View Full Version : The best of the best !
The_EclipseZ
15-03-2005, 14:05
Ciauz a tutti, mi sapreste consigliare il MIGLIOR dissipatore x northbridge ?
mobo : P4P800-E Deluxe (non ha i fori intorno al northbridge)
andreamarra
15-03-2005, 15:02
Originariamente inviato da The_EclipseZ
Ciauz a tutti, mi sapreste consigliare il MIGLIOR dissipatore x northbridge ?
mobo : P4P800-E Deluxe (non ha i fori intorno al northbridge)
scusa ma di fabbrica che dissipatore c'è sul north di questa scheda madre?
E' attaccato con pad termico?
Penso che il migliore sia il northpole della microcool anche se è abbastanza rumoroso.....in ogni caso nn so quanto ti possa servire.....
Ciao:)
Necromachine
15-03-2005, 16:52
Il microcool è il migliore ... ma sono 40 sacchi ... poi c'è anche l'ottimo thermalright (praticamente l'SLK900 versione da northbridge, per ventole da 4*4), ma ti viene almeno 20 euri ...
In alternativa potresti moddare e riadattare qualceh vecchio dissipatore per i primi pentium, con una ventolina 4*4 o 5*5 silenziosa.
Se hai una ASUS, basta che fissi semplicemente avvitandola una ventola 4*4 silenziosa al suo dissipatore passivo e avrai un ottimo northbridge-cooler.
Se hai una ASUS, basta che fissi semplicemente avvitandola una ventola 4*4 silenziosa al suo dissipatore passivo e avrai un ottimo northbridge-cooler.
Quello che ho fatto io, solo che gli ho messo due punti di attak:D
The_EclipseZ
15-03-2005, 21:09
ma come si fa a togliere quello skifo di colla che hanno messo sul chipset ?
sembra bigbubble ho provato con alcol e cottonfioc ma non si scolla dai lati del chip !
tutti i consigli sono accettati......tnx:D
The_EclipseZ
16-03-2005, 14:30
up
intakeem
16-03-2005, 16:04
trielina e viene via tutto.
cmq io ho messo una 4x4 sopra il dissi originale della p4p800...ce l'ho incollato e va benissimo:D
The_EclipseZ
18-03-2005, 19:10
trielina ? ma non è corrosiva ?:confused:
come sistema di dissipazione, mi sa che metterò una 4*4 come mi avete consigliato......
tnx
trielina ? ma non è corrosiva ?:confused:
come sistema di dissipazione, mi sa che metterò una 4*4 come mi avete consigliato......
tnx
Certo che è corrosia e diciamo pericolosa per i poco esperti, semmai vai di alcol
The_EclipseZ
19-03-2005, 12:57
con l'alchool non si scolla, ho provato molte volte, ma x' dici che la trielina è pericolosa x i poco esperti ? come la dovrei usare ? devo stare attento a ...............
grazie
The_EclipseZ
19-03-2005, 15:37
up
con l'alchool non si scolla, ho provato molte volte, ma x' dici che la trielina è pericolosa x i poco esperti ? come la dovrei usare ? devo stare attento a ...............
grazie
Nn usarla al di fuori del core e dove ce ne sia bisogno;)
The_EclipseZ
19-03-2005, 15:47
Originariamente inviato da sacd
Nn usarla al di fuori del core e dove ce ne sia bisogno;)
........la "colla" rimanente è proprio sui lati del core, quando uso lo straccio x pulirlo, c'è il rischio che tochhi la parte "verde" come dovrei fare x nn spaccare tutto ?:(
........la "colla" rimanente è proprio sui lati del core, quando uso lo straccio x pulirlo, c'è il rischio che tochhi la parte "verde" come dovrei fare x nn spaccare tutto ?:(
Sporca uno straccetto e con un cacciavite a taglio piccolo infilalo in un angolo dello straccetto come guida per passarlo
The_EclipseZ
19-03-2005, 16:04
la colla viene via dopo 1 passata con la trielina ?
la colla viene via dopo 1 passata con la trielina ?
Dovrebbe, ma nn ho capito come fa a esserci della colla di fianco al core della cpu:confused:
The_EclipseZ
19-03-2005, 16:20
non è il core della cpu, è il core del northbridge; quando la asus ha installato il sistema di dissipazione, ha messo un pad adesivo che sembra colla e nn riesco a far venir via, in particolare, nn ci son riuscito a toglierla ai lati del core.
non è il core della cpu, è il core del northbridge; quando la asus ha installato il sistema di dissipazione, ha messo un pad adesivo che sembra colla e nn riesco a far venir via, in particolare, nn ci son riuscito a toglierla ai lati del core.
Be io avevo tolto quello della mia mobo che era rosa con un cacciavite piatto facendo attenzione, ma forse il core del chipset nforce è diverso da quello della intel
The_EclipseZ
19-03-2005, 16:27
mah, credo che sia uguale, quindi proverò anch'io con il cacciavite...............quindi lo straccio con la trielina è da abolire x' potrebber corrodere il core del northbridge ?
mah, credo che sia uguale, quindi proverò anch'io con il cacciavite...............quindi la trielina è da abolire ?
NN è uguale, perchè tolto il dissy dalla mobo che vedi in sign, sotto c'era un chip in plastica nera, nelle foto che ho visto sui giornali i chipset intel hanno un'altro impacchettamento
The_EclipseZ
19-03-2005, 16:31
e quindi ke faccio ?
e quindi ke faccio ?
Per darti una idea il mio era come quello sopra a destra, il tuo dovrebbe essere come quello sotto a destra
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2003/0415/intel1.jpg&imgrefurl=http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2003/0415/intel.htm&h=480&w=640&sz=69&tbnid=pA60fnu90eoJ:&tbnh=101&tbnw=135&start=36&prev=/images%3Fq%3Dintel%2B875%26start%3D20%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN
The_EclipseZ
19-03-2005, 16:42
sì, il mio è proprio come quello in basso a destra, il tuo è uguale al southbridge della intel....................la procedura dei pulizia, non dovrebbe essere cmq la stessa che mi hai detto tu prima ?
grazie x la pazienza
sì, il mio è proprio come quello in basso a destra, il tuo è uguale al southbridge della intel....................la procedura dei pulizia, non dovrebbe essere cmq la stessa che mi hai detto tu prima ?
grazie x la pazienza
NN saprei come reagisce alla triellina la parte compresa fra il core e il bordo esterno del chipset
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.