PDA

View Full Version : Indeciso PDA o Smartphone

belfre
15-03-2005, 14:06
Ciao come da titolo sono indeciso sull'acquisto da fare. Vorrei ke qualcuno mi elencasse, se comprassi ad esempio il NOKIA 6600, cosa potrei non fare rispetto all'acquisto di un PDA.

;)

Homer314
15-03-2005, 14:55
ci sono smart e smart...il 6600 lo è ma ad esempio nn puoi sentirci musica (in modo degno) e il display rispetto ad un pda è piccolo.

Xò ti lascia sicuramente + libertà di movimento rispetto ad un pda

Una via di mezzo ? La serie px00 della SonyEricscon...

belfre
15-03-2005, 15:15
Si lo so che gli smartphone hanno skermi più piccoli.
Mi interessava sapere soprattutto quali funzionalità non posso sfruttare con il 6600 e invece posso farlo con un palmare (es. internet, posta elettronica, divx, mp3, office ecc.).

grazie :O

teod
15-03-2005, 16:01
Un PDA è più veloce in tutte le funzioni e ha a disposizione programmi più "evoluti"; inoltre dispone di display touchscreen più grandi, di cpu più potenti e di molta più ram; non ha l'autonomia a batteria di uno smartphone però.
Se sei indeciso allora dai un'occhiata al Qtek S100 ;).
Ciao

johnpetrucci9
15-03-2005, 16:25
se ti interessa uno smartphone(dimensioni di un cellulare molto piccolo) ti consiglio l'imate smartphone3 (sp3i) che è un altro pianeta rispetto al 6600.
Veloce, piccolo, schermo ottimo e grande!
Puoi vederlo cliccando qui (http://www.clubimate.com/index.asp?PageAction=DETAILS_SP3I)

Oppure l'sp3 qui (http://www.clubimate.com/index.asp?PageAction=DETAILS_SP3)
sono quasi identici

belfre
16-03-2005, 11:47
Ma su uno smartphone visualizzo le pagine internet alla stessa maniera in cui le visualizzo su un pc e/o un palmare?

teod
16-03-2005, 11:57
Originariamente inviato da belfre
Ma su uno smartphone visualizzo le pagine internet alla stessa maniera in cui le visualizzo su un pc e/o un palmare?

Su uno smartphone non visualizzi le pagine come su un palmare e su un palmere non le visualizzi come su un pc. I display degli smartphone sono più piccoli e meno definiti di quelli dei palmari, per cui non è molto agevole la navigazione su siti non ottiumizzati.
Ciao

belfre
16-03-2005, 12:07
Quindi la grafica delle pagine cambia?
Assomiglia alla modalità wap (solo testo)?
C'è differenza di visualizzazzione a seconda se il s.o. è symbian o windows?

johnpetrucci9
16-03-2005, 12:40
guarda io prima avevo un qtek 8080 e devo dire che pocket internet explorer faceva egregiamente il suo lavoro.
Le pagine si vedono ugualmente ad un pc e/o palmare, ovviamente adattate alla dimensione dello schermo...
ma attenzione che gli smartphone(con win mobile) e i pocket pc non sono la stessa cosa a livello di sistema operativo e compatibilità software

teod
16-03-2005, 12:41
Originariamente inviato da belfre
Quindi la grafica delle pagine cambia?
Assomiglia alla modalità wap (solo testo)?
C'è differenza di visualizzazzione a seconda se il s.o. è symbian o windows?

Dipende dal browser che usi; la grafica cambia solo se il sito è ottimizzato, altrimenti rimane la stessa, è l'impaginazione che cambia.
Ciao

maniaferroviaria
16-05-2005, 19:11
ma attenzione che gli smartphone(con win mobile) e i pocket pc non sono la stessa cosa a livello di sistema operativo e compatibilità software

aiaiaiai.... cosa cambia? intendo dire, di che tipo sono le incompatibilita?

Dax
16-05-2005, 22:28
Scusate l'intromissione.
Lo ammetto, sono di parte... (PalmOS) ma perche' non considerare anche il Treo 650 ?
Tra l'altro credo sia il migliore SmartPhone da utilizzare con una mano sola...
:sofico:

ciao

Donnie
17-05-2005, 11:31
ci sono un sacco di browser che su smartphone funzionano alla grande (IE fa ridere) tipo netfront o thunderhawk

maniaferroviaria
17-05-2005, 16:54
e perchè non citare pure Opera... un po pesante ma opera è opera :D

Donnie
17-05-2005, 17:15
tra tutti ho citato quelli con i quali mi trovo meglio...poi ognuno ha i suoi gusti

pindol
19-05-2005, 12:15
dipende dal budget che hai e da quanto è importante per te il telefono rispetto al multimedia ecc...

Se hai più bisogno di un telefono però vuoi anche qualche minifunzione palmare, vai sui sony ericsson p900 o 910

Se il telefono ti interessa ma non più di tanto e invece vuoi divertirti con le applicazioni multimediali ecc. vai a occhi chiusi Qtek s100, piccolo come un cellulare, potente come un palmare e ci fai le stesse identiche cose visto che è pocket PC,

la differenza tra s100 e p910 è che forse il primo non ha la stessa qualità del suono nelle telefonate e le batterie probabilmente durano di meno, tutto qua, ma in ambito di applicazioni, non c'è da dire nulla, uno smartphone non potrà mai arrivare a fare le cose di un pocket pc phone edition, basta guardare la velocità del processore p910 156mhz, s100 416mhz, con il p910 non potrai mai vedere un divx a 25fps al secondo o installare programmi evoluti come ad esempio OziExplorer ecc...

Ciuaz Pindol