PDA

View Full Version : [3ds max 6] sfera campione di un bianco strano!!


lucas72
15-03-2005, 21:15
Ciao

Mi capita una cosa strana a volte aprendo
la finestra materiali di 3ds max 6
Le sfere campione risultano essere di un bianco slavato
(invece che del tipo colore grigio scuro).

Il problema č che questo bianco slavato/fosforescente
delle sfere
influenza anche l'assegnazione di materiali che risultano
appunto sia nelle finestre
che nel rendering di un colore
(ad esempio) rosso piuttosto che blu ecc ecc ugualmente slavato e
fosforescente!!

Quale puņ essere il problema e come lo risolvo?

grazie


ps: A volte il problema non si presenta, perņ ho alcune scene
su cui stavo lavorando e non posso buttare il lavoro
per colpa di questa anomalia.

la_piaga
16-03-2005, 00:06
Probabilmente si tratta di slots compromessi (per via di esperimenti od errori dei quali magari non hai memoria) che continui a portarti dietro in alcune scene sulle quali stai lavorando.
Per sicurezza, prima di creare un materiale resetta lo slot sul quale hai intenzione di agire azionando l'icona a forma di "X", la quarta da sinistra sulla barretta orizzontale appena sotto l'array dei campioni.

lucas72
18-03-2005, 22:17
Originariamente inviato da la_piaga
Probabilmente si tratta di slots compromessi (per via di esperimenti od errori dei quali magari non hai memoria) che continui a portarti dietro in alcune scene sulle quali stai lavorando.
Per sicurezza, prima di creare un materiale resetta lo slot sul quale hai intenzione di agire azionando l'icona a forma di "X", la quarta da sinistra sulla barretta orizzontale appena sotto l'array dei campioni.


ciao

No, purtroppo non cambia niente!
grazie lo stesso

redsith
19-03-2005, 02:22
Hai guardato l'ambient color? Non quello dei materiali, quello che sta in Environment. Se non č nero slava tutto!