PDA

View Full Version : è importante...

Muscy_87
15-03-2005, 14:54
non so se questo è il posto giusto per postare, e non so nemmeno se si può postare un link così, ma volevo renderlo noto, visto che mi ha fatto rimanere sconvolto:

http://my.so-net.net.tw/sirwang/fur.wmv

come vedete si tratta di un video, e il titolo "pelliccia" dice già di cosa si tratta...

ovviamente sono accolte le discussioni sull'argomento.

Gianpaolo81
15-03-2005, 14:55
già postato in piazzetta un po' di tempo fa

Muscy_87
15-03-2005, 14:57
scusate...

mi sapete dare altre informazioni sul filmato??

tipo se questa situazione è passata o se tuttora perdurano questi comportamenti.

kaioh
Originariamente inviato da Muscy_87 tipo se questa situazione è passata o se tuttora perdurano questi comportamenti. secondo te ?

evelon
:old:

Era stato già postato, si vedono degli animali che vengono scuoiati per farne pellicce, non mi pare nulla di così importante visto che è un'attività che si fà da almeno 50 millenni..

Muscy_87
15-03-2005, 15:00
senza postare old inutili: io volevo discuterne -.-

si sa a quando risale il video?

queste cose non avvengono più giusto?

evelon
15-03-2005, 15:06
di cosa vuoi discutere ? :D

Delle pellicce ?
Per farle si devono scuoiare gli animali ergo se ci sono delle pellicce ci sono degli animali scuoiati....

Northern Antarctica
15-03-2005, 15:08
Originariamente inviato da Muscy_87
senza postare old inutili: io volevo discuterne -.-

si sa a quando risale il video?

queste cose non avvengono più giusto?

ti riporto il link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=886410

io credo di essere stato l'unico ad interpretare il video (conosco un po' di cinese tradizionale), leggiti il mio post a pag.11 per le spiegazioni che cerchi :)

LittleLux
15-03-2005, 15:13
Originariamente inviato da evelon
di cosa vuoi discutere ? :D

Delle pellicce ?
Per farle si devono scuoiare gli animali ergo se ci sono delle pellicce ci sono degli animali scuoiati....

...non vivi però.

Muscy_87
15-03-2005, 15:15
evelon, i tuo post mi sembrano un po' ingenui e menefreghisti, il fatto è: te compreresti una pelliccia se sai che vengono fatte così? che dietro a una pelliccia ci sono maltrattamenti agli animali (anzi, diciamo molto di più) io mi interrogo sul "come" non sul "cosa".

ci sarebbero modi ben migliori, anche se si tratta sempre di animali uccisi,

evelon: credi che solo perchè sei un uomo e non una bestia, tu possa fregartene di quello che fanno agli animali perchè ti reputi in qualche modo superiore?
mi devo sempre ricordare del fatto che al mondo esistono persone di tutti i tipi, anche quelli che non crederesti mai...

non ho parole...

cerbert
15-03-2005, 15:34
Visto che esiste già un post aperto, invito tutti a proseguire in quello segnalato da Northern.
Grazie.
;)