PDA

View Full Version : grossi problemi con robotic 9106

navarre 67
15-03-2005, 20:07
Salve a tutti sono nuovo del forum spero possiate aiutarmi.Io ho acquistato un modem router wireless robotic 9106 e ho problemi di connessione.Premesso che ho alice adsl da 1.5 mbps il mio problema e che quando uso un programma per scaricare e sono in download mi si sconnette il modem o meglio l'icona mi dice che sono regolarmente connesso con ottimo segnale ma in realta non scarica e non va in internet.Basta che io spengo e riaccendo il modem e tutto ritorna ok.Se' poi ne metto due programmi insieme a scaricare dopo poco mi sconnetto.Vi ringrazio anticipatamente e spero che la dove non sono riusciti i tecnici del computer a risolvermi il problema possiate voi.

Ciao e grazie :muro:

wgator
15-03-2005, 21:55
Originariamente inviato da navarre 67
Premesso che ho alice adsl da 1.5 mbps il mio problema e che quando uso un programma per scaricare e sono in download mi si sconnette il modem o meglio l'icona mi dice che sono regolarmente connesso con ottimo segnale ma in realta non scarica e non va in internet.

Ciao e grazie :muro:

Ciao,

mmh... non riesco a capire se il problema deriva dalla parte wireless o dalla parte modem/router. Parli di un programma che usi per scaricare :confused: ti riferisci ad un normale download o parli di un programma specifico (P2P?)

La navigazione e l'apertura delle pagine web č regolare? Si sconnette navigando?

Hai provato, per sapere qualcosa in pių, di capire se succede anche collegando il pc al router tramite un cavo di rete?

Come hai configurato la parte modem del router? PPPoA o PPPoE?

Prova a dare qualche dettaglio in pių

navarre 67
16-03-2005, 13:29
Ciao grazie Wgator per avermi risposto,cerco di darti piu dati possibili.I programmi che uso per scaricare sono azureus(quello che uso di piu') emule e edonkey.Inizialmente scaricando solo con azureus sembrava andasse bene poi invece si sconnette anche usando solo lui.Se' poi faccio lavorare insieme azureus e emule dopo circa un paio d ore arriva il black out.Come dicevo nell altro messaggio basta che io spenga e riaccenda il robotic e tutto rifunziona perfettamente.Non ho fatto la prova collegando il pc al router tramite un cavo di rete e la mia connessione e una pppoa(l'ho chiesto al tecnico che mi ha installato il router io perdona la mia ignoranza non so' che sia) Navigando in internet non ho problemi anche se facendo i test di velocita adsl(io ho 1.5mbps di alice)e confrontandoli con un mio amico che ha adsl tin it ancora a 640 kbs(stesso modem stesso pc) risulta sempre piu' veloce di me . e la cosa e un po strana.Per chiudere ho chiamato alice e mi hanno detto che non e un poroblema di linea ma mio o di filtri o di router.
Di nuovo grazie aspetto tue notizie
Ciao:mc:

wgator
17-03-2005, 17:31
Ciao,

ho ricevuto la tua e-mail ma ti rispondo sul forum perchč cosė forse potremo coinvolgere chi ha il tuo stesso router e usa intensamente quei programmi di P2P.

Purtroppo non ho molta esperienza in merito dato che conosco meglio D-Link e Netgear, molto meno U.S Robotics; inoltre faccio p2p con Winmx .

I problemi con i programmi di file shareing sono noti e comuni a tutti gli utenti dei router di classe media. Immagino che tu abbia inserito tutte le necessarie regole di "port forwarding" sul router e che abbia aperto le porte relative a quei programmi sul firewall software del tuo PC se ce l'hai o comunque abbia disattivato o impostato il firewall di XP se usi quel sistema operativo.

Per Emule, ci sono delle istruzioni generiche di impostazione del router qui: http://edonkey.sharereactor.it/emule.it-mirrors/guida_emule/step22.html

navarre 67
17-03-2005, 19:09
Di nuovo grazie per la tua risposta.Purtroppo tutte le porte e le varie configurazioni di emule di azureus e donkey sono aperte con i firewall settati nella giusta maniera.L'ultimo tentavivo che faro' e' di connetter il pc direttamente con un cavo di rete e testare di nuovo il tutto speriamo bene.

Ciao e grazie :muro: :cry:

navarre 67
18-03-2005, 19:18
Ciao ho fatto anche l'ultimo tentativo collegando il router tramite cavo di rete.Dopo un paio di ore in download mi e apparsa una scritta cavo di rete scollegato.Ho controllato ed era tutto a posto ho rifatto la stessa procedura che facevo senza filo ossia ho spento e riacceso il robotic e immediatamente mi e apparsa la scritta sul pc cavo di rete collegato.Tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

Bo non so' piu cosa fare spero in un vostro aiuto ciao:cry: :muro: