View Full Version : Errore di sistema Nome duplicato sulla rete.
HO da giorni qesto messaggio di errore e non capisco cosa sia e cosa voglia dire. Devo mettere questi 2 pc in rete. Si vedono ma uno dei due non naviga... Perchè? Da dos sembra andare perfettamentel... :(
Ciao,
mi sembra abbastanza chiaro: forse hai dato lo stesso nome ad entrambi i computer, oppure lo stesso indirizzo IP
Prova da prompt dei comandi con ipconfig /all su entrambe le macchine e verifica che non abbiano lo stesso nome (host) o lo stesso IP e nel caso cambiane uno
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
mi sembra abbastanza chiaro: forse hai dato lo stesso nome ad entrambi i computer, oppure lo stesso indirizzo IP
Prova da prompt dei comandi con ipconfig /all su entrambe le macchine e verifica che non abbiano lo stesso nome (host) o lo stesso IP e nel caso cambiane uno
Niente da fare. Inoltre non viene rilevato l altro pc...
:confused:
eppure se fai il ping mi da l ok
Nome duplicato sulla rete vuol dire che viene rilevato un pc con lo stesso nome.
Con Windows2000 vai su Pannello di controllo -> Sistema -> Identificazione Rete -> Proprietà -> Nome computer
Questo nome, usato dal protocollo NetBIOS, deve essere univoco nella rete locale.
Se ricevi quel messaggio ne esiste sicuramente un'altro.
Non c'entra niente l'indirizzo IP.
Ok era il nome del computer che dovevo scrivere qualcosa..
cmq non ho risolto vado nel c di uno e dell altro ma uno non si collega :muro:
Originariamente inviato da holydio
Ok era il nome del computer che dovevo scrivere qualcosa..
cmq non ho risolto vado nel c di uno e dell altro ma uno non si collega :muro:
Spiega meglio il problema per cortesia
Il computer primario A collegato a internet con modem usb.
Computer B vede A ma non sfrutta la connessione a internet
che gli è stata assenata.
Ciao,
entrambi i pc con lo stesso nome di gruppo di lavoro.
Pc con il modem:
indirizzo IP: 192.168.0.1
subnet: 255.255.255.0
Gateway: nulla
DNS: nulla
Altro PC:
indirizzo IP: 192.168.0.2
subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1
Grazie ragazzi, ma ancora niente da fare.
Non so cosa provare :(
Ciao,
Questo passaggio l'hai fatto?
"Connessione al tuo ISP cliccaci con il tasto destro, scegli proprietà avanzate e seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite..."
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
Questo passaggio l'hai fatto?
"Connessione al tuo ISP cliccaci con il tasto destro, scegli proprietà avanzate e seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite..."
si niente da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.