View Full Version : zaini nb
Giannizzero
15-03-2005, 16:45
mi sapreste consigliare zaini per notebook? anche link per l'acquisto online e/o negozi a roma.
grazie:)
jnthnlvnstn
19-03-2005, 20:36
Originariamente inviato da Giannizzero
mi sapreste consigliare zaini per notebook? anche link per l'acquisto online e/o negozi a roma.
grazie:)
Ciao, Victorinox (quello dei coltellini svizzeri) ha fatto uno zaino con un accessorio interno rigido per il trasporto dei notebook fino a 15", lo trovi nel sottopassaggio della stazione termini in una tabaccheria che espone pure un sacco di immondizia. Costano un botto.
Ciao.
maniaferroviaria
25-03-2005, 15:28
qualcosa di piu economico e per 15,4 "?
azz ho una borsa del vecchio portatile e per 1 cm (se le dimensioni del sito toshiba son giuste) non ci entrerebbe..cosi volevo vedere per uno zainetto :)
Psychnology
26-03-2005, 01:43
poi magari ti cerco il link, comunque la tucano fa un modello che può essere usato come zaino e a tracolla, quindi molto flessibile come soluzione,disponibile in vari colori e anche facilmente reperibile. Spesa credo sui 50-60 euro. Quelli della victorinox li ho visti ed esteticamente mi fanno schifo. imho...
maniaferroviaria
26-03-2005, 02:08
Se mi trovi il link delle tucano che dici ti sarei grato, cosi mi faccio un idea...
Inoltre sai se ci sono le SecondSkin tucano per i 15,4?
Grazie
Federico
Psychnology
26-03-2005, 07:40
http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_computerbags/frame_computerbags.htm
Vai a questo indirizzo e poi seleziona la serie Metropoli >>> modello America.
E' per 15 pollici ma un 15.4" ci sta comodamente, l'alimentatore lo puoi inserire anzichè di lato da un altra parte.
Per la second skin, non ne sono sicuro, e perciò va provata, puoi vedere la second skin per ibook da 15 pollici che è in formato widescreen:
http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_folders/frame_folders.htm
La Nava produce delle specie di second skin secondo me stupende, sono imbottite e belle da vedersi,non so se sia compatibili con un 15.4, però.
Anche la CaseLogic fa delle buone second skin, però anche lì non so come vestano un 15.4.
Wildlamb
26-03-2005, 08:05
Confermo che il modello America BA1 della tucano (quello per notebook 15") si trasforma in zaino (bretelle a scomparsa dentro apposita tasca) e contiene un toshiba 15,4 (il mio m30!)
Prezzo? 35 € :O
;)
maniaferroviaria
26-03-2005, 10:08
Proprio un M30x-162 ci dovrebbe stare :)
bene mi informo... oltre allo spazio per il note quanto spazio c'è per altra roba?
maniaferroviaria
26-03-2005, 10:19
molto bella... io però preferirei qualcosa del genere
http://www.newprintservice.com/shop/articolo.asp?detail=165
che sarebbe sempre della Tucano, ma uno zaino.
Il fatto è che non essendo specificato per 15,4 , magari lo compro e poi non ci sta il note :D
La second skin per caso sai com'è? non ho mica trovato informazioni dettagliate
Saluti
Federico
Wildlamb
26-03-2005, 10:29
mi spiace, ma se leggi bene la descrizione nel link il vano notebook è 28x32x4 ed il toshiba è 36x27x~4. :(
per quanto attiene la second skin, che mi interessa una cifra, quella della tucano è 34 x 28 x 4 (mis L) oppure 36 x 30 x 4,5 (mis XL), quindi non credo che si adattino bene...
Possibile che non ci siano in giro second skin per il 15,4" ?:mad:
Salutoni, Francesco.
P.S. Buona Pasqua a tutti!!! :p
maniaferroviaria
26-03-2005, 10:32
ho letto infatti che non ci entra... appunto chiedevo se c'era a giro qualcosa simile ma per 15,4...
Strano che non facciano ne zaini ne "second skin" per 15,4.
Buona pasqua anche a te
maniaferroviaria
27-03-2005, 01:52
Wildlamb, mi faresti qualche foto al tuo zainetto BA1? sarei interessato a prenderlo ma vorrei vederlo bene prima :D
se le fai fammi sapere che ti dico una mail dove mandarle
Federico
altrimenti se potessi postarle sarei interessato anche io, grazie
maniaferroviaria
27-03-2005, 10:36
piu che zainetto correggo, mi sembra una borsa :)
è una borsa con gli spallacci a scomparsa (per trasformarsi in zaino quando serve)
maniaferroviaria
27-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da ezio79
è una borsa con gli spallacci a scomparsa (per trasformarsi in zaino quando serve)
pensa che ho corretto pensando... ora legge zaino e mi corregge :D
come non detto
in effetti meglio... ma vorrei vedere meglio COME diventa zaino, gli scomparti interni
nzomma siccome qua i negozi sicuramente non la tengono, mi tocca andare un po alla cieca
come ho già detto qualche foto non dispiacerebbe neanche a me, ma se googli un pò o vai direttamente su tucano già ti fai una idea abbastanza precisa ...
... in fondo è una borsa non un astronave!
Makoshark
27-03-2005, 23:41
ne ho visto uno della trust che è abbastanza sportivo....
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14035
maniaferroviaria
28-03-2005, 18:26
Originariamente inviato da Makoshark
ne ho visto uno della trust che è abbastanza sportivo....
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14035
up to 15"
cosi c'è scritto... per il tucano la prova che i 15,4 ci stanno la abbiamo, per questo invece no, dovremmo comprarlo a scatola chiusa
Psychnology
28-03-2005, 21:30
prendete tucano che fa le cose per bene... ed è pure italiana...
Makoshark
28-03-2005, 22:09
Si ma stilisticamente quei due zaini che ho potuto vedere sul sito della tucano non mi sembravano granchè...L'unico zaino che si salva sembra questo (http://www.tucano.it/ITA/wcProductCard.asp?WCI=product_card&CardCode=GEN_ITA&ProductCode=BVO1) anche se,non ne ho capito ancora il perchè,i produttori di accessori per portatili pensano che chi non ha un apple o è completamente cieco o è daltonico,perchè per noi i colori non esistono...tutte le borse sono o nere o grigie...Bah!!!!!Noi non "appleisti" non abbiamo diritto al colore?Guardatevi l'intera collezione Tucano e sarete d'accordo con me....
Comunque Tucano credo che sia nota più come azienda che produce accessori per motociclisti(Tucano Urbano),comunque ripeto che ho visto quello zaino della Trust dal vivo ed era davvero carino...credo che abbia anche un'uscita sul tasca più esterna per la fuoriuscita di cuffie...molto utile come cosa per il mio lettore mp3....
Oggi ho visto da mediaworld lo zaino tucano (america) (40€), devo dire che è molto carino e ben fatto.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che dovrei metterci un toshiba A 60 (34,3 x 28,2 x 3,8 (fronte) / 4,9 (retro)), ma lo spazio per il note è cm 36 x 30 x 4,5! Ci sarebbe un eccesso di 4mm per la parte posteriore :cry: Che dite, ci entra lo stesso, o cambio borsa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.