PDA

View Full Version : PROBLEMA CON EMULE.....AIUTTTOOOOOOOO!!!!!!!!

frederik2
15-03-2005, 19:01
Ciao a tutti, ho un problema, quando mi connetto con eMule non ho problemi fino a che qualcuno non inizia a scaricare da me e a quel punto tempo 30-40 secondi e io mi sconnetto da internet(mentre in download non ho problemi); o meglio la connessione mi viene sempre data attiva, però se provo a navigare mi risulta impossibile visto che non si trova il sito!!!A questo punto: io ho come modem quello di alice adsl fornito dalla telecom collegato tramite porta usb1; come pc ho un portatile.Io sto per acquistare un altro pc, e avevo intenzione di acquistare un router(sia perchè mi permettere di utlizzare più pc solo con una connessione) e poi ha il firewall integrato e un modem integrato che dovrebbe di certo superare qualitativamente quello di alice adsl.alice mi va a 1.5mbps e 320kbps, la versione che uso è: 0,45b!!!cosa devo fareeee????
Vi chiedo: il router è la soluzione dei miei mali???e se si QUALE???io ho alice flat,quindiil mio ip cambia a ogni connessione.!!!grazie a tutti!!!

frederik2
15-03-2005, 19:59
vi prego datemi qualsiasi informazione!!!!

REPERGOGIAN
15-03-2005, 20:43
domani a torino il tempo è bello

da un tuo concittadino:)

frederik2
15-03-2005, 21:09
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
domani a torino il tempo è bello

da un tuo concittadino:)
hehehe:D
però dai perfavoreeeee.........

Hideryl
15-03-2005, 22:18
Dubito che riusciresti a risolvere mettendo un router. Piuttosto: quanta roba hai condivisa? Dopo quei 30 secondi, quanta coda di upload hai? Hai provato con un altro programma, tipo bittorrent?

frederik2
16-03-2005, 20:14
Originariamente inviato da Hideryl
Dubito che riusciresti a risolvere mettendo un router. Piuttosto: quanta roba hai condivisa? Dopo quei 30 secondi, quanta coda di upload hai? Hai provato con un altro programma, tipo bittorrent?
ho circa 40 - 50 mb di roba condivisa, e dopo quei secondi ho 50 persone in coda!!!non può essere il il modem con dei problemi????

frederik2
17-03-2005, 21:07
aiutooooooo:)

Zebiwe
17-03-2005, 22:44
1) su emule c'è una discussione in rilievo nella sezione..evitiamo i doppioni

2) che versione di emule usi? che pc usi? che s.o. operativo usi? che modello di modem usi?

eMule non da questi problemi di solito..io con un pc medio (AMD 2400+ e XP SP2 + modem adsl ethernet) e 40 GB di share non ho nessun problema.

Byezz
:sofico:

PS se vuoi altre risposte posta nel 3d ufficiale.

frederik2
18-03-2005, 15:11
Originariamente inviato da Zebiwe
1) su emule c'è una discussione in rilievo nella sezione..evitiamo i doppioni

2) che versione di emule usi? che pc usi? che s.o. operativo usi? che modello di modem usi?

eMule non da questi problemi di solito..io con un pc medio (AMD 2400+ e XP SP2 + modem adsl ethernet) e 40 GB di share non ho nessun problema.

Byezz
:sofico:

PS se vuoi altre risposte posta nel 3d ufficiale.
1) ho già aperto una discussione nel 3d ufficiale, eppure nessuno mi ha saputo rispondere.
2) ho una amd 1800+ xp windows xp e 30 gb di hard disk. Come modem uso quello che mi ha dato alice quando mi sono messo l'adsl a casa. Io credo sia quello però non ne sono affatto sicuro,ho già cercato nel pc, però di virus non ne trovo. Come emule uso il 0.45b.
ciauzzz

mauriz83
18-03-2005, 16:14
prova con il modem di qualche amico.Se non va,abbassa le connessioni massime,se non va ancora abbassa le connessioni ogni 5 secondi,se non va ancora formatta e installa il sistema operativo pulito,un firewal software tipo sygate,un antivirus tipo avg o antivir,aggiorna tutto da windows update e aggiorna le definizioni dei virus,fai una bella scansione,poi installa emule testalo e se da ancora problemi probabilmente è la porta usb del portatile mal alimentata e va in palla se sfrutti molte connessioni,prova un modem ethernet,o un router se lo sai configurare.Ah ovviamente cambia le porte che usa emule,metti un numero da 5000 a 65000.
Facci sapere come va a finire.;)

mazzoni
10-05-2005, 19:16
ho riscontrato il medesimo problema DOPO aver cambiato scheda madre ed essere passato ad una ecs k75sa

il problema NON è ne nel modem ne in emule
è un conflitto del modem col chip che gestisce la porta usb.

infatti avendo poi attaccato il modem ad una porta della scheda pci USB 2.0 il problema non si è più verificato.

collega il modem alla porta usb di una scheda PCMCIA e risolverai il problema