PDA

View Full Version : problema mobo con via k8t890??

aadorni
15-03-2005, 13:54
Spesso sento parlare di abbinamenti fra componenti...non ne so alcunché..posso dire che ho:
- amd 64 3500
- asus a8v E deuxe con VIA k8t890
- ati gigabyte x600xt
- so win media center 2005

da 3 giorni cerco di fare la cosa + facile del mondo...installare e cominciare ad usare MA c'é qualche problema...appena monto i drivers della scheda video il pc rallenta un pò...
le utilità gigabyte 2 volte su 4 non sono state disponibili (c'é l'icona ma non reagisce)
appena monto i drivers lan e wifi il pc ,riavviato,impiega 10 mnuti er fare il boot...
poi appare solo il wallpaper..poi pian piano un'icona per volta...
c'é qualche conflitto..

ho provato gli ultimi drivers sia della scheda madre che della video..ho provato varie combinazioni... nulla!
mai visto un problema simile..
sulle istruzioni della video si dice che con chip VIA si dovrebbe mettere un driver particolare ma non so dove siano...dicono di far riferimento al fornitore della mobo ma su sito asus non c'é nulla...
possibile che la mia combinazione di componenti non sia fattibile?:confused: :cry:

Andrea87
15-03-2005, 14:04
io credo che sia colpa del win che non è fatto per un pc normale, è fatto se il pc lo usi per vedere la tv, registrare dall tv, vedere i dvd e robe così, per un pc da salotto insomma. Prova a installare il win xp home o professional e guarda se va tutto ok!

aadorni
15-03-2005, 14:16
si,ma io ho comprato mce per usarlo!:eek:
prima di comprarlo ho verificato sul sito m$ che la x00xt fosse supportata e lo era..
per il resto non so...ma mi sembra strano che un so sia così chiuso da non accettare una scheda video fra le + diffuse..:confused:
il fatto é che la mia mobo no ce l'ha quasi nessuno e non so se sia capitato ad altri..:muro:

Andrea87
15-03-2005, 14:45
ma sono così utili le utility gigabyte? Per me no, installa gli ultimi driver ati e guarda se funzoina. Per la domanda della rete mi ero dimenticato di risponderti. IL pc si avvia così lentamente perchè con la rete attivata cerca se ci sono altre periferiche connesse, prova a disattivarle da bios se non ti servono.....

aadorni
15-03-2005, 14:54
certo che no!...ma il fatto puzza....
poi il boot a causa della lan passa da 15 secondi a 10 minuti?:eek:

insomma,in vita mia avrò assemblato 30 pc... sempre tutto bene, perlomeno finché si trattasse di installare da cd originali...adesso si pianta tutto...
per me c'é qualcosa di strano di troppo..:confused:

Andrea87
15-03-2005, 15:43
ti dirò anche un mio amico ha conprato un pc con su windows media centrer 2005. Fino a che a tenuto le impostazioni come di fabbrica tutto ok, ma appena ha aggiornato i driver grafici non è più riuscito ( di una ati x600) ha dovuto formattare perchè il pc non era per nulla stabile e andava lentissimo, da quando ha messo il win xp pro funzia tutto ok. Magari il tuo è un prob divers, ma a questo punto no nso come aiutarti.......

aadorni
15-03-2005, 16:24
grazie comunque...spero si affacci qualcuno che abbia avuto esperienza diretta con il problema:(