PDA

View Full Version : Pipe rotte SI' o NO!?!? 6800LE

ThePunisher
15-03-2005, 15:47
Ecco il mio probl. (scusate l'apparente dislessia ma ho quotato direttamente la discussione con un mio friend per non dover ripetere tutto hehehe):

allora io ho una 6800LE
ho sbloccato i 2 vertex e tutto ok
i problemi vengono con le pipe...
o meglio boh...
ti spiego...
attivando le 4 pipeline aggiuntive, i test dei driver e del rivatuner non passano
sintomo che danno artefatti
allora ho scaricato ATI Tool
e ho provato a fare uno Scan... in effetti ci sono dei puntini gialli nel quadrato...
ho chiesto a Wizzard e mi ha detto che generalmente è consigliabile usare il vecchio metodo di scanning per testare la bontà della scheda video
allora ho messo il vecchio metodo
e non c'è nessun punto giallo
e i log mi segnano solo errori trascurabili e non visibili in 1 pixel ogni tanto
ho provato doom 3
counter-strike: source
nfsu2
3dmark05
3dmark03
COMPLETO
quest'ultimo in particolare
mi sono soffermato sul test PIXEL SHADER
cioè quello delle pipeline in pratica
quello con rinoceronte e l'elefante hai presente?
BEH ERANO PERFETTI
non ho visto neanche 1 puntino fuori posto
e ho 11/10 in entrambi gli occhi
che danneggiamento potrebbero avere...
cioè con il vecchio metodo di scanning di ATI Tool
che è più blando ok, però sempre valido
mi segna solo errori trascurabili (il conteggio va avanti, segno che non sono visibili)
allora che cazzo di errori sono mi chiedo?

Se foste in me la usereste tranquillamente a 12/6 anche sapendo di questi errori invisibili?

Volevo un vostro parere in merito! :D

Necromachine
15-03-2005, 17:10
Anche se non li vedi, non significa che non ci siano artefatti !! potrebbero comunque esserci pixel sbagliati, ma "simili" agli originali ... non so se mi spiego.

Io comunque non terrei la scheda così, la rivenderei e ne proverei un'altra :D ...

ThePunisher
15-03-2005, 17:19
Originariamente inviato da Necromachine
Anche se non li vedi, non significa che non ci siano artefatti !! potrebbero comunque esserci pixel sbagliati, ma "simili" agli originali ... non so se mi spiego.

Io comunque non terrei la scheda così, la rivenderei e ne proverei un'altra :D ...

Se facessi Economia e Commercio sapresti che non è così facile, a causa dei costi di transazione. In ogni caso mi sembra ottima lo stesso. Le memorie salgono da paura e anche il core non scherza (395/885 da 300/700).

ThePunisher
16-03-2005, 08:32
Originariamente inviato da Necromachine

In ogni caso non sono neanche simili... se fossero sbagliati e quindi DIVERSI (che include anche simili) da quelli originali ATI Tool mi darebbe errore anche con il vecchio metodo.

nickdc
16-03-2005, 08:58
Originariamente inviato da ThePunisher
In ogni caso non sono neanche simili... se fossero sbagliati e quindi DIVERSI (che include anche simili) da quelli originali ATI Tool mi darebbe errore anche con il vecchio metodo.
tieniti la scheda anche perche se te la vendi e ne provi un 'altra puo anche essere che ti va ancora peggio...e poi di 6800le che attivano tutto senza il minimo artefatto ne trovi una su 50
io la tengo a 16/6 con artefatti solo in pochi giochi...per il resto va bene...quindi a seconda del gioco la moddo a 12 o 16....mi hanno detto che questo metodo va bene.....e che alla lunga non dovrebbe provocare problemi!!

ThePunisher
16-03-2005, 09:06
Originariamente inviato da nickdc
tieniti la scheda anche perche se te la vendi e ne provi un 'altra puo anche essere che ti va ancora peggio...e poi di 6800le che attivano tutto senza il minimo artefatto ne trovi una su 50
io la tengo a 16/6 con artefatti solo in pochi giochi...per il resto va bene...quindi a seconda del gioco la moddo a 12 o 16....mi hanno detto che questo metodo va bene.....e che alla lunga non dovrebbe provocare problemi!!

Sì infatti, anche perchè a 12/6 in effetti proprio non fa una fava e di memorie che salgono così se ne vedono poche in giro. Idem per il Core.

nickdc
16-03-2005, 09:27
Originariamente inviato da ThePunisher
Sì infatti, anche perchè a 12/6 in effetti proprio non fa una fava e di memorie che salgono così se ne vedono poche in giro. Idem per il Core.
ok tieniti questa, difficilmente troverari una 6800le che sale cosi bene...

ThePunisher
16-03-2005, 09:35
Originariamente inviato da nickdc
ok tieniti questa, difficilmente troverari una 6800le che sale cosi bene...

Ok, thank you! :D