View Full Version : dongle BT usb 1.1 no 2.0??
Ciao a tutti, volevo una delucidazione, io ho una chiavetta BT della d-link DBT-120, ed e' conforme all'usb 1.1, funziona correttamente e tutto ok, ma collegata al portatile, che ha SOLO porte usb 2.0 la chiavetta non viene riconosciuta possibile??
Ho anche chiesto al negozio e mi hanno detto che non c'e niente da fare.... l'usb 2.0 ha un altro voltaggio, e probabilmente la chiavetta non la supporta :eek: :eek:
ma e' possibile?
infatti ho guardato pure da mediaworld e chl tanto per darmi un'idea, e tutte le chiavette vanno in usb 1.1
chi di voi ha questi problemi?
come la ha risolti?
ma esistono chiavette usb 2.0?
grazie a tutti
alexmere
15-03-2005, 13:58
Originariamente inviato da lup1n5
Ciao a tutti, volevo una delucidazione, io ho una chiavetta BT della d-link DBT-120, ed e' conforme all'usb 1.1, funziona correttamente e tutto ok, ma collegata al portatile, che ha SOLO porte usb 2.0 la chiavetta non viene riconosciuta possibile??
Ho anche chiesto al negozio e mi hanno detto che non c'e niente da fare.... l'usb 2.0 ha un altro voltaggio, e probabilmente la chiavetta non la supporta :eek: :eek:
ma e' possibile?
infatti ho guardato pure da mediaworld e chl tanto per darmi un'idea, e tutte le chiavette vanno in usb 1.1
chi di voi ha questi problemi?
come la ha risolti?
ma esistono chiavette usb 2.0?
grazie a tutti
Il voltaggio non centra un bel niente! L'unica differenza tra USB 1.1 e USB 2.0 è la velocità di trasferimento dati: USB 1.1 va max 12 Mbit/s, USB 2.0 va max 480 Mbit/s. Inoltre, il Bluetooth raggiunge max 723 kbit/s: fare chiavette Bluetooth con interfaccia USB 2.0 sarebbe totalmente inutile, perché la banda disponibile sarebbe sfruttata per non più di 0,15% e poi costerebbero di più.
Probabilmente il tuo problema è dovuto a Windows: usi il software proprietario o i driver di Windows? Windows è aggiornato a SP2?
vorrei capire xke con il windows XP pro sul PC fisso con porte usb 1.1 funzia tutto a dovere,
mentre sul NB con XP home e sp2 non va un cavolo....
uso il software in dotazione, ed ho pure scaricato il software aggiornato dal sito delle d-link. ma continua a non funzionare:confused: :confused:
alexmere
17-03-2005, 13:53
Originariamente inviato da lup1n5
vorrei capire xke con il windows XP pro sul PC fisso con porte usb 1.1 funzia tutto a dovere,
mentre sul NB con XP home e sp2 non va un cavolo....
uso il software in dotazione, ed ho pure scaricato il software aggiornato dal sito delle d-link. ma continua a non funzionare:confused: :confused:
Hai provato ad usare i driver di Windows e non quelli D-Link?
si ma se non installo nessun software la chiavetta non mi funziona, ho gia provato.....
maniaferroviaria
20-03-2005, 13:03
se sul portatile hai SP2, sappi che ha gia integrato un "software" di gestione bluetooth.
Che n otebook hai? magari prova a vedere se aggiornando il Bios (amici con toshiba avevano problemi proprio sulle usb, risolti aggiornando il bios)
Edit: Noto solo ora che hai l' M30x-162, pensa quello che dovrei prendere qualche giorno io... :D , in questo caso prova col bios 1.6, a quanto pare risolve vari problemi sulle USB
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.