View Full Version : 3 HARD DISK
ciao raga
passo subito al dunque: ho 1 hard disk sata, e 2 ata.
la mia idea sarebbe quella di mettere il sis operativo sul sata, e tenere gli altri due come archivio.
la mia domanda è:come devo mettere i cavi? cioe nel caso degli ata,basta mettere uno master e l'altro slave,installare il sistema operativo nel master e via, ma con il sata,come faccio a dire al pc che voglio che quando parta legga il sata, e quindi mi permetta di installare li il sis operativo?
grazie a ki vorra risp :D :D
DonaldDuck
15-03-2005, 21:21
Originariamente inviato da Leo81
ciao raga
passo subito al dunque: ho 1 hard disk sata, e 2 ata.
la mia idea sarebbe quella di mettere il sis operativo sul sata, e tenere gli altri due come archivio.
la mia domanda è:come devo mettere i cavi? cioe nel caso degli ata,basta mettere uno master e l'altro slave,installare il sistema operativo nel master e via, ma con il sata,come faccio a dire al pc che voglio che quando parta legga il sata, e quindi mi permetta di installare li il sis operativo?
grazie a ki vorra risp :D :D
Ciao
Innanzitutto dovresti impostare il bios della mainboard con priorità di boot al cd/ dvd rom ed in seconda al sata che ti interessa. Poi le altre operazioni di partizionamento e formattazione del disco che dovrà accogliere il sistema operativo le fai con il disco di installazione. Basta avere a portata di mano un floppy con i driver SATA, lo inserisci e quando richiesto premi F6 per farli caricare. La routine prosegue indicandoti quali periferiche sono presenti e lasciandoti la scelta dell'hard disk da preparare. Per quanto riguarda gli altri due crei solo la partizione e la formattazione la esegui da Windows.
Ciauz
:)
quindi i 2 ata li collego sempre uno come master e uno come slave?
Originariamente inviato da Leo81
quindi i 2 ata li collego sempre uno come master e uno come slave?
Si.
ciao
Y4mon
DonaldDuck
16-03-2005, 16:45
Originariamente inviato da y4mon
Si.
ciao
Y4mon
Esatto
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.