View Full Version : Dubbio su ram
IlPadrino
15-03-2005, 16:57
ho un banco da 512 pc2700 a 333 e dovendo cambiare il pc stavo pensando anche di fare overclock
vanno bene anche queste o potrebbero creare problemi?
non dici che pc hai
non dici che pc deve prendere
non dici quanto overclock devi fare
che processore hai o userai
che scheda madre hai o userai
in sto periodo tutti pensano che qui sul forum di hwupgrade si sia veggenti... :confused:
:sofico: :sofico:
IlPadrino
15-03-2005, 17:44
la configurazione che ho ora è questa:
p4 celeron 1700
ecs l4s8a2
la ram come sopra
per la scheda madre avevo pensato ad una Abit NF7-S o una DFI Infinity NFII Ultra. Come processore, dove dovrei prenderlo hanno solo athlon 64, sempron e barton, che non vanno bene per le schede di qui sopra.. quindi dovrei ordinarlo da internet (se qualcuno mi consiglia un sito dove trovarli) o al limite cambiare scheda madre (anche qui i consigli sono ben accetti)
con l'overclock sono proprio agli inizi, quindi ancora non ho idea di quanto devo farne
i barton vanno bene con le schede da te citate
ddr 333 se il processore ha bus 166mhz
se trovi un barton con bus 200 dovresti prendere le ddr400 per far si che il bus cpu/ram sia sincrono
IlPadrino
15-03-2005, 18:11
perfetto allora, perchè avevo letto le caratteristiche su un sito e non c'erano scritti i barton tra le cpu supportate
se riesco a trovare un barton con bus a 200 posso usare temporaneamente le ram a 333 o devo cambiarle per forza?
ma le ram che marca (modello e\o versione) sono?
Cmq l'oc imho è una storia a sè stante ed è influenzato da molte variabili quali temperature, ali (inteso come qualità e quantità della corrente), mobo ecc ecc ecc; bye :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.