PDA

View Full Version : Windows su ibook

Symbolic
15-03-2005, 18:57
a molti la domanda potra sembrare blasfema :D

ma comunque, è possibile piallare il s.o. presente su un mac .. per esempio ibook .. e installare windows xp?

thx

znick
15-03-2005, 19:10
iEmulator e virtualPC sono 2 nomi di software in grado di creare un "pc virtuale" su mac.

occorre avere il cd del sistema operativo windows (o linux... qualsiasi cosa tu voglia emulare per pc), e procedere all'installazione.

Le prestazioni non sono nulla di entusiasmante (anzi), ma considerando l'abisso di differenza di architettura fra mac e pc, diciamo che ci si può accontentare.

consigliato solo per brevi usi e per applicazioni che proprio non hanno alternative su mac!!

matteos
15-03-2005, 19:21
Originariamente inviato da Symbolic
a molti la domanda potra sembrare blasfema :D

ma comunque, è possibile piallare il s.o. presente su un mac .. per esempio ibook .. e installare windows xp?

thx
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :nono: :nono: :nono: :nono:

matteos
15-03-2005, 19:23
Originariamente inviato da znick
iEmulator e virtualPC sono 2 nomi di software in grado di creare un "pc virtuale" su mac.

occorre avere il cd del sistema operativo windows (o linux... qualsiasi cosa tu voglia emulare per pc), e procedere all'installazione.

Le prestazioni non sono nulla di entusiasmante (anzi), ma considerando l'abisso di differenza di architettura fra mac e pc, diciamo che ci si può accontentare.

consigliato solo per brevi usi e per applicazioni che proprio non hanno alternative su mac!!
guarda che lui vuole installare win come SO unico ovvero come su qualsiasi portatile x86;)
la risposta è ovviamente NO!!! ed aggiungo meno male:D :D :D

Symbolic
15-03-2005, 19:29
Originariamente inviato da matteos
guarda che lui vuole installare win come SO unico ovvero come su qualsiasi portatile x86;)
la risposta è ovviamente NO!!! ed aggiungo meno male:D :D :D

ok .. capito :oink:

ArticMan
17-03-2005, 09:29
Uno dei motivi principali perché uno passa al Mac è l'assenza di Windows e tu ce lo vuoi rimettere? :)

Special
17-03-2005, 10:01
Ieri l'altro il mio socio ha comprato un mac portatile (non sò il modello) xchè dovevamo scaricare dalle tasse....
Cavolo ragazzi è eccezionale!
Credo proprio che il mio prossimo pc (almeno per lavoro) sarà un Mac :D

Marxaid
17-03-2005, 10:07
visto che siamo in tema.....

vpc 7 + win 98 + access quindi installato giusto l'occorrente per far girare quel cavolo di programma.

ma una volta in emulazione si comanda solo "un" sistema operativo?
mi spiego : il cursore o è in win o in mac non ci sarebbe un modo per portarlo dove si vuole tra i sistemi operativi ?
secondo me sbaglio io qualcosa....qualcuno che c'è l'ha potrebbe illuminarmi?

znick
17-03-2005, 10:55
sono andato a controllare:
se esco col puntatore dalla finestra dell'emulazione, il mouse mi torna in macos da solo...

apri virtualpc, vai nelle impostazioni del pc, mouse.
Qui scegli "il mouse pc traccia il mouse mac"

:)

Criceto
17-03-2005, 11:14
Originariamente inviato da Marxaid
visto che siamo in tema.....

vpc 7 + win 98 + access quindi installato giusto l'occorrente per far girare quel cavolo di programma.

ma una volta in emulazione si comanda solo "un" sistema operativo?
mi spiego : il cursore o è in win o in mac non ci sarebbe un modo per portarlo dove si vuole tra i sistemi operativi ?
secondo me sbaglio io qualcosa....qualcuno che c'è l'ha potrebbe illuminarmi?

Se sei nella finestra di Virtual PC il cursore diventa di Win, e ci rimane, fino a quando non premi il tasto "Mela".

Marxaid
17-03-2005, 14:01
Originariamente inviato da znick
apri virtualpc, vai nelle impostazioni del pc, mouse.
Qui scegli "il mouse pc traccia il mouse mac"

:)

non me lo fa selezionare....

ho come l'impressione che manchi qualcosa
:D

RunAway
17-03-2005, 14:23
Ciao, con la versione 7.0 bisogna schiacciare il tasto Mela per spostare il puntatore da un sistema all'altro mentre con l'aggiornamento alla 7.0.1 lo si sposta semplicemente senza nessun tasto da schiacciare :D

Aggiornamento: http://www.microsoft.com/mac/downloads.aspx?pid=download&location=/mac/download/misc/vpc7.xml&secid=100&ssid=2&flgnosysreq=True