View Full Version : Mi date una valutazione plz?
Mr.FaNtAsTiK!
15-03-2005, 17:19
Mi occorre una valutazione per il mio notebook:
Pentium 4 3.06 Ghz 533
1 GB DDR Ram
60 GB HardDisk 5400
ATI 9000 Mobility 64MB
DVD-CD RW
Monitor 17'' WideScreen
Audio RealTeck 5.1 con soobwofer (si scrive cosi?) integrato.
Ciao e grazie in anticipo
;)
Se ha meno di 6 mesi, è di marca, in perfetto stato e in garanzia dovrebbe essere poco sopra i 1000 €, ma c'è l'incognita P4: tale cpu è oggi ben poco interessante in ambito NB, in quanto chi cerca la potenza si rivolge ai nuovi processori a 64bit, mentre chi ha bisogno di un "vero" portatile guarda al centrino (pentium M) o pensa al Turion; quindi il rischio è di non trovare a venderlo e essere costretti a svenderlo.
In bocca al lupo qualora Tu non abbia già un acquirente
giorget1
15-03-2005, 17:39
col mercato che gira adesso per piu' di 600/700 euro non riuscirai a darlo via e devi beccare anche il pollo. la gente purtroppo va nei grandi magazzini e li trova nuovi e con caratteristiche migliori per poco piu' di quella cifra.
Giusto, però ci sono dettagli difficili da trovare su prodotti da volantino:
- hd 60 gb a 5400 rpm
- 1 gb di ram
- tft 17" wide
tutte cose che fanno pensare ad un prodotto di marca ed equilibrato, insomma un ottimo desktop replacement.
Peccato la sk video e la mancanza del masterizzatore dvd.
giorget1
15-03-2005, 18:20
eh lo so, ma e' un po' come il mercato dell'uusato dell'auto dove gli accessori valgono poco o nulla, se vuoi cmq prova su ebay che qualche euro in piu' lo prendi sempre...
lognomo33
15-03-2005, 20:00
Mi sembra che esageri un po a dire che si trovano a poco piu di 700 euro un nb simile..un nb del genere è ancora sui 1300 nuovo..(se sei fortunato)..
Quindi secondo me se ha meno dell'anno lo vendi tranquillo sui 900.. ;)
lognomo33
15-03-2005, 20:02
Originariamente inviato da lognomo33
Mi sembra che esageri un po a dire che si trovano a poco piu di 700 euro un nb simile..un nb del genere è ancora sui 1300 nuovo..(se sei fortunato)..
Quindi secondo me se ha meno dell'anno lo vendi tranquillo sui 900.. ;)
scusa..non avevo visto la mancanza del masterizzatore..facciamo 800 allora..:D
In effetti la risposta è: "Non ti conviene venderlo".
Dovresti venderlo molto sotto prezzo diciamo un 800 € che non conviene assolutamente.
Sopra questa sogli diventa interessante comprare il nuovo.
Aimè i computer portatili vanno venduti da anziani come i celeron/pentium con freq. intorno ai 600/1000 venduti che ci prendi sempre 300/400 €
lognomo33
15-03-2005, 20:08
Originariamente inviato da luckye
Dovresti venderlo molto sotto prezzo diciamo un 800 € che non conviene assolutamente.
Aimè i computer portatili vanno venduti da anziani come i celeron/pentium con freq. intorno ai 600/1000 venduti che ci prendi sempre 300/400 €
Concordo perfettamente!!!!;) ;) ;)
Mr.FaNtAsTiK!
16-03-2005, 09:50
Originariamente inviato da lognomo33
scusa..non avevo visto la mancanza del masterizzatore..facciamo 800 allora..:D
Forse ho scritto male ma ha il masterizzatore dvd - cd ^_^
Il portatile è ancora in garanzia (anche se per poco).
Come macchina è performante ha solo la pecca della scheda video che, se si potesse, la cambierei in tempo zero.
A proposito, e' possibile cambiarla o devo cambiare tutta la mobo?
La valutazione mi serviva unicamente per capire se avevo fatto una cavolata o meno a comprarlo.
L'ho preso 6 mesi fa, usato, e l'avevo pagato 1400€ compresi optionals quali scheda tv con telecomando e lettore smart card, ovviamente il NB è dotato di lan bluetooth, webcam, microfono, lan, 3 USB 2.0 e infrarossi.
Secondo voi? Guardatelo come un desktop replace dato che lo tengo sempre a casa attaccato alla rete elettrica ^_^
Ciao!
tonyhouse
16-03-2005, 09:56
ma...la marca? anche quella è importante nella valutazione...
come Ti ho già detto a parte la sezione video (e probabilmente la rumorosità) è un ottimo desktop replacement.
Usato 1400 € non è poco ma se il budget c'era e se soddisfatto perchè Ti chiedi quanto vale (soprattutto dopo 6 mesi un'eternità per la tecnologia)?
ps un masterizzatore dvd dovrebbe essere sempre in grado di scrivere anche i cd salvo rarissime eccezioni di cui non sono a conoscenza.
Mr.FaNtAsTiK!
16-03-2005, 10:42
Originariamente inviato da ezio79
Usato 1400 € non è poco ma se il budget c'era e se soddisfatto perchè Ti chiedi quanto vale (soprattutto dopo 6 mesi un'eternità per la tecnologia)?
Perchè ho scoperto da poco questo forum ;)
E soprattuto xkè sono molto curioso ^_^
La marca è Nev@da.
Mi sai dire se posso cambiare solo la skeda video mantenendo tutto il resto?
tonyhouse
16-03-2005, 10:55
la sk video nei notebook è saldata sulla sk madre...però quello che puoi cambiare è appunto la sk madre!!!
Mr.FaNtAsTiK!
16-03-2005, 11:38
cioe' posso cambiare la scheda madre mantenendo processore e ram?
cambiare la mb mi sembra assurdo anche in considerazione che i pcper funzionare bene hanno bisogno di un ottimo equilibri tra le componenti e diversamente dai desktop è molto difficile ottenerlo assemblando componenti varie!
Premesso che comunque sei vuoi maggiori performance nel 3d devi spendere altri soldi e non pochi le possibili soluzioni (piuttosto che cambiare la MB) mi sembrano:
- cambi il portatile (perdendoci un pò)
- aggiungi un desktop (assemblato ad hoc per l'uso).
Originariamente inviato da luckye
effettivamente a 700 800 euro ci metterei qualcosa vicino e ne prenderei uno nuovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.