PDA

View Full Version : Problema con test qualità DVD

antoniolt
15-03-2005, 19:02
Ho un masterizzatore Nec 3520 con firmware MadDog 9A2 1.F3 e provando ad utilizzare la funzione "test qualità disco" di Nero CD-DVD speed mi dà un errore : "Drive do not support this function".

Da cosa può dipendere?? Forse dal firmware che ho cambiato??

E poi qualè il miglior firmware da utilizzare per questo masterizzatore per ottenere la migliore qualità di masterizzazione??

y4mon
16-03-2005, 10:41
Originariamente inviato da antoniolt
Ho un masterizzatore Nec 3520...

Benvenuto nel forum!

Prendilo come un up, visto che non avendo questo masterizzatore + di tanto non posso aiutarti.

Ho letto che cd-speed supporterà il Nec nel test-quality dalla prossima versione, ma ho letto anche che qualcuno dice che prima di cambiare firmware glielo faceva e adesso no.

Non so a quale firmware si riferisse, nè se avesse preso fischi x fiaschi...

aspetta la risposta di qualcuno che ha il nec.

Nell'attesa puoi leggerti il thread dedicato a quel masterizzatore e magari da lì puoi ricavare lke info che ti necessitano, nel caso puoi postare direttamente lì le tue domande.

ciao
y4mon

layney
16-03-2005, 14:09
ho il nec 3520 con firmware originale e non permette di fare il test

diresti dove hai letto che dalla prossima versione di cd-speed sara' possibile fare il test?

y4mon
16-03-2005, 14:35
Originariamente inviato da layney
ho il nec 3520 con firmware originale e non permette di fare il test

diresti dove hai letto che dalla prossima versione di cd-speed sara' possibile fare il test?

Ho letto nel forum di Doom un utente che ha aperto un topic proprio x annunciare la cosa (lui l'aveva letta nella prima pagina del Doom inglese).

Poi nel corso d'una discussione in questo forum (forse proprio quella del Nec) un altro utente ha ribadito di aver già annunciato la news.

Siccome dai loro post gli utenti mi son sembrati ambedue affidabili, mi son permesso di rilanciare la news in questo topic visto che cascava a "fagiuolo"...

ciao
Y4mon

layney
16-03-2005, 15:31
si sa anche quando esce questa nuova versione?

y4mon
16-03-2005, 16:04
Originariamente inviato da layney
si sa anche quando esce questa nuova versione?

Nel sito non c'è il coming soon...

Cmq, negli ultimi tempi hanno aggiornato abbastanza di frequente.

ciao
Y4mon

layney
17-03-2005, 08:44
grazie
chiedevo perchè finora la verifica dei dati di nero sui dvd-r verbatim 8x masterizzati a 2x ha sempre fallito

y4mon
17-03-2005, 09:05
Originariamente inviato da y4mon
Nel sito non c'è il coming soon...

Cmq, negli ultimi tempi hanno aggiornato abbastanza di frequente.

ciao
Y4mon

In giro...;) ;)

ho trovato una versione 375 datata 11/03/2005, non so se sia una beta, anche se dal numero non credo sia quella che implementi il test col Nec (una news così meriterebbe una numerazione + corposa... tipo 380 o 400).

Per la cronaca, l'ultima ufficiale è la 370 di Febbraio.

ciao
Y4mon

layney
18-03-2005, 07:52
è uscita la versione 3.75 e supporta anche i Nec!

layney
18-03-2005, 09:56
...solo che serve un nuovo firmware.........ancora non uscito :-(

Marcellodl
18-03-2005, 20:18
anche se purtroppo so di non essere utile all'argomento del forum ma come funzionano e come si fanno i test di qualità dei dvd con nero e con kprobe ? (Premetto che posseggo un pioneer a06 fw 1.08 e un pioneer 109 fw 1.15) perchè ho provato ma purtroppo non ci ho capito gran che! Grazie