View Full Version : corsair xms 3200xl
le corsair xms pc3200 xl hanno i chip da un solo lato o da entrambi?
credo da entrambi...cmq se temi le incompatibilità degli a64 con banchi di ram che hanno chip su entrambi i lati con queste non dovresti avere problemi ;) almeno non mi sembra di ricordare lamentele :p
infatti temo questo,però aspetto lo step e0 così mi caccio il pensiero e in più meno calore e meno wattaggio!cmq non ho capito bene cosa riguarda questo bug con le memorie double side su a64 perchè c'è chi dice che non te le fa settare a 400mhz e c'è chi invece dice che te le setta a 333 di default e successivamente le puoi settare tranquillamente a 400 mhz!chi può farmi chiarezza?
ziococco
18-03-2005, 10:28
Originariamente inviato da gionnip
infatti temo questo,però aspetto lo step e0 così mi caccio il pensiero e in più meno calore e meno wattaggio!cmq non ho capito bene cosa riguarda questo bug con le memorie double side su a64 perchè c'è chi dice che non te le fa settare a 400mhz e c'è chi invece dice che te le setta a 333 di default e successivamente le puoi settare tranquillamente a 400 mhz!chi può farmi chiarezza?
Confermo... ho una DFI Lanparty UT con A64 2800+, e di default mi settava le ram (corsair xms 3200 c2) a 333, ma è bastato impostarle a 400 dal bios e vanno. Considera che ho 2 banchi da 512, uno è il corsair che ti dicevo, mentre l'altro è un oem da schifo (aspetto l'altro banco di corsair) e cmq entrambe stanno settate a 400.
Grazie per il chiarimento,comunque la notizia metteva al quanto fuori via,sarebbe stato meglio chiarirla un po meglio perchè si poteva facilmente confondere,sono un'assemblatore e quindi ne monto parecchi pc e la maggior parte delle memorie che monto mi danno questo piccolo inconveniente facilmente risolvibile,purtroppo la gente è parecchio ignorante,ho conosciuto molti miei colleghi che non sanno nemmeno cos'è una corsair,mi trovo in una situazione di dover montare sempre memorie di scarsa qualità,infatti nessuno mi ha mai chiesto una corsair o qualcosa che ci si potesse avvicinare,poi se parliami di processori ogni volta mi trovo a dover fare una guerra per dimostrare che l'a64 è migliore del p4,se poi vedono la frequenza reale dell'a64 diventano ancora più titubanti!comunque il mio prossimo pc sara questo: Abit an8 sli ,a64 step e0 del quale poi deciderò la frequenza e il modello,2 x 512 mb corsair xms pro pc 3200 xl,case shark thermaltake,alimentatore ocz powerstream 600w,l'hd lo prendo successivamente per adesso mi tengo il mio 80gb maxtor per poi prendere quando cala di prezzo il raptor a 74gb o se uscirà il raptor a 147(ma sarà anche ncq?),skv geforce 6600 pcie dell'asus con memorie a 1,6ns,ho gia due masterizzatori dvd(liteon 1673 s ,pioneer 107d),e per completare successivamente pasta all'argento e dissipatore più ventola zalman!cosa ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.