PDA

View Full Version : 3D Mark 2005?! impossibile x me

carluccio 7
15-03-2005, 14:08
Perchè mentre faccio il test di 3d mark 2005 il pc si spegne? :cry:
E' l'alimentatore?

Ho un Q-Tec da 400w. com'è?

DjConti
15-03-2005, 14:13
Io ho un 400w del mercato (neanche q-tec penso ancora peggio) ma ha sempre fatto il suo lavoro e non ha nessun problema con la 6600gt.
Potrebbe essere l'ali per lo spegnimento.
Hai collegato il molex alla scheda video giusto???

carluccio 7
15-03-2005, 15:38
scusa la mia ignoranza, cos'è il molex? E' lo spinotto dell'alimentatore?
se è quello, allora l'ho collegato.

DjConti
15-03-2005, 16:47
Originariamente inviato da carluccio 7
scusa la mia ignoranza, cos'è il molex? E' lo spinotto dell'alimentatore?
se è quello, allora l'ho collegato.
Si è quello.
Controlla anche che sia su un "canale" da solo quello attaccato alla 6600gt (nel senso con i fili che partono dall'ali attaccaci solo quello non usare sdoppiatori per il disco fisso o cose del genere, almeno per quello della scheda video... poi disco fisso lettore cd etc attaccali tutti a cascata sotto lo stesso cavo non ci sono problemi per quelli, ma la scheda video assicurati che abbia il canale tutto per se)
Ciauz!

MOTHIUM
15-03-2005, 20:46
Originariamente inviato da DjConti
Si è quello.
Controlla anche che sia su un "canale" da solo quello attaccato alla 6600gt (nel senso con i fili che partono dall'ali attaccaci solo quello non usare sdoppiatori per il disco fisso o cose del genere, almeno per quello della scheda video... poi disco fisso lettore cd etc attaccali tutti a cascata sotto lo stesso cavo non ci sono problemi per quelli, ma la scheda video assicurati che abbia il canale tutto per se)
Ciauz!
Perchè è soggetto a cali di tensione??
ciao

carluccio 7
15-03-2005, 21:23
ho controllato!!
non ho la possibilità di lasciare libero il cavo per la scheda video in quanto tutti i molex sono impegnati ( ho 2 lettori, 1 hard disk, floppy) avendone solo 4.
che devo fare?
La mia ragazza ne ha uno da 400w di marca ENCER.
L'hai sentita mai?

DjConti
16-03-2005, 07:54
Encer non l'ho mai sentita... se non ti costa niente provalo, magari risolvi e a lei dai il tuo e se funziona tutto siamo a posto!
Il fatto di tenere il molex da solo è non per cali di tensione, ma per far arrivare alla scheda tutta l'energia che da il canale senza avere altri aggeggi che prendono energia dalla stessa!
Ciauz!!!

ricci-o1976
17-03-2005, 08:44
Originariamente inviato da DjConti
Encer non l'ho mai sentita... se non ti costa niente provalo, magari risolvi e a lei dai il tuo e se funziona tutto siamo a posto!
Il fatto di tenere il molex da solo è non per cali di tensione, ma per far arrivare alla scheda tutta l'energia che da il canale senza avere altri aggeggi che prendono energia dalla stessa!
Ciauz!!!

quoto in tutto, io avevo un 350 del ca@@o, e avevo dei freeze ferquenti, soprattutto dopo un oretta di lavoro.....

cambiato con un 550 eco, ora sembra andare benone, in + ho guadagnato qualche grado in mendo alla gpu (strano ma vero...) e migliorato il punteggio nei bench....

ps: grande scheda.....:
ps2: sinceramente il canale della vga, prima passa da lei, poi, il 2° molex alimenta 3 ventole, per ora niente problemi.....