PDA

View Full Version : Crash a tradimento


deafnigger
15-03-2005, 17:35
...proseguimento di un vecchio thread intitolato "Sistema un po' umorale...".
E' da quando ho la nuova scheda madre (in sign) che non riesco proprio a venire a capo di un mistero che affligge il mio computer da quando ne ho ripreso il totale possesso: lunghi momenti di stabilità alternati a crash improvvisi e, a mio giudizio, assurdi.
I crash si manifestano in due modi: o attraversi reboot spontanei o, nella sua forma più grave, attraverso il blocco totale (senza blue screen) con spia hard disk che rimane accesa ed audio stridente (se al momento viene riprodotto). Questa cosa mi è successa una volta anche al momento dell'installazione dell'OS.
Ho fatto di tutto e di più: aggiornato i driver Hyperion, quelli del controller IDE, controllato eventuali anomalie al disco tramite Drive Fitness Test, ma niente è cambiato o saltato fuori.
Inoltre, mi risulta impossibile far operare la scheda video in modalità 8x: o il sistema non parte, oppure si inchioda una volta richiamate le D3D.
Non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:

Kintaro10
15-03-2005, 18:33
mi verrebbe da dire scheda madre difettosa...

deafnigger
15-03-2005, 19:31
Originariamente inviato da Kintaro10
mi verrebbe da dire scheda madre difettosa...
Ipotesi non tanto peregrina... considerato che Xp, da quanto ho potuto sperimentare io, crasha spesso e volentieri come conseguenza di problemi hardware.
Mi piacerebbe sentire, però, qualche altro parere.

deafnigger
05-04-2005, 20:16
Portato il pc in assistenza, messo alla frusta, non sono state riscontrate particolari anomalie.
Quindi, di nuovo al punto di partenza.

Napalm
06-04-2005, 07:56
Hai winxp? Se sì puoi togliere la spunta a "riavvia automaticamente in caso di errore" così vedi il blue screen e puoi vedere che tipo di errore ti dà. Io con riavvi simili dopo aver tolto quella spunta sono riuscito a capire che errore era (NO_MORE_IRP_STACK_LOCATION x la cronaca).

NapalM

deafnigger
10-04-2005, 21:05
Ho usato un'altra copia di Xp, quella in mio possesso era danneggiata evidentemente.
Infatti questi scherzi ora non li fa più. Chiuso.