PDA

View Full Version : Quale user name e password usate per Alice?

roby1483
15-03-2005, 15:53
Da ieri non mi funzionava più la linea ADSL, il router trovava correttamente la linea ma poi mi dava questi messaggi:

Initialize LCP.
LCP is allowed to come up.
PAP authentication failed
LCP down.

Ho chiamato il 187 per sapere come mai e mi hanno detto di cambiare il mio user name in "aliceadsl" e password in "aliceadsl". Adesso funziona ma questi non erano i dati da inserire per effettuare la registrazione e basta? Com'è che dopo due anni di ADSL non posso più usare i miei user ID e pass? Il tipo del 187 mi ha accennato un discorso del tipo che con il passaggio a 1.2 Mbit dobbiamo usare tutti questo user e questa password ma la cosa mi sembra assurda prima cosa perchè questo non mi è mai stato comunicato e seconda cosa perchè l'upgrade è già un pò che l'ho avuto e fino a ieri mattina i miei dati mi permettevano benissimo l'accesso.
Qualcuno di voi ne sa di più?

Grazie a tutti ;)

hannibal
15-03-2005, 16:12
Io continuo a usare username e password di sempre e non ho mai avuto problemi, neppure con l'upgrade.

roby1483
15-03-2005, 16:23
Fino a ieri mattina neanche io ho avuto problemi e l'upgrade l'ho avuto un mese fa.

marall
15-03-2005, 16:24
Ciao Roberto ;) ;)

Che io sappia ALICE si appoggia alla linea telefonica di appartenza e si connette senza user e psw perchè riconosce appunto la linea su cui è installata, come ha detto hannibal

marall

peterpan75
15-03-2005, 18:50
Infatti io non li uso proprio username e password , lascio i campi completamente bianchi.

roby1483
15-03-2005, 19:15
Non ho idea di cosa abbiano fatto perchè a me adesso funziona solamente con user "aliceadsl" e password "aliceadsl". Se non metto niente o metto i miei dati non mi autentica :boh: