PDA

View Full Version : Resize di mpeg, veloce, rapido e indolore

gpc
15-03-2005, 20:42
Allora, ho un mpeg maledetto che mi tiene bloccati giga di HD da mesi...
Si tratta di un mpeg in formato XSVCD, con risoluzione 480x480 ma che viene visualizzato come un 720x480 (non chiedetemi perchè o percome, ma così è).
Ora, io devo mettere questo file e i suoi fratelli su dvd, ma se li metto così come sono mi sballa le proporzioni per via della risoluzione, quindi sono costretto a trasformarli "ufficialmente" :p in 720x480.
Procedimento che faccio da tempo e che non mi ha mai dato nessun problema... fino a questo stramaledetto...
Praticamente, VideoReDo mi segna una certa quantità di errori e me li toglie, tranne qualche centinaio di "input sequence error" che non sparisce mai. Una volta trattato il file con VideoRedo, se lo passo con TMPGEnc, il video viene correttamente trasformato ma l'audio si sfasa inesorabilmente a metà durata.
Se uso Ulead Mediastudio per ricompilare il file, il programma lavora un minuto, poi si blocca per qualche secondo, poi lavora un'altro minuto, poi si blocca il doppio di prima, e così via finchè dopo mezz'ora resta bloccato anche per venti minuti. Sono riuscito comunque a fargli fare il lavoro, ma in questo caso il video saltella e si blocca (credo proprio in corrispondenza dei blocchi del programma) e quindi è inutilizzabile.
Non so più dove sbattere la testa, ditemi un programma rapido (anche perchè con TMPGEnc ogni volta mi partono due ore e mezza per fare un tentativo... :rolleyes: ), efficente, non schizzinoso per fare un semplice maledettissimo resize...

PS: ARGH! Lo spirito del file maledetto si ribella! Non mi lascia postare la discussione, è andato in crash il forum... :muro: :p

gpc
18-03-2005, 12:55
up up

gpc
19-03-2005, 14:30
riup... nessuno che debba mai fare un resize di un mpeg? :mbe: