PDA

View Full Version : Inviare sfondi via mms

ivanisevic82
15-03-2005, 18:06
Ciao ragazzi, sono nuovo di questa sezione, se chiedo qualcosa di sbagliato o ripetuto, perdonatemi.

Ho acquistato ieri un nokia 3100, e volevo inserire nuovi sfondi.

Ho notato che dal sito della omnitel è possibile inviare 100 mms gratuiti, e tramite questi mi sono autoinviato alcune immagini-sfondo di quelle predefinite del sito 190.it, ha funzionato perfettamente.

Poi ho provato ad inviarmi immagini presenti nel mio pc, ma si verifica un problema che non sono riuscito a risolvere: l'immagine si ridimensiona moltissimo, e arriva al cell con una risoluzione inferiore a quella dello schermo, in modo tale che se si imposta come sfondo, non ricopre tutta la superficie del display.

Per essere sicuro che fosse un problema del sito (e che non fossi io magari a inviarmi immagini con risoluzioni sbalgiate), ho salvato sul mio pc un immagine di quelle predefinite nokia (già testata e funzionante) e me la sono inviata, come se fosse un immagine del mio pc...ebbene...mi è arrivata di nuovo in piccolo, modificata in maniera da non poterla impostare "decentemente" come sfondo.

Domande:

1) Sapete se il problema è risolvibile?

2) Sapete se esistono altri siti da dove posso inviarmi/inviare mms gratis?

3) Esistono posti da cui posso inviarmi giochi o altre cose scaricate dalla rete, ma che non posso immettere nel mio cell per mancanza del cavo di connessione col pc?
Sono molto niubbo in materia....magari posso inviare tutto tramite mail e non lo so!

4) Posso inviare email (con o senza allegati) dalla mia casella hotmail al cellulare?

Grazie mille a chiunque mi dia una mano!

Ciao!

Pali
15-03-2005, 19:43
per quanto riguarda vodafone il problema è del sito... (te lo dico da ex operatore)

per le foto prese dal tuo pc.. il prob è cmq del sito devi ridimensionarle a 110x88 e allora arrivano OK

ps: non sono sicuro della misura al massimo chiama il 190

se l'operatore va a cazzeggio digli di guardare su JACK (lui sa cos'è) li ci sono le misure esatte.

ivanisevic82
15-03-2005, 20:05
Grazie mille Pali!

ivanisevic82
15-03-2005, 21:48
Pali ho provato a fare come dici..ma non va.

Il fatto è che qualsiasi risoluzione imposto, poi me lo ritrovo sempre piccolo!

L'immagine non so perchè viene ridimensionata quando la carico!

Es: carico un immagine di 8kb, dopo averla caricata la segnala come di 1 kb!

Al 190 (che avevo chiamato prima di scrivere qui) la signorina è stata molto genitile, non sapeva della questione specifica ma mi ha detto "aspetti che faccio una prova".
Dopo ha detto che evidentemente caricando immagini proprie dal pc succede questo, mentre con quelle predefinite omnitel no...

Non so che fare! :confused:

Pali
15-03-2005, 22:57
ivan

mi ricordo che spesso e volentieri capitava di ricevere telefonate al 190 di persone che avevano il tuo stesso prob..
quando carichi un immagine da pc come succede a te e come ti ha detto l'operatrice passa da qualsiasi misura essa sia a quella di 1k.. e così ti arriva sul cell..

la soluzione è utilizzare una misura standard preimpostata (che io ricordavo essere 110x80 ma probabilmente sbagliavo...)

la misura giusta un operatore vodafone la trova sul database (jack) inserendo come chiave di ricerca "mms da web"

prova un altro OP... digli di cercare sul database... sta li ci mette un sec a recuperarla... :muro:

ivanisevic82
15-03-2005, 23:12
Ok, ci provo subito!

ivanisevic82
16-03-2005, 08:16
Pali, ho fatto, ma proprio non è possibile (da quello che mi dicono).

Oggi ho parlato con un operatrice web service esponendogli il problema.
Lei ha detto che è un fatto noto ed è così, punto.

Poi le ho detto quella cosa del jack ecc, spiegando che ho un amico ex collega suo che sapeva come risolvere il probl ecc...

Lei ha detto che del jack non voleva nemmeno sapere perchè queste sono info riservate riguardo a documenti interni di cui tu non mi avresti dovuto parlare (che ridere....:D ) e poi mi ha detto "kmque attenda un attimo che verifico in maniera + approfondita".

Dopo è tornta al tel e mi ha detto che il sito fa automaticamente in questo modo per le foto importate dal pc, perchè siccome non si sa a chi saranno inviate queste foto, si vuole evitare che vengano caricate foto con un formato fuori dalla portata del cellulare a cui si invierà...

A me sinceramente sembra una cavolata, perchè le loro immagini predefinite sono anche di 15 kb...per quale motivi quelle importate dovrebbero ridurle a 1kb e non a 10 (per es...)

Sinceramente non so + che fare, tutti gli operatori mi hanno risposto che è un fatto noto e irrisolvibile....

O sono tutti incompetenti, o hanno cambiato l'impostazione della cosa...

Kmque, se tu sei sicuro che sia come dici, casomai se ti trovi 1 minuto libero chiama tu, magari da ex-collega riesci a risolvere il problema :D

Grazie ancora, ciao!

Pali
16-03-2005, 17:36
Lei ha detto che del jack non voleva nemmeno sapere perchè queste sono info riservate riguardo a documenti interni di cui tu non mi avresti dovuto parlare

:mc:

Dopo è tornta al tel e mi ha detto che il sito fa automaticamente in questo modo per le foto importate dal pc, perchè siccome non si sa a chi saranno inviate queste foto, si vuole evitare che vengano caricate foto con un formato fuori dalla portata del cellulare a cui si invierà...

ecco questa è la classica puttanata da operatore quando non si sa cosa rispondere... :p

e poi mi ha detto "kmque attenda un attimo che verifico in maniera + approfondita".

ossia è andata a vedere su jack :rolleyes:

----

il fatto è noto ma la soluzione è li da leggere..
vedo di chiamare qualche ex collega che lavora ancora la e vedo se riesco a cavarne qualcosa :)

ivanisevic82
16-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da Pali

il fatto è noto ma la soluzione è li da leggere..
vedo di chiamare qualche ex collega che lavora ancora la e vedo se riesco a cavarne qualcosa :)

Grazie mille!
:)