PDA

View Full Version : Perché non danno le borse con i NB?

kirk96
15-03-2005, 17:25
Ciao a tutti,
non so se sia un old thread (nel qual caso chiederei di essere rimandato a quello in cui si spiega), ma vorrei porre questa questione.
Sono lì lì per acquistare un NB A$U$, sono stato al negozio di Comp. Disc. ed ho chiesto se la borsa è inclusa nel prezzo. Mi hanno risposto che, per il modello da me scelto (1300 euro circa) non è prevista e che se la volessi inclusa dovrei acquistare il modello da circa 2000 euro. Ok, ho detto, e poi sono andato a curiosare un pochino nel sito A$U$.....ho scaricato il listino prezzi dei NB e.........sorpresa: i prezzi (premessa: il modello che avevo visto da Comp. Disc. è un modello esclusivo per la catena di CD, ma nel listino ufficiale del produttore si può notare il modello similare) sono mediamente 20 euro inferiori......e la borsa è inclusa in tutti i modelli (in uno addirittura ti appioppano pure un mouse ottico wireless). Ora mi chiedo: c'è qualcuno che mi possa dare una spiegazione di questa stranezza?
Sdènghiu! :rolleyes:

P.S.: Preciso che finora ho visto solo Comp. Disc., non so se anche in altri negozi succeda la stessa cosa.

KLAX
15-03-2005, 17:34
Allora, tutti i modelli ASUS "ufficiali" hanno borsa e mouse ottico, nn wireless, della Logitech compreso nel prezzo.
Quelli fatti "su misura" x le grosse catene nn ce lo hanno.
Se nn mi sbaglio inoltre qst note hanno un solo anno di garanzia.

I prezzi del listino ASUS sono iva esclusa, anke se in genere girando bene si trovano a quel prezzo.

Quidni, magari trovi il modello ufficiale cn le stesse caratteristiche di quello che vorresti prendere allo stesso prezzo, ma cn garanzia di 2 anni., borsa e mouse.

Comunque NON è stato il rivenditore di CD a "barare", scusate il termine ma nn sapevo come dirlo, ma è così dappertutto, credo anke nell'offerta ke fa attualmente Expert.

Spero di esserti stato utile.

GdP_01
15-03-2005, 17:54
In effetti se ti aspetti che da Computer Discount ti regalino qualcosa caschi male...
Lo so perché tempo fa consigliai a tre miei amici un Toshiba M30X-qualcosa in esclusiva per C.D., che costava 100 euro in meno rispetto al corrispondente modello Toshiba. Hanno speso in totale 4200 euro e la borsa se la sono dovuta comprare. Il tizio disse a sua discolpa che aveva dovuto perdere un sacco di tempo per installare Office e l'antivirus (cazzata n.1: in realtà c'erano Office One Note e una versione trial del Norton preinstallate) e che gli stava regalando un modulo da 256 di ram (cazzata n.2: anche il modello entry level della serie M30X montava già di suo due moduli da 256).
A loro difesa c'è però da dire che a volte i prezzi dei modelli in esclusiva sono davvero convenienti, più di 20 euro.
La Asus in genere regala la borsa e a volte anche il mouse. Prova ad andare da un negoziante e farti fare un preventivo per il modello corrispondente. Magari con lo sconto e la borsa inclusa lo paghi meno di quello di C.D.
Buona fortuna!

Arajein
15-03-2005, 18:47
verissimo, computer discount su queste offerte non dà la borsa, ma io gli ho scassato talmente tanto i maroni che mi ha tolto 25 euro dal prezzo della borsa!! :D :D :D