View Full Version : Sony PSP con "investimento" di 30€... ma è possibile???
mauveron
15-03-2005, 16:18
girando per internet ho trovato questo sito: www.trentaeuro.tk, ke promette di "regalare" una sony psp al primo utente della lista dopo ke se ne sono iscritti altri 11... lo so ke non sono stato kiaro, ma basta ke ci date un'okkiata per rendervene conto... vorrei sapere se qualcuno ha provato a iscriversi in uno di questi siti, se ha ricevuto un regalo e quali sono i tempi mediamente... insomma: sti siti le mantengono o no le promesse? kiunque abbia esperienza mi risponda, potrebbe essere interessante!
Originariamente inviato da Vin81
:muro:
*
FastFreddy
15-03-2005, 16:21
Originariamente inviato da mauveron
girando per internet ho trovato questo sito: www.spennailpollo.tk, ke promette di "regalare" una sony psp al primo utente della lista dopo ke se ne sono iscritti altri 11... lo so ke non sono stato kiaro, ma basta ke ci date un'okkiata per rendervene conto... vorrei sapere se qualcuno ha provato a iscriversi in uno di questi siti, se ha ricevuto un regalo e quali sono i tempi mediamente... insomma: sti siti le mantengono o no le promesse? kiunque abbia esperienza mi risponda, potrebbe essere interessante!
Mi sembra ovvio che NON le mantengano le promesse, è il solito sistema per spennare qualche pollo che ci casca.....
mauveron
15-03-2005, 16:22
testimonianze di "polli"? :D
Mai sentito parlare delle Catene di Sant'Antonio Vero? :muro:
Ah già oggi si chiamano multilevel market :O
:muro: :muro: :muro:
mauveron
15-03-2005, 16:27
si ma allora non è possibile denunciarli? voglio dire: sul sito ke ho indicato la lista della PSP ha raggiunto più di 12 utenti, quindi il primo iscritto ha diritto al regalo... se non gli arriverà nulla non può rivolegersi alla polizia postale o qcs del genere? il sito offer un ben determinato servizio, e se non rispetta le promesse dovrebbe essere soggetto a una multa! o c'è la scappatoia??
massimo78
15-03-2005, 16:29
in genere è un sistema subdolo per guadagnare sui polli.
In via teorica funziona perchè se tu rimedi 10 persone oltre a te che spendano 30 euro gli daresti 330 euro a loro (30x11) e se lo sarebbero ripagato.
Il punto è che però come le rimedi altre 10 persone disposte a farlo ?
Personalmente non sopporto lo spam a fine di lucro (che spesso gira su Fastweb) e quando accade faccio subito la mail di abuse come me molte altre persone lo fanno non appena la ricevono, quindi ti sconsiglio di "pensare" di rimediare gente spammando non è consiglibile giacchè in italia ora c'è anche il rischio di denuncia per spam.
massimo78
15-03-2005, 16:30
si ma allora non è possibile denunciarli? voglio dire: sul sito ke ho indicato la lista della PSP ha raggiunto più di 12 utenti, quindi il primo iscritto ha diritto al regalo... se non gli arriverà nulla non può rivolegersi alla polizia postale o qcs del genere? il sito offer un ben determinato servizio, e se non rispetta le promesse dovrebbe essere soggetto a una multa! o c'è la scappatoia??
Se non ti mandano nulla è una truffa.
Il metodo sembra legale...
su ebay è diffusissimo.... spesso trovi "non fate alcuna offerta guardate questo sito".
troppe volte si vede.. :rolleyes:
mauveron
15-03-2005, 16:32
ah bè, tra l'altro sul sito c'è scritto ke "(NEL CASO CHE QUALCUNO CI SEGNALERA' CHE QUALCHE UTENTE FA DELLO SPAM, SARANNO PRESI DEI PROVVEDIMENTI) "...
cmq la mia intenzione non era fare spam, posso cancellare il nome del sito dal primo messaggio, volevo solo sapere se qualcuno ha avuto esperienze.... basta così
:)
Vedi in questo tipo di vendite, magari i primi riescono pure a raggiungere il top level ed avere il premio, ma considera che ogni volta moltiplichi per 12 il numero dei partecipanti necessari a raggiungere un traguardo quindi è facile immaginare che chi arriva 2° non vedrà mai la propria fila terminare e i 30 Euro svaniscono.
Poi se consideri che 30x12=360 Euro x n iscritti vedi dov'è il loro guadagno.
:O
Originariamente inviato da massimo78
Se non ti mandano nulla è una truffa.
Il metodo sembra legale...
su ebay è diffusissimo.... spesso trovi "non fate alcuna offerta guardate questo sito".
troppe volte si vede.. :rolleyes:
Quelli che trovo su e-bay li segnalo e loro li tolgono quindi non sono molto leciti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.