PDA

View Full Version : errore con memtest=ram difettose?

Lukez84
15-03-2005, 16:59
ciao

ho comprato un banco di ram pc3200 512MB a mio padre di marca sconosciuta, subito ho riscontrato che il sistema era instabile, riavvi crash etc, allora ho provato a fare memtest(colpo di genio :D ) e mi da una miriade di errori! ho provato ad alzare il cas a valori altissimi ma mi da sempre errori. Non ho provato ad abbassare la freqeunza, che attualmente è a 200mhz, in quanto dannazione delle pc3200 dovrebbero andarci no? e non vorrei overvoltare sinceramente per frequenze che dovrebbe reggere a default.

A questo punto voi che dite torno dal venditore?

ThePunisher
15-03-2005, 17:01
Assolutamente sì. O difettose o incompatibili con la scheda madre.

OverClocK79®
15-03-2005, 17:02
se ti da errori e tutto è impostato correttamente
le soluzioni sono 2
o ram guasta o incompatibile con quella hai ora
possibile anke incomp con la mobo

BYEZZZZZZZZZZZ

Lukez84
16-03-2005, 22:27
credo sia una questione di temperature, ho provato a effettuare memtest con una ventola che sparava aria sulla ram e non mi ha dato errori. Possibile? eppure non c'è il minimo overvolt, io ho pensato che essendo double side scaldano di più altrimenti non saprei spiegarmi il perchè

p.s. nel case ci sono due ventole 8*8 anteriori ed una 8*8 posteriore

ThePunisher
17-03-2005, 08:05
Originariamente inviato da Lukez84
credo sia una questione di temperature, ho provato a effettuare memtest con una ventola che sparava aria sulla ram e non mi ha dato errori. Possibile? eppure non c'è il minimo overvolt, io ho pensato che essendo double side scaldano di più altrimenti non saprei spiegarmi il perchè

p.s. nel case ci sono due ventole 8*8 anteriori ed una 8*8 posteriore

Nah, guarda, mi sembra davvero strano sia una questione di temperatura... anche a 2,8 tutte le memorie senza dissi non scaldano mai così tanto da dare errori, ammenochè tu non viva in un altoforno.

Lukez84
19-03-2005, 14:28
guarda eppure non mi sta dando più nessun problema da quando ho abbassato il moltilicatore della cpu di 0.5 non so proprio che dire