruttala. Il mio Pio 105 aveva qualche problemino di tracciatura e l'ho salvato downgradando il firmware con una utility di Gradius per poi riaggiornare con una versione per volta il firmware. Ma non avevo messaggi di errore.
Ciauz

mmm...è grave il malato dunque.
eh vabbe, domani lo porto allora...avevo in serbo della masterizzazioni urgente.

cmq è sicuro che me lo sostituiscono con tale tipo di errore?

grazie della pronta risposta.

P.s. grandissimo aphex!

DonaldDuck
15-03-2005, 21:26
grazie della pronta risposta.

Di nulla, solo mi dispiace:( .
cmq è sicuro che me lo sostituiscono con tale tipo di errore?
E vorrei vedere. Hai modo di fare un paio di prove con dei DVD RW? Tanto per toglierti il dubbio di aver messo in fila 4 supporti difettosi?

glamo
15-03-2005, 21:40
Originariamente inviato da DonaldDuck
Di nulla, solo mi dispiace:( .

E vorrei vedere. Hai modo di fare un paio di prove con dei DVD RW? Tanto per toglierti il dubbio di aver messo in fila 4 supporti difettosi?

no nn ho il dvd rw...
porto tutto il pc al negozio e le prove se voglion le fanno loro.

grazie mille del consiglio

glamo
16-03-2005, 12:23
ciao a tutti,

portato stamane il master dvd dal rivenditore dove lo acquistai e scopro che la garanzia è UTENTE FINALE.

ossia dovrei io provvedere a recapitare il masterizzatore al produttore (LG)....gentilezza che mi concede il negoziante è di fare questo per me....ma cosa grave scopro che LE SPESE DI TRASPORTO SONO A MIO CARICO PER UN AMMONTARE MAX DI 20 € :muro: :eek:

ma come?? mi si scassa un prodotto acquistato e Oltre al danno di nn poter disporre del suddetto per un periodo di circa 30-35 giorni devo anche pagare una somma cosi elevata (se rapportata al prezzo d'acquisto che è stato di 75 €)per farlo riparare?

e poi....il negoziante mi avverte che nel caso in cui il prodotto risultassa funzionante devo anche pagare le spese del preventivo...:cry: :eek:

ora siccome io NN VOGLIO LE COSE CHE FUNZIONANO MALE nn ho mica aspettato che il masterizzatore si scassasse del tutto...quindi nell'ipotesi che a loro una copia dovesse essere scritta bene potrei anche prendere una sola???

:oink: ma che porci...
assurdo

DonaldDuck
16-03-2005, 17:05
ciao a tutti,

portato stamane il master dvd dal rivenditore dove lo acquistai e scopro che la garanzia è UTENTE FINALE.

ossia dovrei io provvedere a recapitare il masterizzatore al produttore (LG)....gentilezza che mi concede il negoziante è di fare questo per me....ma cosa grave scopro che LE SPESE DI TRASPORTO SONO A MIO CARICO PER UN AMMONTARE MAX DI 20 € :muro: :eek:

ma come?? mi si scassa un prodotto acquistato e Oltre al danno di nn poter disporre del suddetto per un periodo di circa 30-35 giorni devo anche pagare una somma cosi elevata (se rapportata al prezzo d'acquisto che è stato di 75 €)per farlo riparare?

e poi....il negoziante mi avverte che nel caso in cui il prodotto risultassa funzionante devo anche pagare le spese del preventivo...:cry: :eek:

ora siccome io NN VOGLIO LE COSE CHE FUNZIONANO MALE nn ho mica aspettato che il masterizzatore si scassasse del tutto...quindi nell'ipotesi che a loro una copia dovesse essere scritta bene potrei anche prendere una sola???

:oink: ma che porci...
assurdo
Si, molto spesso i termini di garanzia sono ASSURDI e i rivenditori si fanno belli con delle finte cortesie. Non scorderò mai cosa mi è successo con Pioneer. Leggete
quì (http://it.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=040204&list_code=PRD_FAQ&target=faq&categoryId=040204&modelCategoryId=040204&parentId=0402&gcscId=&paramModelCode=):

Per tutti i prodotti Optical Storage (CD-ROM, Masterizzatori, scanner ecc.) l'assistenza è unica per tutta Italia e gestita dalla società ** ******** di ***** ****/******.

Ecco per punti i passi per ottenere l’assistenza:

1. Collegarsi al sito italy.lgservice.com e scaricar il modulo add-on “RICHIESTA DI
RIPARAZIONE PRODOTTI ADD-ON”
2. Compilarlo in ogni sua parte. ATTENZIONE: leggere con attenzione le condizioni ed il
regolamento non dimenticandosi di firmarlo per presa visione.
3. Inviare il modulo per fax (****/******) allegando i documenti indicati.
4. Se la richiesta è conforme, 2M Digitech accetterà la stessa rispondendo via fax con
un numero di RMA (richiesta modulo accettata) e le relative istruzioni per l’invio
prodotto
5. Una volta ricevuto il prodotto, 2M Digitech effettuerà le verifiche ed i controlli del caso.
A seguito di tale perizia verrà presa la decisione di RIPARARE o SOSTITUIRE il
prodotto difettoso con altro funzionante.

Ora ti mando un pvt.